Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Con 400 euro e i gusti che descrivi potresti anche sentire qualcosa dei diffusori "monitor audio" potrebbero interessarti...

Con il budget che hai Nad 316 (o 326 meglio ancora......io l'ho trovato usato come nuovo a 300 euro)
    con le Monitor Audio Bx 2.......accoppiata perfetta......se non vuoi passare al modello Silver
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

Come immaginavo dovevo partire da un budget inferiore.....XD ora guardando e sentendo i vostri consigli mi sto convincendo ad aspettare un Po e ad arrivare alle diva 552. Cercherò anche qlc offerta. Cosa ne pensate?

Monitor audio???!!! Aeee XD

Che ne pensate del rega brio 3? O meglio che sapete? Dato che nn trovo molte recensioni in giro

Non ne so tanto ma occhio forse non ha il telecomando o mi sbaglio?

Si mi pare nn lo abbia e ha dietro solo un attacco per diffusori

Per me indispensabile...poi ci amplifico anche i film per cui....vedi tu...

Ho ristretto la lotta a
    Diva 552 e Monitor audio bx5 (bx6 forse un po troppo per la mia stanza)
    Le diva 552 hanno anche dalla sua l'aspetto estetico e si abbina perfettamente con quel Black gloss al mio giradischi e al resto, ma ovviamente nn é la cosa fondamentale.
    Quali sono le principali differenze sonore tra questi?

Forse non e' una lotta alla pari..credo che la serie Diva dovresti paragonarla con la serie Silver di monitor audio, le Bx invece se la gioca con la serie Tesi di indiana line, ma conoscendo poco le monitor prendi per buono il mio "forse".

Grazie mille. Cmq se la diva "teoricamente" é meglio credo di essere quasi sicuro della scelta. Anche se ovviamente vorrei trovare qlc che me le fa sentire.

se cerchi un sound più soft le diva
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ascolto queen Pink Floyd e musica rock italiana. Quindi potrebbero nn essere adatte?

Allora Nico questo è il mio consiglio. Prima di tutto niente fretta. Nella discussione hai scritto che sei di Caserta. Bene io al tuo posto farei un salto a Napoli che sta a due passi da Caserta. Lì sicuramente troverai qualche negozio di hi fi magari qualche negozio storico che saprà indicarti qualche prodotto che fa per te. Credimi è la soluzione migliore. Comunque dici che il giradischi lo tieni già quindi ti servirebbe un ampli con ingresso phono (a meno che il tuo giradischi non sia già dotato di phono all'interno) quindi escluderei i NAD. La stanza è 4x4... domanda: la stanza è arredata? O si tratta di una stanza inutilizzata e vuota? Perché se la stanza è vuota mi sa che non combiniamo nulla di buono. Per quanto riguarda i diffusori quelle da supporto costano meno ma appunto devi avere un supporto o una libreria su cui poggiarli altrimenti devi spendere altri soldi per gli stand. Comunque ripeto la cosa ideale è rivolgersi ad un rivenditore di Napoli e quando vai da lui spiegargli tutte queste cose: caratteristiche della stanza, modello del giradischi che hai, genere musicale preferito. Lui ti darà consigli e ti farà ascoltare qualche buon diffusore. Poi sarai tu a scegliere con le tue orecchie. Ma mi raccomando, tutto questo lo devi fare con spensieratezza e divertimento: ricordati che l'hi fi è un hobby e deve restare un hobby. Mai trasformarlo in malattia :-) !-)
    Saluti e facci sapere
    Lettore CD: Yamaha CD-S 1000; Giradischi: Pro-Ject The Classic; Testina: Grado Gold; Phono: Pro-Ject Tube Box S; Amplificatore: Yamaha A-S 2100; Diffusori: JBL Studio Monitor 4307; Cavi segnale: Audioquest Evergreen; Cavi potenza: Supra Classic 4.0

Citazione Originariamente scritto da nico_n9 Visualizza messaggio
    ascolto queen Pink Floyd e musica rock italiana. Quindi potrebbero nn essere adatte?
    puoi ascoltare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •