Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 83 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1241

Discussione: my dream in the room

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Sicuro, ottima scelta.... ma per i front prendi le studio 100 o le studio 60?
    LE 60 , le 100 troppo grosse per il mio ambiente , troppe costose per le mie tasche... troppo esigenti per il mio badget

Ottimo acquisto io mi ero innamorato proprio delle 60 ma poi ho preso le monitor. Dietro usi quelle che hai ora? E per l atmos cosa usi?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Ottimo acquisto io mi ero innamorato proprio delle 60 ma poi ho preso le monitor. Dietro usi quelle che hai ora? E per l atmos cosa usi?
    Per ora si uso le ds7 ... poi se sentiro' differenza di timbrica, allora l'altro sogno e' ADP 590 ...l'atmos per ora e' presto..... dietro mi sarebbero piaciute anche le studio 20, managgia erano a 600 euro da xfaudio

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Salvo non avevo dubbi.... Ti sei preso un mostro ... Guarda se mi gira lo prendo piu' in la e lo uso come pre , poi ci attacco un emotiva xpa 3 per le 60 e cc690 e tutto il resto al denon ,quindi anche atmos .... Faccio come gli americani
    Io con il mio 4810 , anche lui una bestia in potenza , ha una timbrica calda e corposa in ht che mi tenda d..........[CUT]
    Ha gli stessi componenti interni del mio ma diversi stadi analogici, la differenza in HT a favore del Marantz c'e' ma minima, in 2ch piu' evidente, attento che la timbrica e' diversa dal 4810.

Per me il discorso dei bassi migliori delle 100 rispetto alle 60 in HT e nella tua stanza non era da considerare, tanto vale la pena tagliare ad un livello idoneo per entrambi e le 100 avrebbero solo richiesto EQ piu' spinta, in 2ch puro il discorso puo' cambiare ma dipende da molti fattori.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    attento che la timbrica e' diversa dal 4810.

Per me il discorso dei bassi migliori delle 100 rispetto alle 60 in HT e nella tua stanza non era da considerare, tanto vale la pena tagliare ad un livell..........[CUT]
    Quindi ho fatto bene a prendere le 60 dato che in 2ch non ascoltero' nella TONY THEATRE.......
    La timbrica è diversa rispetto al 4810 ... Il 7200 è più freddo? Un suono più moderno? Fammi capire dakhan , la cosa m interessa

Ciao tony si è un po' freddo ,non so se ancora devo sistemare qualcosa.forse sono le mie 683..comunque si sentono adesso molto di +i bassi e il suono mi piace il salto di qualità c'e stato...

Esatto, e' piu' analitico e meno "caldo", non c'entra il tuo setup Salvo, e' proprio una caratteristica degli ultimi D&M.
    Ma la qualita' e' sensibilmente superiore.

Si luca ai ragione e fantastico visto ora un film e più coinvolgente. ....ma dobbiamo settare qualcosa ancora.....mi sembra di sentire molto il davanti....

Scusa dakhan ma non possono essere i finali rotel a dare questa freddezza? Quindi anche Denon ha virato più su un suono moderno

Lo escludo, visto che ho cambiato sia pre che finali nel mio caso e la caratteristica e' rimasta, a parita' di finali (Rotel) era comunque piu' "freddo" dell'Onkyo, con gli Audiolab la cosa e' cambiata di un'inezia.
    Peraltro questa caratteristica dei nuovi D&M e' stata riportata da decine di utenti in USA quindi direi di considerarla cosa sicura e deve ovviamente essere vista non in maniera negativa dato che la resa e' ottima.

Molti utenti di Marantz un tempo lamentavano un suono un po' "dimesso" in HT, ora non e' piu' il caso...

Quello che ho io col 7005 Tony, che non lo considero dimesso... tutt'al più un po'troppo musicale e per niente aggressivo. .
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Quello che ho io col 7005 Tony, che non lo considero dimesso... tutt'al più un po'troppo musicale e per niente aggressivo. .
    Ecco adesso con paradigm non posso andare a mettere un Pre o un sinto aggressivo ....
    Ripeto provero' il mio 4810 ,caldo e corposo nelle voci , come pre ... Ora la cosa che vorrei capire è se un emotiva xpa3 mi da di più di un xpa5 per il trio davanti, poi se c è da cambiare il 4810 con un Anthem mrx o con uno yamma 3040 ci sta pure
    Ultima modifica di tonino1974; 09-11-2015 alle 09:31

Dipende, andresti a perdere anche i vantaggi di una decodifica superiore in quanto il 7200 suona comunque meglio del tuo, timbrica a parte e con un 3040 rischieresti di avere la timbrica cambiata senza la qualita' del 7200...
    Gli Anthem ora sono in fase di upgrade, sulla carta la serie X20 e' da valutare con attenzione, potrebbero diventare i migliori sinto in circolazione...

Mah...

E passare ad un pre e basta?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Dipende, andresti a perdere anche i vantaggi di una decodifica superiore in quanto il 7200 suona comunque meglio del tuo, timbrica a parte e con un 3040 rischieresti di avere la timbrica cambiata senza la qualita' del 7200...
    Gli Anthem ora sono in fase di upgrade, sulla carta la serie X20 e' da valutare con attenzione, potrebbero diventare i migli..........[CUT]
    Si ma se ha un suono Aperto come mi dice gladiator non rischio con paradigm di scappare dalla stanza? Il 3040 lo vedi più scarso del 7200?
    Dakhan ma tu che pre ci vedi su paradigm ....
    Perché mi soffermo ad un sinto top di gamma , perché potrei avere solo un finale e il resto, surround e atmos , al sinto ....ecco il perché un sinto top di gamma

Vi ricordo sempre a quelli che non hanno fatto attenzione in passato, un Sinto non è un Pre puro, può fare da Pre X carità, ma il progetto è l'assemblaggio tra i vari componenti non porteranno mai il suono come fosse un vero Pre, e qua chiudo...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 73 di 83 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •