Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 177 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2643

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    E se fosse, quale potrebbe essere la soluzione?
    Nel mio caso specifico non ce ne sono se non disattivare quello di MADVR, ovviamente dipende da cosa vedi interlacciato, con i contenuti di tipo filmico sei a posto comunque, con lo sport purtroppo no...

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    mmmh tutti ne parlano un gran bene. Potrei provarlo anche io, però devo ottimizzare le risorse...

seguo questa e ti dico...ma lo usi per entrambi i profili 1080p e 720p?

chroma: NNEDI3 32 neurons
    Image Doubling: NNEDI3 to Double Luma Resolution using 64 neurons
    Image Upscaling: Lanczos 3 Taps with anti-ringing filter
    Image Downscaling: catmull-ro..........[CUT]
    Io ho uno schermo 21:9 ma in ogni caso nei contenuti con bande nere (sia 21:9 che 4:3) parlavo dell'opzione "crop black bars", attivando quell'opzione guadagno 3ms in quanto non vengono piu' processate.
    Si, stessa configurazione per tutto, in realta' io contenuto a 720p non ne ho, vedo solo BD (quindi 1080p) e canali SAT e DTT (quindi 1080i e 576i)

Per me e' comodissimo, posso anche spostare i sottotitoli come voglio e chi ha le memorie di formato sul VPR le richiama in automatico...
    Ultima modifica di Dakhan; 26-10-2015 alle 08:04

Io utilizzo la scheda video integrata nel processore, la iris pro 6200.
    Riesco ad utilizzare in chroma upsampling superxbr ma senza superRes filter...
    Image downscaling e upcaling lanczos 3 taps con anti-ringing e scale in linear light (anche se non ho capito a che serve...)
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Quell'opzione ti permette di usare il filtro con un processamento con luce lineare invece che con luce corretta in base al gamma, procedura normalmente applicata, ecco cosa scrive Madshi:

Linear light scaling is not commonly used in video processing. To my best knowledge not a single consumer electronics device does linear light scaling for video content. I consider scaling in linear light a nice "extra feature", which has been on my to do list for a long time. madVR has not reached version 1.0 yet, so you can't expect it to be feature complete right now. Scaling in linear light also has disadvantages, e.g. the ringing caused by negative lobes (e.g. when using Lanczos) is increased. So the ultimate solution should be a ringing-free algorithm (e.g. this), using linear light. But just because I haven't had the time to implement such a solution yet doesn't mean I've been using shortcuts. I've just not had the time to implement all planned features yet. There is no shortcut in any of the code I've written so far. I've just not written all planned code yet. If you want to complain about missing features, wait for madVR v1.0 to be released. If then something is still missing, you have an actual reason to complain.

tread interessante e necessario!
    volevo chiedere a bisocri quale è il suo setup hw completo, grazie

Il mio hardware è:
    processore i5 5675c
    ram 16gb
    consumo sui 20w...
    windows 8.1 64
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

ok perfetto, lo avevo già adocchiato ma non avevo trovato riscontri sull'utilizzo con madvr

approfitto per postare la mia configurazione
    hardware
    AMD A10 7800
    8 GB RAM 2133 MHz
    s.o. seven

uso della 3dlut
    chroma upscaling jinc 4 taps con antiringing attivato se progressivo, lanczos 4 taps se interlacciato, il cambio avviene automaticamente impostando un profilo nel chroma upscaling, giusto per suggerire a stefanelli come risolvere il suo problema.
    image upscaling jinc 3 taps
    no doubling
    dithering error diffusion op. 2 con le opzioni attive
    utilizzo windowed mode a default
    Ultima modifica di runner; 26-10-2015 alle 11:45

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Io ho uno schermo 21:9 ma in ogni caso nei contenuti con bande nere (sia 21:9 che 4:3) parlavo dell'opzione "crop black bars", attivando quell'opzione guadagno 3ms in quanto non vengono piu' processate.
    Si, stessa configurazione per tutto, in realta' io contenuto a 720p non ne ho, vedo solo BD (quindi 1080p) e canali SAT e DTT (quindi 108..........[CUT]
    Solo una info, per raccogliere tutti gli elementi per fare i test, oltre a quanto scritto in relazione alle impostazioni c'è altro che devo settare?

Image Downscaling: catmull-rom
    smooth motion: disabilitato
    Trade quality for performance: tutto off
    dithering: Ordered con option 1 e 2

ricordo che sto con una MSI GTX960 Gaming

Una volta fatti i test posto il ctrl+j per i confronti!

Grazie mille!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Come immaginavo ma LUMA DOUBLINDG 2,0x, 1,5x, 1.2x oppure always? Scommetto quest'ultima......sostanzialmente abbiamo la stessa configurazione, con la differenza che in IMAGE UPSCALING utilizzo JINC 3TAPS con AR; l'unico problema è che con materiale a 1080i60 ossia i concerti musicali, sono costretto a disabilitare IMAGE DOUBLING e utilizzare in CH..........[CUT]
    Forse potresti postarci il ctrl+j per avere chiarezza di tutte le impostazioni e della risposta del filtro!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Il ctrl+j va anche da jriver? Il superres lo attivate dentro chroma upscaling o in upscaling refinement? e fine sharp lo mettete in upscaling refinement o in processing?

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Solo una info, per raccogliere tutti gli elementi per fare i test, oltre a quanto scritto in relazione alle impostazioni c'è altro che devo settare?

Image Downscaling: catmull-rom
    smooth motion: disab..........[CUT]
    Ovviamente le opzioni sulle bande nere, quando presenti. Dopo aver provato la configurazione, se vai bene come tempi di processamento, vedi se si vede anche meglio

Citazione Originariamente scritto da bisocri 2.0 Visualizza messaggio
    Il ctrl+j va anche da jriver? Il superres lo attivate dentro chroma upscaling o in upscaling refinement? e fine sharp lo mettete in upscaling refinement o in processing?
    Mai usato Jriver, non saprei ma in teoria si...

Super REs attivo in entrambi i casi, fine sharp solo in processing, per quanto mi riguarda.

Ho provato fine sharp in image processing e in upscaling refinement. Mentre nel primo caso il suo intervento è discretamente rilevante nel secondo caso metterlo e toglierlo non sembra portare ad alcun vantaggio. Il filtro superres l'ho provato solo dentro chroma...
    Stasera non sono a casa ma domani lo provo anche in upscaling refinement...

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio

chroma upscaling jinc 4 taps con antiringing attivato se progressivo, lanczos 4 taps se interlacciato, il cambio avviene automaticamente impos..........[CUT]
    Quindi tu dici di creare un profilo SOLO per CHROMA UPSCALING (quindi non per IMAGE UPSCALING, IMAGE DOWNSCALING) impostando NNEDI 32 NEURONS (nel mio caso) per materiale progressivo ed un altro con LANCZOS 4 TAPS per materiale interlacciato?.....a proposito tu non utilizzavi in CHROMA UPSCALING NNEDI 16 o 32 neurons?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

si esattamente due profili, ovviamente per il materiale interlacciato fai delle prove per trovare il settaggio che ti funziona meglio.
    hai ragione usavo quel filtro (e lo uso ancora) sul pc con la scheda video, ma ora ho realizzato un HTPC all fanless (muto!) con la APU e a mio parere le differenze tra i due setup non sono poi così significative per cui ho scelto quest'altra via per evitare il rumore della scheda video e avere un pc che consumi poco

Pagina 2 di 177 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •