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Discussione: TV OLED 55EG910V
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26-11-2015, 00:03 #751
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Salve a tutti scrivo il primo post...
Dopo giorni passati a leggervi nel tentativo di risolvere il grande dubbio Oled o led 4k ho deciso di tentare l'ignoto e acquistare il 910 lg oled.
Euro1980 da Euronics 20 rate interessi zero.
Lo installo domani sperando che le attese e l'emozione siano ripagate.
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26-11-2015, 00:17 #752
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Se vi può essere utile le misure dell'imballo originale LG preso dal negozio tal quale sono:
142x80x22.
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26-11-2015, 06:09 #753
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26-11-2015, 07:59 #754
Alcune osservazioni:
- la stessa LG dichiara che non esiste il "rodaggio" eppure vedo che qualcuno continua con questa leggenda metropolitana, certamente non è il caso di tenerlo a 100 (ne appena comprato ne dopo), ma sicuramente è inutile tenerlo in modalità candela al buio.
- i difetti dei due tv presi dagli stockisti sono completamente diversi, il mio ha qualcosa che non va alla scheda madre ma il pannello è perfetto, mentre l'altro è sicuramente solo il pannello
- confermo che lo schermo è delicatissimo (praticamente solo un foglio), ed essendo curvo c'e' un polistiloro che lo protegge ma in ogni caso sconsiglio vivamente di trasportarlo appoggiato di lato
- il corriere che me lo ha portato lo trasportava nel furgone in piedi e le scritte sopra degli stockisti erano chiare.
- comprare in negozio ha 4 svantaggi:
- - costo superiore (dagli stockisti con il 10% di sconto fino a natale, 1682 euro spedito a casa!)
- - in ogni caso un corriere l'ha portato in negozio quindi il pacco non si è risparmiato le botte dei corrieri
- - bisogna portarlo a casa in auto e riportarlo in caso di guaio (quindi sicuramente posizione orizzontale)
- - potrebbero(*) rifiutarsi di cambiarlo nei primi 15 giorni, mentre per gli acquisti online (è un obbligo di legge!) c'e' il diritto di recesso.
Francamente dubito che un negozio permetta di far provare un tv imballato prima di portarlo a casa, ma se ci riuscite fatelo!
(*) Naturalmente alcuni negozi lo fanno lo stesso ma è una cortesia al cliente e se il cliente sbraita o accampa scuse assurde possono rifiutarsi, e rimane solo l'assistenza, in ogni caso che fine farà il TV restituito perchè ha un difetto quasi invisibile?Ultima modifica di ciskje; 26-11-2015 alle 08:30
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26-11-2015, 08:51 #755
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26-11-2015, 08:54 #756
E' una questione di buon senso in orizzontale l'imballo può essere soggetto a flessioni durante il trasporto in auto, in piedi invece è tutto più rigido.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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26-11-2015, 08:55 #757
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Si, il problema sul mio tv è sicuramente solo di pannello.
Poi secondo me devo aver raggiunto il tot ore per cui scatta il controllo interno, si è accorto di aver brutti problemi, e quindi non fa più partire la tv... credo...
In ogni caso oggi viene Bartolini per ritirarlo. Speriamo non si inventino scuse sulla confezione... ci ho messo lo scotch per tenerla chiusa, sicuro si rovinerà la scatola..
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26-11-2015, 09:03 #758
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Si parlava di manuale LG, ed io non riesco a trovare dove viene scritto.
Per il buonsenso non sono d'accordo: è talmente incastrato nel polistirolo che non vedo come possa spostarsi anche di un solo millimetro.
Cerchiamo di non alimentare leggende: in questo modo chiunque lo voglia comperare dovrebbe andare in negozio con il furgone o pagare il trasporto a casa (che poi sarei proprio curioso di vedere come questi imballi sono stati portati dalla Polonia fino al negozio...).
Questa comunque la mia opinione.
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26-11-2015, 09:15 #759
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26-11-2015, 09:18 #760
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Io ho chiuso per bene la confezione LG. Inserita con alcune protezioni in quella degli stockisti, che ho adattato in modo da eveitare il più possibile i movimenti interni.
La ragazza di Post-Vendita mi ha detto che la scatola degli stockisti in realtà non è obbligatoria, ma consigliata.
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26-11-2015, 09:19 #761
E' vero che non esiste il rodaggio per gli OLED, è un termine improprio che ha preso piede nei forum. Le regolazioni consigliate per le prime 150/200 ore servono-servivano soprattutto ai primi modelli per evitare eventuali rischi, ed ora che anche LG è corsa hai ripari accorciando i cicli di assestamento del pannello magari è una precauzione esaggerata. Sicuramente male non gli fa, poi ognuno è libero di comportarsi come crede.
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
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26-11-2015, 09:40 #762
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Ho notato una cosa interessante:
Usando la PS4 il tv imposta automaticamente due modalità immagine differenti per quando si gioca rispetto a quando vengono riprodotti dei blu ray, per cui è possibile memorizzare parametri immagine differenziati.
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26-11-2015, 09:41 #763
Non è del tutto sbagliato, si tenta di preservare i fosfori nelle loro prime ore di vita, a vote si esagera con le precauzioni pensando ai plasma ma un minimo di precauzione nelle primissime ore può servire anche perchè la compensazione elettronica automatica è graduale nel suo intervento.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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26-11-2015, 10:09 #764
Si fa il rodaggio ai cavi in hi-fi figuriamoci per un prodotto ricco di elettronica e fosfori.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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26-11-2015, 10:16 #765
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quali fosfori? La ritenzione negli oled non è fisica, i pixel quando sono spenti sono spenti...
Può sussistere un problema di ritenzione legata all'elettronica, una sorta di gestione della memoria delle immagini visualizzate, ma esiste apposta un ciclo di refresh per cancellare qualsiasi residuo delle immagini visualizzate