|
|
Risultati da 481 a 495 di 5518
Discussione: TV OLED 55EG910V
-
16-11-2015, 17:07 #481
Senior Member
Non vorrei sbagliarmi, ma il mio decoder di Sky (ce ne sono diversi, io ho quello nero mySkyHD) esce sempre alla stessa risoluzione settata nelle impostazioni, anche quando metto un canale SD. In pratica scala lui stesso il segnale. Io ovviamente ho impostato 1080i. Ne sono certo perchè il segnale passa attraverso l'amplificatore dove premendo il tasto info visualizzo le caratteristiche del segnale in ingresso ed in uscita.
-
16-11-2015, 17:11 #482
Junior Member
Quella che ho io è tipo questa http://www.ebay.it/itm/like/35113368...chn=ps&lpid=96
Se secondo la vostra esperienza non va bene, riuscite a darmi qualche dritta su cosa comprare?
-
16-11-2015, 18:37 #483
Junior Member
Salve ragazzi sono nuovo iscritto a questo forum.
Felice possessore da una settimana del TV OLED 55EG910V che e' stupendo.
Vorrei sapere come posso memorizzare i miei canali preferiti del digitale terrestre
su questo tv.Grazie fatemi sapere.
-
16-11-2015, 19:18 #484
Junior Member
Salve Raga,
posseggo questo tv da qualche giorno e ho intenzione di metterlo a muro senza prendere la staffa sua che costa un botto e pure perchè già ho una staffa in mio possesso classica quella vesa universale.
Qualcuno ha provato a metterlo a muro con questa staffe? sapete darmi qualche dritta?
Grazie
-
16-11-2015, 20:34 #485
Senior Member
Ciao Dexter. No, il decoder è settato su 1080i come mi avevi consigliato qualche giorno fa. La cosa strana comunque è che sul Sony non ha mai dato problemi del genere a parità di settaggio sul decoder, percui senz'altro ci sarà una qualche impostazione da variare sulla TV.
Non è nulla di grave ma è comunque fastidioso.LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
-
16-11-2015, 20:35 #486
Senior Member
LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
-
16-11-2015, 22:49 #487
Junior Member
Buonasera a tutti, sto impazzendo da giorni se acquistare o meno l'oled in questione, tra un paio di settimane dovrebbe venire pronta la casa e vorrei portarmi avanti con la tv, sopratutto perché dovrei appenderla a muro e mi sono informato sulla staffa ma in nessun cc si trova e mi dovrei rivolgere a qualche centro assistenza e aspettare parecchi giorni.
Veniamo al dubbio, mi ero convinto a prendere il 930 poi leggendo svariati post ho letto di problemi sulle partite di calcio, che sono la mia visione principale su sky, poi ho chiesto nei cc e alcuni ne parlavano bene e altri no, addirittura un addetto LG mi ha sconsigliato l'oled di questa fascia ma di prendere eventualmente solo la serie oled 4k ma che sono fuori dal mio budget e di orientarmi su Sony UHD 4K sul quale mi stavo lanciando vista anche una promo di questi giorni da Uni€. Ora mi è tornato il dubbio, ok che il 4K non è ancora supportato, ok che il nero dell'oled è migliore, ok che non devo vedere il pelo nell'uovo tipo la mancanza di hdmi sufficienti o l'audio pessimo, ma questo vale per tutti i tv piatti, ok che non me ne frega molto di app e quant'altro, ma alla fine vale veramente la pena andare sull'oled? e sopratutto il 910 è veramente meglio del 930 con firmware aggiornato??? facendo la comparazione sul sito LG mi sembra meglio il 930, riguardo il marchio sono un po' scettico Sony direi che è sinonimo di qualità, LG??? Ok mi aspetto gli insulti, ma anche qualche commento intelligente se possibile...
Grazie a tutti e buona serata, Cri
PS: in questo momento ho il mio caro e vecchio Plasma Panasonic 42
-
16-11-2015, 22:49 #488
Bannato
-
16-11-2015, 22:57 #489
Bannato
Ma chi ti ha detto che gli Oled hanno problemi nella visione delle partite???? Chiedi come si vedono nella discussione ufficiale del 930 e ti renderai conto che è una balla colossale, l'Oled ha un pannello 100 volte piu veloce e reattivo di qualsiasi tv lcd anche di prezzo superiore, quindi non puo che vedersi meglio nei movimenti veloci l'unica accortenza è di avere un buon segnale HD e disattivare tutta quella porcheria di filtri che mettono nelle tv per rendere l'immagine artefatta e lisciata per farli piacere alla massa che non capisce un tubo di tv.
Oggi comprare un lcd al posto di un Oled è buttare via il danaro te lo dico da plasmista come te, l'unico tv che puo farti non rimpiangere il tuo Panasonic è proprio l'Oled, gli lcd in confronto al tuo tv sono pietosi sotto tutti i punti di vista.
Le differenze tra il 930 ed il 910 sono ben poche il 910 ha come plus un'elettronica piu moderna e quindi piu veloce nella gestione dei menu, ha il downscaling di contenuti 4k ma ha una HDMI in meno. Se lo trovi a 100/150 euro in piu del 930 che oggi si trova in vendita on line a 1574 euro spedito, allora puo anche convenire prenderlo, ma se gia devi spendere 200/250 euro in piu secondo me non ne vale la pena.
Vai sull'Oled senza dubbi vedrai che dopo ci ringrazierai di non aver preso un lcd.
Saluti
-
16-11-2015, 23:09 #490
Junior Member
Grazie per la celere risposta, ho letto anche io di quel prezzo sul forum del 930 ma non l'ho trovato in rete, sul solito sito degli stock è fuori a 1750 e facendo il solito match con trovaprezzi mi risulta ancora il più conveniente. Sinceramente mi sembrava anche a me non valesse la pena investire sul 910 se la differenza era così elevata, oltre al pannello bianco che non mi piace. Riguardo il truemotion ho letto che bisogna disattivarlo per avere miglioramenti sulla visione del "pallone". Una cosa che un po mi spaventa è leggere di alcuni che hanno avuto problemi con il pannello e con un acquisto online non vorrei avere problemi, anche se il mio plasma l'ho preso proprio online parecchi anni fa ma sono stato fortunato.
Onestamente visti nei cc sia il Sony che l'oled mi sono sembrati molto belli, ma come sempre l'immagine lì non fa testo, troppe luci e soprattutto demo finte che non sono la realtà di tutti i giorni. Mi è piaciuta la tua frase sul comprare un lcd al posto dell'oled equivale a buttare soldi, è proprio quello che mi fa dubitare sull'acquisto, maledetta tecnologia in continua evoluzione
-
16-11-2015, 23:19 #491
Bannato
Allora ti do una dritta, sul sito degli stockisti puoi avere il 10% del prezzo pagando tramite paypal ed utilizzando un codice di sconto, così il tv lo paghi 1574 euro spedito, leggi i post di questa pagina per i dettagli:http://www.avmagazine.it/forum/140-d...o-oled-/page26
Per i problemi al pannello, ti posso dire che tra gli acquirenti del 930 un solo utente ha avuto gravi problemi di stampaggio del pannello, totalmente risolti dall'assistenza che ha cambiato sia il pannello che l'elettronica del tv. Tale difetto non si è mai presentato ad altri, tanto che il service LG ha spedito in Korea questo esemplare unico per farlo esaminare dai tecnici LG che hanno voluto vederlo per capire quale fosse il problema.
Infine ti dico che il tv perfetto non esiste, ma sicuramente se fai un bilancio tra un Oled 930 (o 910) e qualsiasi altro tv lcd, questo bilancio sarà sempre a favore dell'Oled, quindi credo che la scelta sia semplice su cosa comprare. Per inciso io da plasmista incallito se oggi dovessi comprare un tv non avrei alcun dubbio su cosa comprare, al limite potrei avere dei dubbi su quale modello prendere tra gli Oled.
Saluti.
-
17-11-2015, 08:18 #492
Non so dove e cosa tu abbia letto o cosa ti abbia detto il commesso del cc, ma questa è una delle migliori TV per guardarci lo sport. Non c'è assolutamente alcun tipo di scia sui movimenti rapidi così come il campo di gioco risulta perfettamente uniforme e senza macchie, classico difetto degli LCD.
Per dirla tutta questa è la TV ideale per guardarci sport ma anche film e giochi.TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
-
17-11-2015, 13:15 #493
Junior Member
faccio parte del club 910...1682 spedito!
-
17-11-2015, 14:23 #494
Junior Member
Grazie mille ragazzi per le info, siete sempre grandi come al solito. Ho un'ultima domanda al volo da sottoporvi prima di andare sul sito e fare l'acquisto: 930 o 910? non riesco ancora a decidermi, la differenza (tenuto conto del 10%) è di € 108 pertanto come suggerito da Plasm-on dovrei orientarmi sul 910, ciò che mi frena sono le 3 HDMI e il bianco dietro, ma per entrambi potrei farmele piacere, tanto alla fine ci devo attaccare Mysky, il mac o eventualmente la ps4 e una soundbar Bose (Solo 5, anzi se qualcuno sa come si comporta mi fa un favore) ma non so nemmeno se si attacca tramite HDMI, in più va montato a parete e quindi il bianco non si noterebbe. Per il problema staffa introvabile qualcuno ha notizie? Mi avevano detto che andava bene anche la Meliconi slimstyle 600s ma leggendo qua e la non vorrei che ci siano casini...
Grazie ancora e buona giornata a tutti
-
17-11-2015, 14:45 #495
Junior Member
Scusa Pel ma dove lo hai trovato a 1682 euro ???