Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 178 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Finalmente sono anche io un possessore di questo gioiello. Prime impressioni sono tutte strapositive, a casa è ancora più bello, è incredibilmente fantastico, sia con dtt, sky hd che con il gaming, invece devo ancora provare bluray, demo 4k e sat 4k e poi venendo da un plasma Panasonic, posso confermare che ne è valsa la pena in tutto e per tutto. Addirittura la curvatura che non ho mai sopportato praticamente non si nota, è veramente leggera. La "frocieria" Smart con il telecomando puntatore, poi è quel qualcosa in più che non stona.
    Tornando a come si vede, sinceramente e questo è come scoprire l'acqua calda, dipende dalla sorgente, per questo il mitico nostro TV ha le varie impostazioni, altrimenti penso che non ne abbia proprio bisogno. Sembra pubblicità, ma veramente per esempio nell'aggiornare le app, c'e' un icona la centro colorata e il resto è nero, è incredibilmente nero, come se fosse spento.
    Sono stracontento ancora non ci credo.

Citazione Originariamente scritto da bisocri 2.0 Visualizza messaggio
    Mi sembrava a occhio veramente troppo giallo ma riproverò e posterò le mie impressioni appena riesco...
    Nel Kuro l'impostazione FILM tende a creare quell'immagine giallognola, leggermente da senso retrò ma è quella che più rispecchia la visione cinematografica. Purtroppo i nostri occhi sono stati abituati a immagini iperdefinite e molto contrastate ma quella non è la realtà.
    Questo dal punto di vista oggettivo, dal punto di vista soggettivo poi ognuno vede come gli piace, non bisogna per forza imporsi un tipo di visione, per questo un vpr o tv calibrato a pennello può anche non piacere, bisognerebbe rieducare l'occhio a quella visione.
    E' come nel mondo hi-fi, un impianto messo a puntino in una stanza iper trattata quando lo si ascolta sembra smorto e privo di emozioni.
    Alla fine della fiera come mi diceva il Manuti, ogni volta che calibra un vpr lascia due banchi, uno corrispondente a quello calibrato ad hoc e uno corrispondente a quello che piace all'utente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Visto che si parla di calibrazioni volevo sapere se qualcuno è riuscito a calibrare il 920v come ha fatto hdtv test?
    Magari può condividere qualche impostazione 😊

Le preimpostazioni Film, Cinema con Temp Caldo1/2 di tutte le TV solitamente sono tendenzialmente tropo calde ma sono anche le più vicine allo standard D65 cioè quello corretto che vediamo al cinema.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Nel Kuro l'impostazione FILM tende a creare quell'immagine giallognola, leggermente da senso retrò ma è quella che più rispecchia la visione cinematografica. Purtroppo i nostri occhi sono stati abituati a immagini iperdefinite e molto contrastate ma quella non è la realtà.
    Beh, però tu in questo modo stai identificando il cinema con la realtà... non è così, i colori al cinema sono una cosa, la realtà un'altra, non è detto che coincidano, anzi quasi mai lo fanno. Se il bianco del TV appare giallognolo vuol dire che quella gradazione di bianco anche nella realtà ci appare giallognolo, il cervello ha associato quella lunghezza d'onda a quel colore, vuol dire che per noi il bianco ha una lunghezza d'onda diversa. Il bianco puro teoricamente esiste e non ha nessuna dominante, però non è detto che per chi lo guarda quello sia il bianco, magari per qualcuno il bianco puro è il colore delle case di Santorini, per qualcun altro il colore del latte... dipende dal vissuto di ciascuno, è relativo perchè è una percezione. E' quindi sbagliato "educarsi" perchè la realtà la percepiamo in modo diverso rispetto ai riferimenti assoluti della teoria.

Si infatti non è la realtà ma soltanto un riferimento cinematografico Per quanto mi riguarda in tutti i miei settaggi prediligo una tendenza più al neutro o al massimo a CALDO 1 e mai 2.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Il bianco ottico è il bianco assoluto poi ci possono essere tante gradazioni così come pure per il nero.
    Per correttezza prima ho detto che la definizione razor e la iper saturazione non rappresentano la realtà mentre la patina giallognola riproduce l'effetto like cinema.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Il bianco ottico è il bianco assoluto poi ci possono essere tante gradazioni così come pure per il nero.
    Sì, ma non è detto che a tutti appaia bianco... Un conto è la definizione teorica di bianco, un altro la percezione alla vista. Se a qualcuno il bianco teorico appare panna, calibrando il TV con quel bianco lo vedrà panna e non può educarsi a vederlo bianco, perchè per lui non è bianco, anche nella realtà.

Questo è un altro discorso e infatti anch'io soffro di una sindrome che ho dimenticato il nome che è simile al daltonismo...ma sono problemi soggettivi

I Dispositivi di ripresa non sono occhi e cervello, bisogna che abbiano un riferimento per il Bilanciamento del Bianco, ed il D65 è il riferimento adottato, cioè la temperatura colore del bianco al sole di mezzogiorno, ovvero un riferimento per replicare la realtà.
    Il 90% del girato quindi, che sia cinema, serie tv o documentari, è a tale riferimento, il restante materiale non lo è per scelte sceniche cioè per rendere l'immagine più o meno calda, quindi se si vuole vedere ciò che il regista/direttore della fotografia vuole farci vedere bisogna calibrare il TV a quel riferimento.
    Ultima modifica di f_carone; 18-11-2015 alle 11:48
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Qualcuno sa dirmi come disinstallare un app dalla pagina personale o da qualche altra parte?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    I Dispositivi di ripresa non sono occhi e cervello, bisogna che abbiano un riferimento per il Bilanciamento del Bianco, ed il D65 è il riferimento adottato, cioè la temperatura colore del bianco al sole di mezzogiorno, ovvero un riferimento per replicare la realtà.
    Il 90% del girato quindi, che sia cinema, serie tv o documentari, è a tale riferime..........[CUT]
    Amen!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Nel frattempo questi tv, online, non si trovano quasi più...

Citazione Originariamente scritto da CloneD Visualizza messaggio
    Nel frattempo questi tv, online, non si trovano quasi più...
    Ho sentito un paio di siti e indicano riassortimento tra 7-10 giorni... non resta che attendere e vedere se ci sarà un pò di guerra di prezzi oppure se giocheranno al rialzo visto che li vendono come il pane
    In ogni caso io lo acquisterò

Il trend invece sembra in discesa, anche in negozio fisico partirà presto una promo a ca. 2.400€

Pagina 54 di 178 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •