Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question ultra hd : troppo presto ?

Ciao a tutti

apro questa discussione per il seguente motivo :

ho intenzione di acquistare un nuovo televisore.

Vedo che oggi (nonostante non ci siano ancora i contenuti ) vendono già molti televisori ultra hd.

Perciò mi chiedevo :

1) Se compro un televisore ultra hd per guardarci programmi/fil in full hd, li vedo bene ? (in normale qualità full hd )
    O percepirei dei difetti che con un full hd non vedrei ? (data la maggiore definizione )

2) I canali non in qualità tradizionale (non full hd ) li vedrei ancora peggio rispetto a come li vedo con un full hd ?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare

Ciao
    Ultima modifica di giorgio2578; 09-11-2015 alle 07:43

Alla domanda #1 troverai chi è pronto a giurare che vedrai meglio, la mia personale opinione è che i contenuti full hd saranno più che soddisfacenti ma la tv non arriverà comunque un perfetto segnale 1:1

Riguardo la domanda #2 i canali in definizione standard li vedrai peggio.

Aggiungerei anche che anche quanto detto sopra è una indicazione di massima perché ci sono altre variabili come qualità dello scaler che potrà migliorare o peggiorare la situazione in base alla qualità dello stesso ed anche le dimensioni del tv che acquisterai, più grande sarà il pannello più saranno evidenti i problemi.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Alla domanda #1 troverai chi è pronto a giurare che vedrai meglio, la mia personale opinione è che i contenuti full hd saranno più che soddisfacenti ma la tv non arriverà comunque un perfetto segnale 1:1

Riguardo la domanda #2 i canali in definizione standard li vedrai peggio.

Aggiungerei anche che anche quanto detto sopra è una indicazione d..........[CUT]
    ah ok perfetto
    Allora è come pensavo

Penso proprio di prendere un full hd, ma .. così .. per curiosità :
    Per quanto riguarda la qualità dello scaler, cosa ne pensi del Samsung UE43JU6070 ?
    Lo conosci ?
    Qui lo vendono in offerta a circa 600 euro invece di 1000

( P.s : la dimensione sarà 43 " )
    Ultima modifica di giorgio2578; 09-11-2015 alle 09:02

Non conosco quel TV ma non è certo un top di gamma il che mi fa dubitare fortemente che ci sia a bordo un buon scaler, ma ti chiedo da quale distanza guarderai la TV.

messaggio doppio rimosso
    Ultima modifica di giorgio2578; 09-11-2015 alle 09:14

Non conosco quel TV ma non è certo un top di gamma il che mi fa dubitare fortemente che ci sia a bordo un buon scaler, ma ti chiedo da quale distanza guarderai la TV.
    1,8/2 metri non di più

In tal caso sappi che per apprezzare un contenuto 4K nativo dalla tua distanza ci vorrebbe come minimo un 50", con un 43" anche 180cm non apprezzeresti alcun miglioramento, mentre peggioreresti sicuramente con i segnali SD.

In tal caso sappi che per apprezzare un contenuto 4K nativo dalla tua distanza ci vorrebbe come minimo un 50", con un 43" anche 180cm non apprezzeresti alcun miglioramento, mentre peggioreresti sicuramente con i segnali SD.
    ah si si riguardo la distanza e le dimensioni per quanto riguarda i contenuti in 4k lo so
    Il dubbio era più che altro solo per quanto riguarda i contenuti SD

mentre peggioreresti sicuramente con i segnali SD.
    L'hai letto da qualche parte o ne hai riscontro diretto?
    Perché la mia esperienza dice che non é così...

I TV 4k top di gamma hanno un ottimo scaler, visto con i miei occhi non sono peggio dei fullHD che ormai montano scaler più scarsi. Ovviamente, fanno schifo in tutti e due i casi. La TV da te citata non ha sicuramente uno scaler decente. Se li tuo budget è mille euro puoi trovare molto di meglio e anche più grande.

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    Se li tuo budget è mille euro puoi trovare molto di meglio e anche più grande.
    ciao

puoi fare qualche esempio ?

ad esempio il 55w8 sony che per ora costa 850 euro circa

Citazione Originariamente scritto da Carlitos10 Visualizza messaggio
    ad esempio il 55w8 sony che per ora costa 850 euro circa
    ah .. di nuovo lui .
    Già qui => http://www.avmagazine.it/forum/130-c...3-4k-o-full-hd due utenti ne parlavano molto bene (loro però parlavano del modello da 43" ) .
    Ma cosa ha questo televisore di così eccezionale ?
    Tu hai mai avuto modo di vederlo dal vivo ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •