Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    non ascolto a volumi da stadio e se fosse stata quella la mia preoccupazione, già il 14S1 a nemmeno metà volume raggiungeva pressioni molto più che sufficienti. il discorso è invece ottenere la giusta dinamica anche a volumi più civili. ho avuto in passato alcune elettroniche AA a cominciare dal crescendo e arrivando al maestro 70. ho sempre sentit..........[CUT]
    Lo street price dell'H160 è di circa 3.000 euro. Ora trovami in quella fascia di prezzo un ampli da 150w che suoni almeno al suo livello.

Il mio Luxman
    Vabbè a parte gli scherzi,non conosco l'Hegel quindi era solo una battuta....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Luciano1 Visualizza messaggio
    null
    E in aggiunta con un DAC molto valido, il numero di gli ingressi analogici , XLR e digitali.
    Hegel H160 è un amplificatore integrato dall'eccellente rapporto costo/prestazioni.

allora forse il paragone andrebbe fatto con l'H100 vista la fascia di prezzo trattata
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Il mio Luxman
    Davvero ottimo il Luxman, e credo che anche il suo timbro si sposerebbe bene con le Venere, ma costa un migliaio di euro in più. Parlo del modello base, il 505...il tuo dovrebbe costare il doppio dell'Hegel H160

Sarà che a questo punto secondo me dovresti provare ad andare ad ascoltarlo lo Yamaha ... e dargli "una possibilità" ... .

P.S.
    Anche se a me non fà "Impazzire" ... .
    Ultima modifica di Zio Mano; 10-12-2015 alle 17:38
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Il mio Luxman
    sarei MOLTO felice di avere in casa un luxman della serie 500 ma.....
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano Visualizza messaggio
    Sarà che a questo punto secondo me dovresti provare ad andare ad ascoltarlo lo Yamaha ... e dargli "una possibilità" ... .
    ho avuto degli ascolto non troppo attenti dello yamaha....mi pare il 1000 e non mi ha fatto venire voglia di approfondire

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    allora forse il paragone andrebbe fatto con l'H100 vista la fascia di prezzo trattata
    L'H100 è ormai uscito di produzione. Ed inoltre è inferiore all'H160 che ha una potenza maggiore, una sezione pre migliorata ed anche un dac interno.
    Ti ho proposto l'H160 perchè nel tuo primo post hai citato il Musical Fidelity M6si che come prezzo sta su quei livelli

Il 3000 è ben altra cosa ma secondo me non dovresti pensarci su troppo, un ottimo pre ed una coppia di finali mono.
    Le tue Venere "scalpiterebbero" ... .
    Considerando che forse andresti fuori budget ... direi che potresti andare "per passi" , essendo il tutto "modulare" ma faresti un "investimento" anche per il futuro ... .
    Gli integrati, seppure se ne trovino di ottimi (Luxman, MC e pochi altri ... a confronto "fanno quello che possono").
    Altrimenti ti direi di dare un'occhiata molto seriamente al catalogo AM Audio (e secondo me non te ne pentiresti).
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da Luciano1 Visualizza messaggio
    il tuo dovrebbe costare il doppio dell'Hegel H160
    No no,mi sa che non sei informato bene
    Guardate bene in giro.......e su questo posso dirvi che a quel prezzo prendi un gran bell'integrato!Però ripeto che l'ascolto del Puccini Anniversary lo farei comunque.....
    Ultima modifica di Nejiro; 10-12-2015 alle 17:50
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

No no,mi sa che non sei informato bene
    No ti sbagli, ci sono andato molto vicino. Il tuo ampli costava a listino 5.500 euro, ora invece c'è il 507ux che ne costa 6.000

Esatto....listino!
    Considera che lo street price non è quello e considera che l'ho preso in outlet......in poche parole l'ho pagato poco più di 3.000€
    Gran bell'integrato,tutte le connessioni che vuoi,controlli di tono,ottimo stadio phono(confrontato con l'AA Aria2),separazione pre e finale ecc.....sezione finale eccezionale,meglio dell'AA Donizetti secondo me,i dati di targa dicono 110w a 8ohm ma è stato misurato e dovrebbe farne 140,l'ho portato a casa di un amico che ha le 804S e le pilotava alla grande,suono neutro e un controllo del basso eccezionale.....
    I Luxman hanno la nomina di essere degli Accuphase più economici....

P.S. i vumeter c'è a chi non piacciono,a me però fanno impazzire

@Doc lo Yamaha AS-3000 l'hai valutato?
    Ultima modifica di Nejiro; 10-12-2015 alle 18:11

Esatto....listino!
    Considera che lo street price non è quello e considera che l'ho preso in outlet......in poche parole l'ho pagato poco più di 3.000€
    Da 5.500 a poco più di 3.000....quindi deduco che anche Luxman ha il listino ridicolmente gonfiato come McIntosh

Ma hai capito che l'ho preso in outlet o no?Uno di quelli che danno ai negozi per le dimostrazioni.....essendo poi il 507U uscito di produzione e rimpiazzato con l'UX....quindi niente listino gonfiato direi....
    Ultima modifica di Nejiro; 10-12-2015 alle 18:22

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •