Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 368 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Salve a tutti scrivo il primo post...
    Dopo giorni passati a leggervi nel tentativo di risolvere il grande dubbio Oled o led 4k ho deciso di tentare l'ignoto e acquistare il 910 lg oled.
    Euro1980 da Euronics 20 rate interessi zero.
    Lo installo domani sperando che le attese e l'emozione siano ripagate.

Se vi può essere utile le misure dell'imballo originale LG preso dal negozio tal quale sono:
    142x80x22.

Citazione Originariamente scritto da samuelsamuel Visualizza messaggio
    i pannelli che risultano difettatti, a quanto ho capito tutti presi online
    Anche da capire se presi tutti nello stesso store... se si, potrebbe essere uno stock difettoso in partenza.

Alcune osservazioni:

- la stessa LG dichiara che non esiste il "rodaggio" eppure vedo che qualcuno continua con questa leggenda metropolitana, certamente non è il caso di tenerlo a 100 (ne appena comprato ne dopo), ma sicuramente è inutile tenerlo in modalità candela al buio.
    - i difetti dei due tv presi dagli stockisti sono completamente diversi, il mio ha qualcosa che non va alla scheda madre ma il pannello è perfetto, mentre l'altro è sicuramente solo il pannello
    - confermo che lo schermo è delicatissimo (praticamente solo un foglio), ed essendo curvo c'e' un polistiloro che lo protegge ma in ogni caso sconsiglio vivamente di trasportarlo appoggiato di lato
    - il corriere che me lo ha portato lo trasportava nel furgone in piedi e le scritte sopra degli stockisti erano chiare.
    - comprare in negozio ha 4 svantaggi:
    - - costo superiore (dagli stockisti con il 10% di sconto fino a natale, 1682 euro spedito a casa!)
    - - in ogni caso un corriere l'ha portato in negozio quindi il pacco non si è risparmiato le botte dei corrieri
    - - bisogna portarlo a casa in auto e riportarlo in caso di guaio (quindi sicuramente posizione orizzontale)
    - - potrebbero(*) rifiutarsi di cambiarlo nei primi 15 giorni, mentre per gli acquisti online (è un obbligo di legge!) c'e' il diritto di recesso.

Francamente dubito che un negozio permetta di far provare un tv imballato prima di portarlo a casa, ma se ci riuscite fatelo!

(*) Naturalmente alcuni negozi lo fanno lo stesso ma è una cortesia al cliente e se il cliente sbraita o accampa scuse assurde possono rifiutarsi, e rimane solo l'assistenza, in ogni caso che fine farà il TV restituito perchè ha un difetto quasi invisibile?
    Ultima modifica di ciskje; 26-11-2015 alle 08:30

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Comunque a proposito del trasporto, il manuale sconsiglia di posizionare il tv in orizzontale ed inclinato, bisogna metterlo in verticale.
    Anche se ad onor del vero, poi per il montaggio del supporto in figura lo mettono in orizzontale.
    Posso chiederti dove hai letto che il tv 'imballato' non può essere trasportato orizzontalmente?
    Leggendo il manuale, quello che sconsigliano è di non trasportare il tv , fuori dall'imballo, in orizzontale...

E' una questione di buon senso in orizzontale l'imballo può essere soggetto a flessioni durante il trasporto in auto, in piedi invece è tutto più rigido.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da ciskje Visualizza messaggio
    Alcune osservazioni:

- la stessa LG dichiara che non esiste il "rodaggio" eppure vedo che qualcuno continua con questa leggenda metropolitana, certamente non è il caso di tenerlo a 100 (ne appena comprato ne dopo), ma sicuramente è inutile tenerlo in modalità candela al buio.
    - i difetti dei due tv presi dagli stockisti sono completam..........[CUT]
    Si, il problema sul mio tv è sicuramente solo di pannello.
    Poi secondo me devo aver raggiunto il tot ore per cui scatta il controllo interno, si è accorto di aver brutti problemi, e quindi non fa più partire la tv... credo...

In ogni caso oggi viene Bartolini per ritirarlo. Speriamo non si inventino scuse sulla confezione... ci ho messo lo scotch per tenerla chiusa, sicuro si rovinerà la scatola..

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    E' una questione di buon senso in orizzontale l'imballo può essere soggetto a flessioni durante il trasporto in auto, in piedi invece è tutto più rigido.
    Si parlava di manuale LG, ed io non riesco a trovare dove viene scritto.
    Per il buonsenso non sono d'accordo: è talmente incastrato nel polistirolo che non vedo come possa spostarsi anche di un solo millimetro.
    Cerchiamo di non alimentare leggende: in questo modo chiunque lo voglia comperare dovrebbe andare in negozio con il furgone o pagare il trasporto a casa (che poi sarei proprio curioso di vedere come questi imballi sono stati portati dalla Polonia fino al negozio...).
    Questa comunque la mia opinione.

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    ci ho messo lo scotch ..........[CUT]
    Io ho ricollegato le raggiere senza scotch sopra, e poi messo anche una scatola sopra in caso di ribaltamento dentro la scatola degli stockisti.

Io ho ricollegato le raggiere senza scotch sopra, e poi messo anche una scatola sopra in caso di ribaltamento dentro la scatola degli stockisti.
    Io ho chiuso per bene la confezione LG. Inserita con alcune protezioni in quella degli stockisti, che ho adattato in modo da eveitare il più possibile i movimenti interni.
    La ragazza di Post-Vendita mi ha detto che la scatola degli stockisti in realtà non è obbligatoria, ma consigliata.

Alcune osservazioni:

..........[CUT]
    E' vero che non esiste il rodaggio per gli OLED, è un termine improprio che ha preso piede nei forum. Le regolazioni consigliate per le prime 150/200 ore servono-servivano soprattutto ai primi modelli per evitare eventuali rischi, ed ora che anche LG è corsa hai ripari accorciando i cicli di assestamento del pannello magari è una precauzione esaggerata. Sicuramente male non gli fa, poi ognuno è libero di comportarsi come crede.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Ho notato una cosa interessante:
    Usando la PS4 il tv imposta automaticamente due modalità immagine differenti per quando si gioca rispetto a quando vengono riprodotti dei blu ray, per cui è possibile memorizzare parametri immagine differenziati.

Non è del tutto sbagliato, si tenta di preservare i fosfori nelle loro prime ore di vita, a vote si esagera con le precauzioni pensando ai plasma ma un minimo di precauzione nelle primissime ore può servire anche perchè la compensazione elettronica automatica è graduale nel suo intervento.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Si fa il rodaggio ai cavi in hi-fi figuriamoci per un prodotto ricco di elettronica e fosfori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non è del tutto sbagliato, si tenta di preservare i fosfori nelle loro prime ore di vita, a vote si esagera con le precauzioni pensando ai plasma ma un minimo di precauzione nelle primissime ore può servire anche perchè la compensazione elettronica automatica è graduale nel suo intervento.
    quali fosfori? La ritenzione negli oled non è fisica, i pixel quando sono spenti sono spenti...

Può sussistere un problema di ritenzione legata all'elettronica, una sorta di gestione della memoria delle immagini visualizzate, ma esiste apposta un ciclo di refresh per cancellare qualsiasi residuo delle immagini visualizzate

Pagina 51 di 368 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •