Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [BD] Ex Machina

[BD] Ex Machina

ottimo trasferimento per questo titolo, il livello di dettaglio è ottimo come quello dei neri, la fotografia del film viene riportata in pieno con tutte le sue particolarità, in alcune scene poco luminose si può notare del lieve rumore video ma penso che la cosa sia voluta e i colori sono volutamente spenti.

audio, il solito 5.1 DTS dell'universal, nel complesso fa egregiamente il suo dovere.

extra, mi sono sembrati molto interessanti nel complesso, per approfondire il film.

IL FILM, molto bello, una delle sorprese della stagione, in tema di androidi credo sia il migliore in circolazione insieme a A.I. di spielberg, ma sono due film molto diversi, comunque uno sci-fi che mira molto di più ai contenuti e ai temi importanti trattati invece del solito bam-bim-bum, da vedere.

p.s.

su dvd-store c'è una steelbook esclusiva.
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    su dvd-store c'è una steelbook esclusiva..........[CUT]
    Prenotata da tempo,

mi ricordo che con mooolti mesi d'anticipo circolava il trailer doppiato in ita nelle sale (ottobre 2014), mi aveva impressionato la qualità video è la bellezza di AVA, la fotografia un po' fredda-realistica ma intima, mi aveva affascinato, acceso la mia curiosità,

l'attesa e stata lunga.. essendo uscito in ritardo nelle sale nostrane rispetto ad altri paesi, ma almeno abbiamo un'edizione al pari dei altri paesi dell'EU, credo non mi deluderà avevo letto in un commento che alcuni temevano che il film fosse rilasciato nella versione censurata, come accaduto per un altro film recente "Predestination", ma li cè la O1 e la Notorius, non Universal..

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 18-11-2015 alle 14:18
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Concordo, davvero un bel vedere.
    Da quando ho letto, pare sia la versione integrale... non l'ho visto al cinema ma visto alcune scene, e l'allusione sull'uso che fa delle robot il loro creatore forse è proprio così.
    Il film è molto bello e mi e piaciuto un sacco, beh , poi le fanciulle sono davvero notevoli...

Oltre al film, anche la steelbook di dvd-store è parecchio bella a mio avviso! (e costa come la normale amaray!)

Io ho visto qualche sequenza e l'immagine è molto,molto soft...In alcuni campi lunghi poi mi pare perda di definizione.E' come se ci sia una patina sull'immagine,non saprei,è strana.Ovvio che il transfer non ha colpe,ma davvero che strana (e inaspettata...)fotografia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Io ho visto qualche sequenza e l'immagine è molto,molto soft...In alcuni campi lunghi poi mi pare perda di definizione.E' come se ci sia una patina sull'immagine,non saprei,è strana.Ovvio che il transfer non ha colpe,ma davvero che strana (e inaspettata...)fotografia
    Dalla tua descrizione pare sia lo stesso master dell'edizione US della Lionsgate http://www.blu-ray.com/movies/Ex-Mac...128113/#Review

il trailer che vidi al cinema, oltre un anno fa.. era come impostazione simile al trailer HD 1080p, senza pero i problemi di compressione di youtube ovviamente, il film ha avuto un budget di 15 milioni $, e stato girato con Sony CineAlta F65, Sony CineAlta PMW-F55 e GoPro Hero 3 Black Edition, il tutto in 2K da cui è stato fatto il DI
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ho letto le vostre recensioni, ho visto solo il trailer e ho un dubbio amletico: può far parte della mia piccola collezione di BD? C'è qualcun'altro che ha osservato questa patina?

Il film a mio parere e' molto bello...il bd non mi pare che abbia alcun problema...e' cosi' la fotografia.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

gran film e steelbook molto bella ed elegante.
    "Unicamente ciò che penso." cit.

Visto ieri sera per la prima volta, splendida la Steelbook con elementi in rilievo sul frontale e il logo di AVA all'interno

Recensione Blu-ray EX MACHINA

Video: il video ha un impostazione morbida, il dettaglio cè, tipo la scena sull'esterno della casa, ma è maggiormente percepibile nelle sequenze più luminose, resta quasi sempre una sensazione di morbidezza, come il regista avesse voluto evitare una resa tagliente-porosa, uno sorta di non piena messa a fuoco, ma generalmente non rovina la visione considerando il luogo dove si svolge il film, solo in qualche sequenza con pochissima luce la resa appare un po' troppo sfocato, ma capita molto di rado, si certo non è questo il Blu-ray per far scoprire l'alta definizione, per quello ce Spartacus nelle sue sequenze migliori o la prima stagione del Trono, etc.., ma il video resta comunque buono è stabile per la maggior parte della durata, con qualche sequenza che spicca un po' sulle altre

7.5/10

Audio: (Dts ITA) comincio col dire che la OST è la stessa che ce ne trailer, a mio parere questa è una cosa Positiva, l'effetto audio HT di maggiore impatto è la scena dell'elicottero, forse nel primo passaggio dell'elicottero si sarebbe potuto sfruttare le surround in maniera netta per ricreare meglio l'effetto del passaggio dalle spalle verso il centro, ma essendo molto veloce, pare quasi che vada direttamente da sinistra verso il centro, mentre nella scena successiva della ripartenza del elicottero il suono è realistica e di impatto perfettamente mixato, molto buona la resa del suono della cascata, eccellente la resa della colonna sonora così come della musica "normale", nella scena del, scoprirete dove.., la resa delle voci è generalmente ottima in particolare i due protagonisti maschili, forse un po' basse, rispetto al resto del sonore, quando si fa sentire, il giudizio nel complesso è senza dubbio positivo

8/10

Film: Comincio col dire che avevo già intuito

Spoiler:

alla fine della prima sessione con AVA quello che il protagonista capisce nella parte finale del film nell'ultimo dialogo col creatore di AVA..

il film è costruito bene a parte alcuni punti dove questa costruzione sensata e regolare viene meno.. tra altro accade in un passaggio fondamentale purtroppo, rimanendo una nota stonata nel finale di un opera, il messaggio di questo film non e molto diverso da altre opere sul tema, ma è la forma ed il modo in cui tutto ciò che viene mostrato che è diverso, il regista avrebbe potuto cercare di mettere lo spettatore al posto dell'esaminatore in modo da far infatuare il pubblico, cosa che altri registi avrebbe sicuramente tentato di fare, invece qui si è voluto percorrere un approccio opposto, con una regia che fa un uso Limitato dei Primi piani o di visuali in prima persona, mentre in realtà.. noi "spettatori" siamo osservatori "nascosti" dietro un vetro protettivo, come il creatore di AVA, senza però avere l'opportunità di dire la nostra ne di fare domande se non a noi stessi, avvolte ci riconosciamo nei pensieri-idee-parole del esaminatore o del creatore, avvolte no.. dipende dalle nostre inclinazioni, razionalità, logica, personalità, quando si arriva alla fine del film è chiaro il senso del titolo, questo non è film solo sulle Ex "Macchine" dotate di una AI che ad oggi potremo definire "Fantascientifica", riportando alla memoria le parole del Dottor Malcom e la sua teoria del Chaos, il film è anche una messa in scena della superbia e della stupidità umana, che è il vero Mostro, la nostra peggior Minaccia per il futuro della specie umana.. il ritenersi di essere troppo intelligenti-superiori, può far sottovalutare, prendersi gioco di ciò che ci circonda, il film di Alex Garland è anche una lezione di Umiltà.. dove la saggezza ed il buon senso vengono meno dalla perdita del controllo non delle macchine, ma di noi stessi..! sopraffatti-annebbiati dai nostri bassi istinti, vediamo solo quello che noi vogliamo vedere, attraverso lo specchio.

Oltre al difetto di non piena logicità, in particolare nella scena del bisbiglio di AVA nella parte finale, che pare una scena messa li perché ce ne era bisogno, pur non seguendo la logica e la costruzione fatta per quasi tutto il resto del film con attenzione ed equilibrio, da segnalare anche la non corrispondenza tra il corpo di AVA (più da maggiorata) con quello della vera attrice nella scena degli specchi, un altra sensazione provata è quella che sia finito troppo presto "breve".. rimane un desiderio di passare più tempo in quel contesto, le sessioni con AVA sono brevi, e non si vede molto altro al di fuori di esse, eccetto le chiacchere tra io creatore e l'esaminatore, probabilmente per scelta stilistica e forse anche per timore di non annoiare lo spettatore, quindi il film vola verso il finale, cosa che fa notare anche il regista nelle parole del creatore alla fine delle settimana, dice che il tempo è volato.. il Finale così come concepito lascia aperte delle riflessione, quelle che ne consegue possiamo solo immaginarlo..

Questo film ammicca poco lo spettatore e solo in alcuni brevi frangenti, non vuole conquistare ne piacere a tutti i costi, non vuole assecondare i desideri e le speranze del pubblico, vuole lasciare qualcosa su cui riflettere.. ed in questo credo che abbia centrato il suo Obbiettivo.

8.5/10
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-11-2015 alle 15:08

Visto questo bel film un po' fuori dall ordinario un thriller psicologico fantascentifico che consiglio solamente ai fan dello sci-fi xche' gli altri credo non capirebbero. Aihme' non posso commentare la qualita' del blu ray xche' al video noleggio c era solo dvd e devo commentare che la qualita' video passa dal giorno alla notte contro un blu ray (ormai vedo solo in alta definizione tranne in casi rari come questo ) tant e' che mi sembrava di vedere un divx scaricato dalla rete x la bassa qualita' del dvd. Ancora una volta mi chiedo adesso con l avvento del 4k xche' non bandiscano definitivamente i dvd
    Smart tv LG 42lb700, Onkyo Ht-s9800HTX ,ps3 slim, xbox one s 4k.

Non li eliminano semplicemente perchè sono ancora loro che tirano il mercato purtroppo....
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •