Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 178 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Ma lasciate perdere il servizio clienti LG, non ne capiscono nulla, non pensate minimamente di avere a che fare con dei tecnici o degli esperti. E' una perdita di tempo.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

rodaggio

Per il rodaggio usate le impostazioni scritte sul topic 930 con luce oled 30 e luminosità e contrasto ridotti quindi usando sett. expert oppure piu semplicemente settaggio utente o cinema con soli valori ridotti di luce oled e contrasto e luminosità?
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ma lasciate perdere il servizio clienti LG, non ne capiscono nulla, non pensate minimamente di avere a che fare con dei tecnici o degli esperti. E' una perdita di tempo.
    infatti, è un servizio dato in outsourcing ai call center che hanno delle fac con le risposte preimpostate!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    Per il rodaggio usate le impostazioni scritte sul topic 930 con luce oled 30 e luminosità e contrasto ridotti quindi usando sett. expert oppure piu semplicemente settaggio utente o cinema con soli valori ridotti di luce oled e contrasto e luminosità?
    Mi dici in quale pagine del 930? La prima al primo post?

Citazione Originariamente scritto da Ett Visualizza messaggio
    Mi dici in quale pagine del 930? La prima al primo post?
    prima pagina discussione ufficiale.

Ho messo queste impostazioni su expert1 per tutte le uscite:
    LUCE OLED 40
    CONTRASTO 80
    LUMINOSITA' 55
    NITIDEZZA H 10
    NITIDEZZA V 10
    COLORE 50
    TINTA 0

CONTROLLO ESPERTO:
    CONTRASTO DINAMICO DISATTIVA
    OTTIMA RISOLUZIONE DISATTIVA
    GAMMA COLORE STANDARD
    FILTRO COLORE DISATTIVA
    GAMMA 2.2
    BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO
    METODO 2 PUNTI
    SCHEMA ESTERNO
    PUNTO ALTA
    ROSSO 1
    VERDE 1
    BLU 1

RIDUZIONE RUMORE DISATTIVA
    RIDUZIONE RUMORE MPEG DISATTIVA
    LIVELLO NERO BASSA
    TRUMOTION DISATTIVA

BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO /METODO 2 PUNTI / SCHEMA ESTERNO / PUNTO ALTA / ROSSO 1 / VERDE 1 / BLU 0

SISTEMA GESTIONE COLORE
    ROSSO 1,0,1
    VERDE 0,0,1
    BLU 0,0,0
    CIANO 0,1,2
    MAGENTA 0,4,2
    GIALLO 0,1,3

Rispetto al 930 in controllo esperto c'è anche "ottimizzatore bordi" lasciato invariato da default; in opzioni immagine "livello nero" impostato su auto e non è modificabile, "cinema reale" lasciato su attivo.

Da usare per le prime 100 o 300 ore? Da dove vedo il tempo di utilizzo? C'è un contatore nelle impostazioni?

Per conoscere il tempo di utilizzo bisogna entrare nel Service Menu.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Per conoscere il tempo di utilizzo bisogna entrare nel Service Menu.
    Cioè? Cuffie BT si possono collegare?

LUCE OLED 40
    CONTRASTO 80
    LUMINOSITA' 55
    ......
    GAMMA 2.2
    METODO 2 PUNTI
    SCHEMA ESTERNO
    PUNTO ALT..........

BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO /METODO 2 PUNTI / SCHEMA ESTERNO / PUNTO ALTA / ROSSO 1 / VERDE 1 / BLU 0
    [CUT]
    con che sorgente? hai indicato due alte luci 2 punti diverse sul blu. A me da pc viene 56 luminosita' ma con rgb full su tutta la catena, hdmi alto e gamma 2.4, che stando alla prima velocissima passata con HCFR (non ho ancora avuto tempo) comunque porta ad un 2.3 abbondante.
    Oggi ho messo il pc a macinarmi un 3dlut, anche se non ho trovato guide aggiornate alla ver. 3 di dispcalcgui per cui su alcune opzioni sono andato un po' a naso...
    Ultima modifica di piperprinx; 27-10-2015 alle 15:57
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Il contatore delle ore di funzionamento della tv si trova nel Menu di Servizio, per le cuffie BT consulta il manuale utente.

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    con che sorgente? hai indicato due alte luci 2 punti diverse sul blu. A me da pc viene 56 luminosita' ma con rgb full su tutta la catena, hdmi alto e gamma 2.4, che stando alla prima velocissima passata con HCFR (non ho ancora avuto tempo) comunque porta ad un 2.3 abbondante.
    Oggi ho messo il pc a macinarmi un 3dlut, anche se non ho trovato guide ..........[CUT]
    Tutte le sorgenti. Ho copiato dal 3d del 930. Qualcosa deve essere modificata? Per me molte cose che hai scritto sono arabo... 3dlut? Lol

Gia' non ha molto senso portare le calibrazioni da un pannello all' altro dello stesso modello, e da una sorgente all'altra (le sorgenti non sono gli ingressi).
    Ho dei grossi dubbi possa servire mettere i settaggi di un modello diverso (full e 2014), a maggior ragione se poi si interviene addirittura sul CMS.
    Steve Kemp ha calibrato piu' di 200 eg960, trovando a volte differenze notevoli, e parliamo della stessa tv...
    Imho ti conviene mettere un expert a default, e con un disco test calibrare contrasto e luminosita', senza toccare il bilanciamento del bianco e soprattutto il CMS. Scusa se mi sono permesso.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

LUCE OLED 40
    CONTRASTO 80
    LUMINOSITA' 55
    NITIDEZZA H 10
    NITIDEZZA V 10
    COLORE 50
    TINTA 0

CONTROLLO ESPERTO:
    CONTRASTO DINAMICO DISATTIVA
    OTTIMA RISOLUZIONE DISATTIVA
    GAMMA COLORE STANDARD
    FILTRO COLORE DISATTIVA
    GAMMA 2.2
    METODO 2 PUNTI
    SCHEMA ESTERNO
    PUNTO ALT..........[CUT]
    Grazie per aver condiviso i tuoi valori, purtroppo non ho trovato in rete settaggi tarati con la sonda o comunque da qualche review... tra poco dovrebbe esserci la prova di dday...

Non riesco a trovare il manuale. Per me è fondamentale che abbia il PIP dividendo lo schermo in due parti uguali. Sapete se ha questa caratteristica? Da che fonti posso fare il PIP? Grazie

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Gia' non ha molto senso portare le calibrazioni da un pannello all' altro dello stesso modello, e da una sorgente all'altra (le sorgenti non sono gli ingressi).
    Ho dei grossi dubbi possa servire mettere i settaggi di un modello diverso (full e 2014), a maggior ragione se poi si interviene addirittura sul CMS.
    Steve Kemp ha calibrato piu' di 200 eg..........[CUT]
    Ho seguito consigli che ho letto qui. Allora rimetto tutto a default.

Pagina 35 di 178 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •