Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 368 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Televisore DEFORMATO!

Salve a tutti,

dopo 10 giorni dall'acquisto e dopo aver effettuato alcune prove posso dire che il mio nuovo e fiammante LG è davvero un ottimo televisore.

Sono rimasto assolutamente di ghiaccio quando mi sono reso conto che lo schermo è.....DEFORMATO!

Ebbene si, benchè non appaia il minimo problema di visualizzazione mi sono reso conto di questa probabile falla produttiva.

Adesso, visto che sono nella condizione di effettuare qualsiasi operazione (recesso, garanzia ecc.), cosa mi consigliate di fare? Potrei avere problemi in futuro tentando di tenerlo?

Tra l'altro non ha neanche un pixel spento ed ero anche per questo stra felice....

Vi allego una foto per capire come si presenta.

Grazie per il vostro aiuto ad un neofita del forum.
    Immagini allegate Immagini allegate

si tratta di una deformazione abbastanza evidente, anche se non dovrebbe dare problemi in futuro, data la natura abbastanza flessibile del pannello OLED, fossi in te me lo farei cambiare

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La vignettatura è in pratica una parte piu scura ai bordi dx e sx dello schermo. Il fenomeno tende a diminuire con il passare delle ore grazie agli aggiustamenti automatici che fa il tv dopo ogni ciclo di 6 ore di accensione. Il fenomeno è stato notato maggiormente sui modelli 4k nel taglio da 65", ma sugli ultimi tv prodotti sembra essere rie..........[CUT]
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da oxXo Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

dopo 10 giorni dall'acquisto e dopo aver effettuato alcune prove posso dire che il mio nuovo e fiammante LG è davvero un ottimo televisore.

Sono rimasto assolutamente di ghiaccio quando mi sono reso conto che lo schermo è.....DEFORMATO!

Ebbene si, benchè non appaia il minimo problema di visualizzazione mi sono reso con..........[CUT]
    Fattelo cambiare!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

perchi ne è gia possessore, come vedete la tv nei canali in sd tipo Dmax rai2 ed altri canali che non siano HD ? il tv riesce a fare un buon lavoro e renderli piacevolmente visibili ?
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Da stasera anch'io sono divenuto possessore di questa TV. Vi volevo chiedere dove posso trovare i settaggi da impostare per le prime 300 ore di rodaggio... potete linkare? Grazie!
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da oxXo Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

Ebbene si, benchè non appaia il minimo problema di visualizzazione mi sono reso con..........[CUT]
    Fattelo cambiare, sicuramente ha preso un urto durante il trasporto.

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Da stasera anch'io sono divenuto possessore di questa TV. Vi volevo chiedere dove posso trovare i settaggi da impostare per le prime 300 ore di rodaggio... potete linkare? Grazie!
    Il crossposting è vietato, cmq è stato scritto tante volte, prima pagina della discussione ufficiale del 930.

Buongiorno a tutti.
    Mi ricollego alla mia disavventura dell' "alone giallo" sul 910. Ieri pomeriggio sono riuscito, con non poca fatica, a farmelo cambiare. Un puntigliosissimo e odiosetto responsabile del negozio ha, dopo uno scrupoloso controllo, ammesso che il pannello era fallato e mi ha autorizzato il cambio. Ma entro i 10 giorni non dovrei avere la possibilità del cambio prodotto a prescindere?...va beh.
    Ho passato tutta la sera a fare prove e settaggi e sono pienamente e profondamente soddisfatto!
    Ora devo solo riuscire a chiudere anche la pratica staffa. Da ben 10 giorni ho ordinato in un centro assistenza LG di Genova la staffa OTW150 ma ancora niente. Qualcuno che l'ha comprata mi sa consigliare se è meglio chiamare un tecnico per l'installazione o è un lavoretto semplice?

Grazie mille

Il crossposting è vietato, cmq è stato scritto tante volte, prima pagina della discussione ufficiale del 930.
    Scusa Plasm-on, quale delle due, in quanto in prima pagina i settagi sono differenti:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ed-lg-55ec930v

http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da Facundo Visualizza messaggio
    Ora devo solo riuscire a chiudere anche la pratica staffa. Da ben 10 giorni ho ordinato in un centro assistenza LG di Genova la staffa OTW150 ma ancora niente. Qualcuno che l'ha comprata mi sa consigliare se è meglio chiamare un tecnico per l'installazione o è un lavoretto semplice?
    CUT]
    Ciao, per quanto riguarda la staffa e per evitare i tempi di consegna di quella originale, ho riutilizzato quella che avevo per il mio plasma 50 pollici. provo a descriverla: due staffe lunghe 40 cm attaccate in verticale al tv LG con i relativi distanziatori e due viti per singola staffa. Televisore appeso nella parte fissa a muro. PERFETTO !!!
    TV: LG 55 Oled 910, Samsung 50 C7000 Plasma, Audio: Soundbar Samsung HW-H450, HOME THEATER: Videoproiettore : Epson EH-TW9100, Audio: Ampli Yamaha RX-V671 7.1, Casse posteriori, centrale, frontali e Sub Monitor Audio, telo cornice 100 pollici Sepi Screens , Lettore BluRay: LG 4500 Decoder: MYSkyHD Game: PS4, PS3, PS2.

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Scusa Plasm-on, quale delle due, in quanto in prima pagina i settagi sono differenti:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ed-lg-55ec930v

http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
    Per le prime ore usa semplicemente la modalità cinema, abbassando la luce OLED a 40, disattiva il contrasto dinamico e regola luminosità e contrasto in base alla luce ambientale. Diciamo che contrasto 92 e luminosità 54 potrebbe andar bene. Livello nero basso e gamma 2.4 (almeno sul 930 è perfetto così).
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ragazzi in un forum oltre che a chiedere è gratito anche che si risponda ai quesiti che uno propone in merito a questa tv, so che bisogna perdere del tempo, d'altronde anche per fare le domande se ne perde.
    La ripropongo, qualcuno in confronto ad altre tv che ha avuto, come giudica la qualità dell'immagine sui semplici canali in SD tipo dmax nuvolari ed altri? Chiedo questo perchè in negozio, al contrario di portarsi la chiavetta usb con vari video, è una prova molto difficile se non impossibile da effettuare.
    Un saluto e ringrazio chi vorrà perdere 2 minuti nel rispondermi nel frattempo buona visione del tv ;-)
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Finalmente è arrivato!!!
    Mi hanno appena chiamato da trony e nel pomeriggio lo vado a ritirare

...reso (?)

Fattelo cambiare, sicuramente ha preso un urto durante il trasporto.
    ...ciao,

trovo piuttosto anomalo l'urto senza conseguenze dal punto di vista del funzionamento....è realmente perfetto da tutti i punti di vista, sia estetico che funzionale, anche l'imballo era onestamente in perfette codizioni. Sono comunque anche io molto tentato per la sostituzione per la paura di problemi in futuro, anche se, essendo un acquisto web il tutto risulterà piuttosto problematico.

A questo devo aggiungere che questi difetti risultano noiosi in quanto l'occhio cade sempre dove non deve

Sono nei 10 giorni dall'acquisto web, consigli per il tipo di approccio? DoA? Semplice recesso? Intervento in garanzia?

Grazie.

Pagina 20 di 368 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •