Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 171 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2558

Discussione: Netflix

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    ho fatto un test e ho visto che hanno 4 server, certo che per dare servizio in 4K devono avere tante di quelle linee in fibra da fa accapponare la pelle, perchè ovviamente col 4K non si vive di "cache".
    In qualche articolo recente spiegavano che Netflix ha predisposto due siti principali in Italia (all'interno di altrettanti Data Center, probabilmente su Roma e Milano), ma ha collocato anche dei server addizionali in altri Data Center per cercare di "avvicinarsi" a ciascun utente.
    Ad esempio, se un utente di Padova inizia a guardare un film, riceverà i dati dai siti principali (Milano/Roma), ma in caso di difficoltà di trasmissione, il sistema "switcherà" automaticamente sul server più vicino, senza alcuna interruzione della visione.
    In pratica i siti principali contengono l'intera banca dati, mentre quelli secondari servono solo a fare caching in prossimità degli utenti.

mamma mia na bella bestia!

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    mamma mia na bella bestia!
    Netflix è un'azienda seria mica come sky o mediaset che appena c'è un po di gente collegata ai loro server vanno in crisi?
    Infatti sono gli unici che possono proporre contenuti 4k in streaming, sky e mediaset sulle piattaforme on line vanno solo in SD e ripeto quando ci sono partite di cartello nemmeno fluidi.

Sono d'accordo, peccato che da una parte ci sono molti contenuti e poca qualita', dall'altra molta qualita' e pochi contenuti e noi siamo fregati comunque...

Sto notando che nonostante una linea con 16 mb test Ping spesso mi capita che la risoluzione mi scenda fino a 384
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Sto notando che nonostante una linea con 16 mb test Ping spesso mi capita che la risoluzione mi scenda fino a 384
    confermo ieri sera ho avuto un paio di cali di bitrate anche io, è passato da 1080 a 288 e poi ripartiva...
    strano però, forse avranno avuto qualche problema anche loro.

In uno dei vari articoli apparsi recentemente su Netflix, il capo del dipartimento tecnico dell'azienda spiegava che il vero "nemico" del videostreaming sono le connessioni ballerine: paradossalmente, é meglio una linea che va sempre a 500Kbps piuttosto di una che passa da 10Mbps a 100K e via così.

Purtroppo sono a consocenza che la mia linea è amante del ballo...
    la butto lì, ma non è previsto per Netflix una specie di cache di memoria proprio per sopperire a questi balli?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Purtroppo sono a consocenza che la mia linea è amante del ballo...
    la butto lì, ma non è previsto per Netflix una specie di cache di memoria proprio per sopperire a questi balli?
    Probabilmente in Italia almeno l'80/90% delle linee domestiche ama il ballo..... e la colpa è solo parzialmente del provider (motivo per cui non garantiscono mai la banda, ma solo "fino a").
    Nella località in cui risiedo ho trovato la quadra con una Fastweb 20Mb che viaggia regolare sui 14/15Mbps: il tecnico Telecom che venne a fare l'allacciamento disse che ho la fortuna di essere molto vicino ad un centrale poco congestionata.
    Curioso il fatto che per lui 14Mbps (misurati col suo tester) su 20 (dichiarati) fossero un risultato molto positivo, mentre a me, che avevo sottoscritto un contratto per 20, sembravano pochi....

Nella stessa abitazione, prima di Fastweb, ho avuto un'ADSL Infostrada (10Mb) che oscillava tra 28K e forse qualche Mbps. In un altra casa, in altra località, ho una Tiscali 7Mbps che non ha mai superato 1,5Mbps in download e che nelle giornate peggiori non consente nemmeno di vedere i video di youtube a bassa risoluzione.

Mi rinfranco e capisco perchè siamo nel terzo mondo della rete

Alice adsl 20 mega, non vado mai oltre gli 11.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Mi rinfranco e capisco perchè siamo nel terzo mondo della rete
    per 7 anni alice 7 mb che oscillava tra 0.8 mb e 1.28 mb per disconnettersi in caso di temporale. i tecnici alle mie lamentele rispondevano "ringrazi dio che le arriva. è l'unico a cui funziona in tutto l'isolato."
    cambio casa e adesso ho fibra a 30 mb ma prima agganciava solo 20/22 mb finchè non ho aperto personalmente le canaline nel palazzo e cambiato io il cavo della telecom dalla chiostrina in cantina fino al mio appartamento infilandolo per i 4 piani del palazzo. adesso aggancio teorici 95 mb, ma tecnicamente ho commesso un illecito e non la telecom che su 4 piani aveva fatto 9 giunti con il nastro isolante.
    Ultima modifica di pippolo66; 30-11-2015 alle 15:50
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Quindi l'alternativa è il fai da te per il resto illecito

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    per 7 anni alice 7 mb che oscillava tra 0.8 mb e 1.28 mb per disconnettersi in caso di temporale. i tecnici alle mie lamentele rispondevano "ringrazi dio che le arriva. è l'unico a cui funziona in tutto l'isolato."
    cambio casa e adesso ho fibra a 30 mb ma prima agganciava solo 20/22 mb finchè non ho aperto personalmente le canaline nel pa..........[CUT]
    Fantastico!
    Quanto vuoi per venire a fare la stessa cosa a casa mia?

Ma quindi, ora, a che velocità viaggi? 95Mbps effettivi?!? É possibile?!?

Io non ho affatto una linea ballerina,e anzi e di una stabilità eccelente, ho un cavo da fuori che arriva diretto dentro la mia abitazione, se ho avuto oscillazioni ieri sera e solo ed esclusivamente causato probabilmente da un calo momentaneo di banda dei loro server, o forse ad un certo punto sono stato spostato da un server all'altro per problemi tecnici di loro.
    purtroppo lo streaming è molto comodo per alcuni versi ma per altri basta un non so che e va a quel paese tutta la riproduzione.

Pagina 26 di 171 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •