|
|
Risultati da 931 a 945 di 1161
-
28-11-2015, 23:00 #931
Senior Member
anche a me all'inizio sulle partite si notava il campo verde con scorrimenti veloci della telecamere come se il campo fosse macchiato, ma con qualche settaggio ed ore di funzionamento del tv sembra essersi attenuato.
inoltre ho appena terminato vedere isieme ad amici avatar 3d con occhialini passivi real 3d del cinema e sono rimasti tutti sbalorditi, con tanto di complimenti sul tv e quando ti senti dire che anche loro vogliano lo stesso tv penso che alla fine sia proprio un buon tv e di aver fatto la scelta giustaPanasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3
-
29-11-2015, 01:17 #932
Member
Aggiornamento notturno..ho lasciato la TV accesa su una schermata bianca tutta sera mentre ero fuori e al rientro il pannello pareva più uniforme e anche il VB sul calcio inferiore anche se ancora presente, ho provato anche con PES su PS4 e seppur più evidente rispetto a SKY Calcio (probabilmente per via dell'immagine più "pulita") anche qui ho notato miglioramenti.
Lo lascio altre 4 ore con schermata bianca in dinamico..vediamo domattina.
Ho notato che più lo schermo é luminoso e meno appare evidente il VB (o DSE, ormai non capisco nemmeno quali dei due sia), sto provando la modalità personalizzata..mi piacerebbe sapere i settings di chi non nota difetti o quantomeno in maniera ridotta.
-
29-11-2015, 09:46 #933
Senior Member
a parte il DSE che secondo me utilizzandolo sparirà a tutti a me preoccupano di più i fascioni di luce orizzontale sul local dimming, cercando in rete trovo questo video del modello inferiore cx700 e non li ha :
https://www.youtube.com/watch?v=i5sJnWjFSQw
qui non è questione di pannello ips o va, non riesco a capire come mai sembra che nel nostro il local dimming lavori solo orizzontalmente
-
29-11-2015, 14:12 #934
Member
-
29-11-2015, 15:58 #935
Senior Member
Panasonic TX-55CX750E soon the Panasonic 65 oled...waiting | Sony KDL-32D3000..still running | Onkyo Tx-NR636 | Jamo S 626 HCS 3 white ash con frontali in bi-wiring + Jamo sub 360 black ash...cavo Oehlenbach + RealCable | Vu+ Solo 4K+ motorized dish | XBox 360 + Kinect | HiMedia Q5 4K3D / Panasonic Blu-Ray Player| Amazon Fire TV 4K
-
29-11-2015, 17:19 #936
Senior Member
Ho visto il video in questione, ragazzi queste sono prove estreme, bisogna analizzare la tv su di un uso quotidiano, sinceramente non compro una televisione per mettermi in salone e vedere la tv con schermo nero e la scritta test in bianco oppure quadrati bianchi, non esageriamo
Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3
-
29-11-2015, 17:30 #937
Senior Member
Si...però se il tv è veramente direct led....allora fa pena...una gestione dimming così fatta, divise le zone solamente in piano orizzontale....mah...potevano fare di meglio...se no, perché scegliere una direct led se no per una migliore gestione delle zone di diming
Panasonic TX-55CX750E soon the Panasonic 65 oled...waiting | Sony KDL-32D3000..still running | Onkyo Tx-NR636 | Jamo S 626 HCS 3 white ash con frontali in bi-wiring + Jamo sub 360 black ash...cavo Oehlenbach + RealCable | Vu+ Solo 4K+ motorized dish | XBox 360 + Kinect | HiMedia Q5 4K3D / Panasonic Blu-Ray Player| Amazon Fire TV 4K
-
29-11-2015, 18:35 #938
Member
Si ma infatti il discorso non è che se mettiamo una scritta test si vedono le bande luminose, il discorso è che evidentemente questa serie ha un difetto chiaro che potrebbe magari generare altri problemi. E comunque in una visione normale che può essere la scena di un elicottero in movimento, il cielo intorno ha delle inaccettabili bande macchiate, così come un campo di calcio è quasi inguardabile.. Ancora non riesco a capire se solo il mio sia così, intanto domani contatto telefonicamente Panasonic
-
29-11-2015, 21:55 #939
Senior Member
Guarda su cielo e campo di calcio ti confermo che è solo il tuo.
Per quanto riguarda la retroilluminazione del local dimming il problema c'è , nel 60 pollici sembra lavorare solo orizzontalmente, è vero che non lo usiamo per guardare scritte bianche su fondo nero, ma in certi casi la scena nell'uso quotidiano viene compromessa, per esempio basta una scena notturna con una lampadina su un lato dello schermo a lasciare intravedere la fascia di luce su tutto il display, io lo noto perché so di questo difetto, se non lo sapessi non ci farei caso o lo reputerei un'effetto voluto presente nella scena.
Per me con un local dimming senza fascie sarebbe stata una TV perfetta (non che così com'è non sia comunque soddisfatto)
-
29-11-2015, 21:57 #940
Member
Oggi, ho fatto praticamente tutto il giorno con la tv accessa, sia per farla "rodare" (accesa mentre non ero in casa) che guardandola; a questo punto direi che i difetti più o meno visibili sono:
- effetto vignetta sugli angoli, qui credo sia insito nel tipo di tecnologia e nella normale visione è poco fastidioso
- schermate a tinta unita che scorrono (calcio, cielo e così via), qui c'è sempre (anche se meno rispetto all'inizio) un effetto "sporco", io ormai non so nemmeno se sia propriamente VB o DSE, ma durante le panoramiche visivamente l'effetto è come se lo schermo avesse delle zone verticali sporche.
Sono sinceramente combattuto su cosa fare, se renderlo o meno, ieri ero convintissimo di restituirlo, oggi complice la diminuzione del difetto e il fatto che tutti i familiari sono concordi nel dire che è appena percettibile (e che quindi sono io che sono fissato) sono orientato a tenerlo.
Quello che posso dire è che sicuramente non è un TV che mi soddisfa al 100%, sopratutto se si è appassionati di calcio.
Questi i miei settings al momento:
modalità personalizzata
retro 80
contrasto 60
temperatura calda1
colore intenso off
adaptive backlight max
sensore ambientale off
mi piacerebbe sapere chi non nota difetti sulle panoramiche che settings ha
-
29-11-2015, 23:00 #941
Senior Member
Io con setting cinema non le ho, ma sinceramente neanche con normale. Penso sia il vb di cui solo alcuni pannelli sono colpiti
-
30-11-2015, 05:20 #942
Member
@ragazzo ionico
se abbassi la retroilluminazione a 30-40 la situazione migliora.
Io ho già scritto a Panasonic dicendo del difetto ma mi hanno risposto che il pannello è edge led e per loro non c'è il problema, ho ribadito che altre marche non hanno questo effetto così evidente e per me devono lavorare sulla gestione della retroilluminazione, contrasto e così via....
Comunque scrivere o telefonare all'assistenza farà solo bene e più siamo meglio è, forse Panasonic si sveglia e fa rá qualche aggiornamento.
-
30-11-2015, 08:41 #943
Member
Ieri sera avevo già provato a diminuire la retroilluminazione e in effetti la situazione migliora ulteriormente; oggi provo a sentire anche io Panasonic ma dubito che sia un problema risolvibile lato software e la posizione dell'azienda sul tipo di "anomalia" l'hanno già esposta anche a te, per loro è un difetto accettabile.
A questo punto non so se tentare la via della sostituzione della TV con il negozio, fossi sicuro di risolvere il problema ci proverei perchè per tutto il resto la tv funziona bene e la qualità dell'immagine è molto buona.
-
30-11-2015, 09:34 #944
Mii sembra di capire che questi "difetti" sono tipici di questa serie e non solo di alcuni modelli, c'è da vedere quanto siano marcati e se sono tali da rendere la visione un malumore.
Purtroppo, frequentare i forum per sapere pro e contro di nuovi modelli porta anche focalizzarsi più sui problemi discussi che sui pro della TV. Un mio amico ha comprato di recente un 65cx400 che visto da me personalmente soffre di VB anche visibile, soprattutto su partite di calcio... Però io che so di queste problematiche lo noto più del dovuto, lui, non ci aveva mai fatto caso.
Purtroppo trovare un cx750 nei negozi fisici è quasi utopia, perciò non so se il vb di cui parlate è così accentuato o è simile alla serie cx400, ma se fosse come quest'ultima per me sarebbe davvero passabile.
Maledetto il giorno in cui sono entrato qui
-
30-11-2015, 09:58 #945
Member
Io lo avevo letto qui e quindi sapevo cosa cercare ma sul mio pannello era inizialmente piuttosto evidente, tanto che anche la mia compagna una volta spiegatogli cosa doveva guardare era concorde con il fatto che fosse fastidioso e che la TV fosse da restituire. Come ho già scritto dopo un paio di giorni il difetto si è molto attenuato e ora per lei è praticamente impercettibile; idem per altre persone a cui ho fatto vedere la TV.
Io lo noto ancora perchè so cosa guardare ed è più forte di me, anche ieri sera durante la partita facevo più caso a quello che seguire il gioco
Per quanto riguarda il vederlo in negozio, lascia il tempo che trova, io ho visto proprio il 60 in negozio e anche se c'è una demo con una partita del Barcellona (in 4k, ho chiesto ma non potevano collegare SKY o altro) e sapevo cosa cercare non ho notato nulla, ma la stessa cosa vale per un sacco di altre TV (alcune sicuramente peggiori) che per curiosità sono andato a vedere sabato pomeriggio preso dalla depressione per la mia, credo quindi che il negozio sia il posto peggiore dove trarre conclusioni purtroppo (tra immagini statiche, demo fatte ad-hoc, luci sparate e così via).