Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 368 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da gt5 Visualizza messaggio
    Si ok ma non é normale che appaia il screen saver!!!!!
    Io ti ho detto come fare per vedere Infinity e Rai replay senza far apparire lo screensever, non ho detto che le app non siano buggate o che sia normale che appaia lo screensever.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da federi66 Visualizza messaggio
    Ok grazie quindi bisogna per forza avere quel tlc o un telefono android che non ho si puo fare anche con un tlc Logitech tipo harmony555?
    Per usare il Logitech Harmony aggiungi come secondo TV questo modello LG: 37LD450 che ha nel telecomando impostato il tasto EzMenu, poi dal software Harmony lo assegni a un pulsante e usando la funzione "devices" dell'Harmony puoi usare il tasto assegnato per entrare nel menu, di li in poi le istruzioni sono uguali a quelle per l'app android.

L'algoritmo di upscaling è il famoso bicubic interpolation, se volete studiarlo è semplicissimo, usate photoshop prendete un immagine 720x576 e upscalate a Full HD per vedere i risultati, persino Photoshop non fa miracoli se i pixel non ci sono, il massimo che si riesce a fare è quello di aggiungere un po' di sharpening (ma vi aggiunge l'effetto ghost).

Francamente con l'arrivo di Netflix e il suo 100% Full HD, ormai la TV sd non è da guardare.

p.s. domani parte il mio TV guasto per gli stockisti, speriamo presto che arrivi quello nuovo.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Premesso che ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare, secondo me non c'è mica bisogno di prendere un OLED per vederci i canali SD, puoi spendere mille euro di meno per quello. Dopo sei liberissimo di farlo ma dire che i canali SD si vedono male su un OLED non ha senso perché si vedono male ovunque. Tu usi la Panda perché va bene pe..........[CUT]
    Ok grazie

Rispondo un po a tutti gli ultimi post.
    Le trasmissioni delle tv locali come qualità sono PENOSE e lo sono anche sul mio plasma piu piccolo (42") full HD Panasonic, non è questione di scaler o di qualità del tv è questione che queste tv col digitale terrestre comprimono all'inverosimile il segnale video in modo da trasmettere il maggior numero di canali sullo stesso transponder, per dirvi numeri reali vi dico che un canale Rai SD ha un bit rate medio di 4000 Mb/s mentre i canali privati migliori arrivano al massimo a 1000 Mb/s, di fronte a questi dati di compressione non c'è scaler che tenga, si vede male e stop, e piu è grande lo schermo peggio è la situazione. Questi segnali sono accettabili al massimo su un 15" lcd HD ready.
    Quindi se il vostro interesse è quello di vedere bene questi canali procuratevi un vecchio tv crt con un bel decoder digitale esterno e sicuramente otterrete un risultato molto migliore di qualsiasi tv oggi esistente.

Un Oled non si vede peggio di un lcd, anzi si vede molto meglio perchè ha un contrasto infinito, un nero vero e non ha problemi di clouding ne di angolo di visione. Questo ovviamente non basta a migliorare un segnale pessimo di una tv privata, anzi essendo un tv molto contrastato paradossalmente puo mostrare ancora meglio i difetti originali della trasmissione.

Per l'utente a cui sono apparse le righe sullo schermo, le soluzioni sono 2, se sei in tempo rimanda indietro il tv oppure se non vuoi rimandarlo indietro devi chiamare l'assistenza LG e te lo ripareranno.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-11-2015 alle 22:18

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Rispondo un po a tutti gli ultimi post.
    Le trasmissioni delle tv locali come qualità sono PENOSE e lo sono anche sul mio plasma piu piccolo (42") full HD Panasonic, non è questione di scaler o di qualità del tv è questione che queste tv col digitale terrestre comprimono all'inverosimile il segnale video in modo da trasmettere il maggior numer..........[CUT]
    Grazie Plasm-on
    Il tv l'ho ricevuto ieri. Ho quindi inviato intanto la mail agli stockisti con le foto del caso. Spero nella sostituzione...

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Beh non so che dirti... Se prendi un OLED da 55" per la camera da letto e per vederci i canali regionali, davvero non so come risponderti.
    Se trovi strano che uno compri un televisore per vedere la televisione, allora é normale che i nostri punti di vista divergano... Ma va bene cosí, d'altronde é il bello della nostra passione poter provare e dire la propria.
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Se trovi strano che uno compri un televisore per vedere la televisione, allora é normale che i nostri punti di vista divergano... Ma va bene cosí, d'altronde é il bello della nostra passione poter provare e dire la propria.
    No non è strano che compri un tv per vedere canali televisivi, penso che intendesse che è strano che compri un tv simile per vedere contenuti così scadenti. Per i canali privati va benissimo anche un lcd cinese da 400 euro... anzi forse si vede pure meglio su quei contenuti visto che quanto piu un tv è fedele piu amplifica i difetti nativi del segnale.

Vi invito a ragionare seriamente adesso: un vecchio 32 pollici che avevate in camera da letto e che vi ha dato tante soddisfazioni, muore e vi lascia senza la possibilità di guardare un po' di televisione prima della buonanotte... che fate?
    Cercate un sostituto.
    La tv è a 3,5 mt di distanza.
    la scelta è tra lcd e una nuova tecnologia che ci da speranza di riavere il nero da cui siamo orfani già da tanto tempo.
    lcd di tanti tipi e tanti prezzi, ma per vederla da quella distanza dobbiamo stare over 50.
    Ed abituati con qualità crt, riusciremo a vedere un lcd? La mia esperienza personale dice di no.
    Giornata rotta, rompila tutta, mi prendo la tecnologia migliore al momento con il tv PIÙ PICCOLO della serie ed ovviamente non 4k.
    Poi non è che escludo ogni tanto di vederci netflix, o una commedia in BD, o giocarci un po' alla play!
    Poi se voi, nelle condizioni che vi ho descritto, avreste comprato un 40 pollici lcd scrauso (perché i buoni lcd di certo non stanno in quel polliciaggio) ed un buon binocolo da mettere sul comodino, perché tanto "ci devi vedere i regionali", allora siamo lontani anni luce.
    Quando compro, non risparmio per avere un qualcosa che già parte come compromesso, ma mi do un budget e compro IL MEGLIO che posso avere con quel budget... o almeno ci provo :-D
    Ultima modifica di MaxPT; 25-11-2015 alle 07:01

Francamente non capisco cosa vuoi sentirti dire, sei nel gruppo di quelli che han comprato il favoloso OLED LG.

Se guardi canali sd il 90% delle volte non ne userai le caratteristiche salienti, ma almeno quando guarderai in Full HD Netflix ti brilleranno gli occhi quando in una scena buia ti sembrerà di essere dentro, perchè non capirai dove finisce il tv e inizia la realtà.

Fate attenzione oltretutto a guardare un OLED al centro commerciale, NON si vede la differenza, ma quando la sera guarderete il vostro OLED a casa, la differenza sarà evidente e tutto il resto sembrerà obsoleto.

Per una comparazione (oltretutto con un LCD led dimming)
    https://youtu.be/jmAe3a49EUY?t=109
    Ultima modifica di ciskje; 25-11-2015 alle 08:32

Non voglio sentirmi dire nulla ciskje, hai centrato il punto
    VPR: Sony VPL-HW50ES/W ISF Calibrated SCHERMO: Screenint. Modigliani-Cornice rigida 250x140 (113"- 16:9) Telo Whitepearl gain 1.2 TV: LG OLED 55EG910V-ZB SORGENTE: Oppo BDP-105E AVR: Denon AVR-4310 DIFFUSORI: B&W Front CM7, Center CMC2, Surr. CM1, Sub ASW610 CUFFIE: Sennheiser HD570/HD439 Beyerdynamic DT880 PRO MONITOR AUDIO: Adam Audio A7X SCHEDA AUDIO: Universal Audio Apollo Twin Solo MKII DAW: Apple Logic Pro X DAC: Fiio D03K "Taishan" DVB-T: Telesystem TS7900HD NAS: LaCie Network Space MAX 4Tb (RAID1)

Tutte queste sono considerazioni personali e frutto di abitudini di uso, mi spiego, IO nella camera da letto non guardo la tv ma la sento solamente forse un paio di giorni al mese e per questo c'ho messo un Philips 32" led da 250€, l'uso quindi è solo per compagnia pre sonno.
    Se invece do priorità alle visioni da letto, come dici anche giocarci allora vuol dire che l'uso è più completo e da ciò la ricerca di qualcosa di più performante.
    Alla fine della fiera sono come dicevo considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano su un forum di appassionati se non per fare quattro chiacchiere da caffè.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Se compro una finestra per guardare fuori dalla finestra.... ma fuori dalla finestra c'è una discarica e il panorama fa schifo, non me la prendo con la finestra......
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da ciskje Visualizza messaggio
    ....Per una comparazione (oltretutto con un LCD led dimming)
    https://youtu.be/jmAe3a49EUY?t=109........[CUT]
    quel video lascia il tempo che trova, ho il Kuro a casa ed effettivamente il nero è nero, sul led 75" il nero è meno profondo logicamente ma gli aloni attorno alla scritta non sono stelle comete come nel video, lì è la telecamera che con la sua luce riflessa sullo schermo evidenzia quegli aloni.
    Sono i tipici video come le foto da rivista che mettono a confronto un'immagina A con una B vista con il filtro dell'ultima trovata tecnologica che fa diventare l'immagine A magicamente inguardabile mentre in realtà non è così.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Qualcuno sa se resettando ai valori di fabbrica la tv dal service menù si ritorna anche al firmware iniziale?

Pagina 47 di 368 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •