Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 615 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132532 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 9217

Il miglior FHD si è il 910 ma non è piatto.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Ziggy, non per farmi i fatti tuoi, ma dato che mi interessa, perché se il tuo 75 pollici farà schifo avrai comunque dato un acconto per Oled? Hai qualche intrallazzo illecito che potrebbe interessarmi? 😂😂😂😂

Comunque, ovvio che chi ha un ottimo plasma può mettersi in un angolo e aspettare. Io ho una TV che fa pena ..........[CUT]
    Nessun intrallazzo, MW avrà anche i prezzi leggermenti più cari però è molto seria sulla politica dei resi, puoi riportargli un prodotto indietro anche se non presenta difetti e ti danno un buono pari al valore del prodotto spendibile entro 2 anni.
    Lo stesso feci quando 2 Natale fa riportai indietro il Philips led da 60".
    Ho chiesto in altre catene come si sarebbero comportate in caso non mi soddisfaceva il prodotto e mi hanno risposto che lo sostituivano solo se la Casa madre identificava un difetto reale.

Si ho un ottimo tv ora, forse anche superiore a tutti gli oled attuali ma ormai sembra che 50" siano diventati troppo piccoli da 3 mt
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io ho appena ordinato dagli stockisti il 910 a 1.682.
    Mi sembra un'ottima offerta

E dopo quanto tempo dall'acquisto posso riportargli la TV per sperare nel buono alla stessa cifra?
    Ultima modifica di Carlitos10; 20-11-2015 alle 01:35

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non mi sembra che sia stato scritto questo.

Alcune grosse catene o Centri Commerciali offrono (bontà loro, non è un obbligo) una specie di "diritto di recesso": se entro una settimana o dieci giorni (questo può variare da CC a CC) hai qualche problema o comunque non sei soddisfatto (anche le condizioni per il reso possono variare) puoi portare indietro il prodotto e te lo sostituiscono con un altro uguale (se il problema è un malfunzionamento), oppure puoi acquistare un altro prodotto, magari pagando una eventuale differenza, oppure ancora, come fa appunto MW, ti danno un buono per l'importo che hai pagato, buono che vale per 2 anni.
    Ultima modifica di Nordata; 20-11-2015 alle 01:37
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si come dice Nordata la regola dovrebbe essere questa però alcune catene o sub catene ad es. Expert gruppo XXXX o Uni€ gruppo YYYY possono anche non accettare resi perchè non soddisfano l'acquirente ma solo per malfunzionamenti evidenti.
    In effetti ho fatto un paio di giri di sondaggio in centri dove il prezzo era minore ma non ne volevano sapere di reso a meno che non si evidenziava quel difetto evidente di cui si parlava dopo che fosse stato riconosciuto dalla Casa.
    MW ha una politica più labile da questo punto di vista, 2 Natale fa acquistai un led Philips da 60" che riportai indietro perchè non mi soddisfaceva, in quel periodo la proroga per il ritorno era stata portata a 14 gg., quando lo riconsegnai non vollero sapere nemmeno il motivo del reso e non lo controllarono nemmeno, addirittura resi anche la staffa a muro che avevo già utilizzato.
    Questa volta ho fatto un patto prima, siccome ne arrivano due se quello che scelgo non mi soddisfa posso cambiarlo con l'altro prima che lo spacchettano per esporlo o chiedere il buono.
    Da questo punto di vista MW da un maggior senso di sicurezza anche sugli approvigionamenti che mi hanno detto essere 'diretti', questa è una mia considerazione personale, dalla catena produttiva escono prodotti ritenuti di 'scarto' che poi vengono venduti in mercati secondari o in stock a grandi quantitativi, molti finiscono nelle offerte volantino.
    Ripeto è una mia considerazione personale anche se in realtà è così.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    (...) Alcune grosse catene o Centri Commerciali offrono (bontà loro, non è un obbligo) una specie di "diritto di recesso": se entro una settimana o dieci giorni (...) hai qualche problema o comunque non sei soddisfatto (...) puoi portare indietro il prodotto e te lo sostituiscono con un altro uguale (...), oppure puoi acquistare un altro prodotto, magari pagando una eventuale differenza, oppure ancora, come fa appunto MW, ti danno un buono per l'importo che hai pagato, buono che vale per 2 anni.
    Sarebbe utile aprire un thread al riguardo per diffondere la conoscenza dei posti in cui viene praticata questa politica intelligente, che sicuramente spingerebbe molti di noi (me compreso) a privilegiare il negozio fisico a quello virtuale.
    Ultima modifica di adslinkato; 20-11-2015 alle 11:44
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

i prodotti resi non dovrebbero essere reimpacchettati e venduti ad altri clienti, senza un informazione preventiva e prezzo conseguente.
    Da eur*nics è capitato a me più volte anche con un tv da più di 1000 euro di scoprire che era merce reimpacchettata.

Specifico da due Eur*nics diversi.

comunque per i resi una settimana unieu*o e credo uguale eur*nics.
    Ultima modifica di chigo; 20-11-2015 alle 08:51

I CC i resi li mettono esposti e non li reimpacchettano. Mai capitato di acquistare l'ultimo pezzo in esposizione?

video recorder con imagini in hard disk di una vacanza. Tablet con immagine registrata di una ""secca"". Tv già impostato accessori spacchettati (cioè plastiche che sarebbero dovute essere sigillate, aperte) UPS aperto ecc ecc. o so sfigato io o poco accorto, ma nella miriade di roba acquistata qualche volta è capitato di prendere merce che in quelle condizioni per me non è nuova ma usata.

A ben inteso è tutta roba che ho riportato indietro, ma non vedo perché avrei dovuto pagarla a prezzo pieno e perchè mi devo scomodare a fare traffico e Km per riportarlo indietro.
    Ultima modifica di chigo; 20-11-2015 alle 09:57

Boh io se fossi un commerciante non so proprio se riuscirei ad accontentare il cliente fino a questo punto. Uno che parte gia' con l'idea di "provare" i 2 esemplari che mi arrivano... e il primo che mi riporta che ne faccio? Lo vendo al prossimo cliente che a sua volta si inca**era' perche' ha un prodotto non sigillato? Siamo tutti un po "fighette" da questo punto di vista (anche io) piu che altro io penso, se è stato portato indietro avra' un difetto di cui non mi sono ancora accorto? Pero' togliere i sigilli ad un prodotto e' vera e propria perdita di valore: chi ci deve rimettere tale valore?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ma perchè pensate che i TV esposti non li vendano?
    Magari torna indietro perchè ha dei coni di luce di troppo che a Ziggy possono dare fastidio ma che altre 100 persone "normali" e non animali da forum nemmeno noterebbero
    Non vi limitate al mercato "inter nos" e cioè di chi segue i forum, i numeri non li facciamo noi.
    Ultima modifica di Simy0607; 20-11-2015 alle 10:51

si ma me lo devi dire prima di mettere mano a carta di credito o bancomat e prezzare di conseguenza.

Io parlavo di roba in magazzino non in esposizione è qui diciamo l'inganno.

Sapete quante volte avete acquistato usato o ex demo spacciato per nuovo senza saperlo? On line e presso i negozi. E nessuno è esente mi è capitato anche con McIntosh chiedendo un rimborso o sostituzione accordatomi
    Con un lettore bd, con un dac...Ehhhh la lista è lunga

Pagina 32 di 615 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132532 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •