Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 177 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 2643

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    ............non riesco ad ottenere una riproduzione fluida e nonostante il valore di rendering mi pare sia buono (24.53ms).....
    Approfitto di questo vecchio post, che ho visto solo oggi, per chiarire un aspetto che non tutti conoscono.

Ogni filmato possiede una frequenza dei fotogrammi di origine:

23.976 fps -> 41.71ms
    25 fps -> 40.00ms
    29.97 fps -> 33.37ms
    50 fps -> 20.00ms
    59.94 fps -> 16.68ms

Per tenere il passo della frequenza dei fotogrammi, indicato alla voce "frame", madVR deve eseguire il rendering di ogni singolo fotogramma entro questo tempo.

Nell'esempio di Flavio il tempo di rendering pari a 24.53ms è superiore alla frequenza dei fotogrammi pari a 16.68ms (59.94 fps) ecco il motivo per cui non riesce ad ottenere una riproduzione fluida.

Conclusione: Le impostazioni in madVR devono essere abbassate fino a quando i tempi di rendering sono sotto la frequenza dei fotogrammi della sorgente, ad esempio per una sorgente a 23.976 fps il tempo di rendering deve stare sotto 38ms, mentre per per una sorgente a 59.94 fps deve stare sotto 14ms ( i due-tre millisecondi in meno rispetto alla sorgente servono a fornire spazio per eventuali picchi di rendering durante la riproduzione).
    Ultima modifica di treno; 29-06-2019 alle 13:14

Ottima analisi Treno

Ciao a tutti.
    Ho installato e configurato Kodi + madVR + MPC-HC e tutto funziona tranne un particolare molto fastidioso.
    Quando avvio la riproduzione di un film, MPC-HC parte regolarmente ma va immediatamente in pausa. Per vedere il film devo cliccare su PLAY e tutto funziona senza problemi. Se cambio il render video all'interno di MPC da madVR a Internal funziona senza problemi.
    Il problema si verifica anche se lancio il solo MPC senza passare per Kodi.
    Ho postato lo stesso problema sul forum di Kodi e mi hanno risposto che è un problema conosciuto con MPC-HC e di passare a MPC-BE, ma vorrei approfondire perchè ormai ho configurato tutto con MPC-HC. Qualcuno di Voi che utilizza MPC-HC si è mai imbattutto in questo problema?
    Grazie.
    Ultima modifica di Flavio61; 02-07-2019 alle 11:37 Motivo: typo
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

..Quando avvio la riproduzione di un film, MPC-HC parte regolarmente ma va immediatamente in pausa. ....
    Non utilizzo MPC-HC però ti suggerisco di mettere, in Windows 10, MPC-HC come player di default, associa tutti i file e spunti l'autoplay per video e DVD (dovrebbe esserci se ricordo bene una sezione per questo).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi però che questo ha poco o nulla a che fare con il tema della discussione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Edit.
    P.S. Forse è Madvr a creare il problema di riproduzione di Mpch visto che con il player interno funziona correttamente ?
    Ultima modifica di Spytek; 03-07-2019 alle 17:24

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Direi però che questo ha poco o nulla a che fare con il tema della discussione.
    Sono d'accordo però sul forum non è presente una discussione specifica su madVR. L'unica presente è questa dove in realtà ci si dovrebbe confrontare solo sui settaggi. Sarebbe forse opportuno aprire una discussione anche per i problemi riscontrati nell'uso di madVR?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Se un settaggio di Madvr provoca problemi a Mpch sarebbe interessante capirne il motivo.
    Visto che Madvr è il diretto responsabile ma siamo stati invitati a non andare Ot vorrei chiedere cortesemente dove formulare tale richiesta.
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Spytek
    Se un settaggio di Madvr provoca problemi a Mpch sarebbe interessante capirne il motivo
    Sembrebbe proprio di no:
    Il problema si verifica anche se lancio il solo MPC senza passare per Kodi.
    Avendo letto questa frase, che mi pare sia abbastanza chiara circa il fatto che madVR non ha nulla a che fare con il problema lamentato, oltre a questa altra affermazione:
    sul forum di Kodi e mi hanno risposto che è un problema conosciuto con MPC-HC e di passare a MPC-BE
    con cui qui mi pare indichino che il problema sembra esistere solo con l'uso di MPC-HC, forse solo in unione a Kodi, quindi anche qui madVR non c'entra proprio nulla, e comunque il tutto sia risolvibile molto banalmente usando MPC-BE, che è praticamente uguale al veccho MPC-HC, solo con qualche miglioria grafica e con aggiornamenti più costanti (cosa che non guasta)

Pertanto ritengo perfettamente in tema il mio avviso a non discutere della questione in questa discussione, anche perchè questa è dedicata ai settings di madVR.
    vorrei chiedere cortesemente dove formulare tale richiesta.
    Ritengo che la risposta sia del tutto ovvia, comunque:
    se il problema è causato da MPC-HC in unione a Kodi parlatene nella discussione dedicata a Kodi, se riguarda solo MPC-HC create una discusisone apposita (anche se, ripeto, la soluzione è già stata suggerita ed è praticamente indolore, non penso che lo spostare/ricopiare qualche settaggio sia cosa oltremodo complicata o difficoltosa).

Personalmente, per quanto possa interessare, uso da parecchio tempo Kodi+madVR+LAVfilter+Argyll+MPC-BE senza alcun problema.
    Ultima modifica di Nordata; 04-07-2019 alle 01:58
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Sembrebbe proprio di no:

Avendo letto questa frase, che mi pare sia abbastanza chiara circa il fatto che madVR non ha nulla a che fare con il problema lamentato, oltre a questa altra affermazione:[CUT]
    Forse non mi sono spiegato bene ma in realtà il problema è prorpio collegato a madVR. Cioè si verifica anche utilizzando il solo MPC-HC senza Kodi e si risolve modificando il render video in MPC-HC da madVR a quello interno.
    Certo che la soluzione MPC-BE è ovvia e indolore ma la mia domanda era per capire se qualcuno avesse già riscontrato e magari risolto il problema.

...... si risolve modificando il render video in MPC-HC da madVR a quello interno..........
    ti posso assicurare che MPC-HC 1.7.13 64-bit (portable) con madVR parte regolarmente senza andare in pausa, non è un problema comune ma si verifica sulla tua catena video.

Fine O.T.

Io madvr lo uso con mpc-hc e nessun problema rilevato! Il primo consiglio è magari rifare una installazione pulita sia di madvr che mpc-hc.

Per non andare OT se volete possiamo continuare a discutere del problema MPC-HC + madVR qui

Intanto il progetto Envy va avanti:
    https://www.madvrlabs.llc/

Ciao a tutti. C'è un modo per salvare un filmato con l' upscaler che fa madvr in tempo reale quando si guarda un video?

Pagina 102 di 177 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •