Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 178 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Appena preso da bytecno. Primo acquisto in questo store. Spero arrivi presto.

Aa bene il primo del forum....dovrai inondarci di info e foto allora!!

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Aa bene il primo del forum....dovrai inondarci di info e foto allora!!
    Il primo ad averlo acquistato da quello store ma non il primo ad aver acquistato il 920,
    memi75 già lo ha a casa...gli abbiamo richiesto mini recensione anche per un uso più generale come TV e non solo come Monitor per fonti nobili....insomma di tutto un pò.

Ma allora sta storia che oltre una certa distanza non c'è più differenza tra FHD e 4K sembra essere stata smentita almeno in ambiente gaming, per il resto delle visioni?
    O forse i giochi amplificano le differenze?
    Non sono un video giocatore
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

L'avevate già menzionato sullo shop delle Poste (!!!) a 2640? Niente male!

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ma allora sta storia che oltre una certa distanza non c'è più differenza tra FHD e 4K sembra essere stata smentita almeno in ambiente gaming, per il resto delle visioni?
    O forse i giochi amplificano le differenze?
    Non sono un video giocatore
    I giochi senz'altro amplificano le differenze, in termini di aliasing, shimmering completamente eliminato, compattezza e nitidezza dell'immagine inarrivabile a 1080p, visibile anche da 4m...quello che era un ammasso confuso di pixel in lontananza diventa improvvisamente una rete metallica...In ambito video non ho provato, vista la scarsità di materiale 4k nativo. Nel riprodurre un 1080p non ho mai notato differenze rispetto ad un fhd ne' in meglio ne' in peggio. Credo che ci sia in giro una demo di Vita di Pi con HDR, quando mi arriva il 920 proverò a comparare la stessa scena.
    Ultima modifica di piperprinx; 15-10-2015 alle 22:16
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Grazie sarebbe veramente una gran bella cosa. Credo più agli occhi che alle tabelle
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ MrBrillio

Intanto complimenti per il tuo nuovo TV!
    Per vedere le ore di funzionamento devi premere "Setting" sul telecomando, quindi "Generale" e scorrere fino a "Informazioni sulla TV". Tutto questo a patto che la versione del webOS sia quella precedente alla 05.00.04: non so per quale motivo hanno tolto il contatore.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Una considerazione e una domanda.
    L'angolo di visione dei TV OLED LG non sarà proprio perfetto a 180° ma straccia qualsiasi LCD!
    Non essendo sfondato di soldi per qualche annetto mi godrò il 930 e comunque non ho nessuna intenzione di prendere un lettore 4K e sostituire i film in Blu-ray. Probabilmente passerò ad un TV OLED UHD tra qualche anno. Essendo questa risoluzione l'esatto multiplo del Full-HD dovrebbe essere sufficiente un lettore Blu-ray dotato di upscaling come quello che ho in firma per godere di una buona resa (tra l'altro l'ampli sempre in firma è già predisposto per veicolare il segnale 4K). O no?
    Ultima modifica di messaggero57; 16-10-2015 alle 00:36
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ciao ragazzi, in previsione di un probabile acquisto, mi sapete dire come si comporta questo TV con la visione di SKY e di contenuti SD del DTT rispetto ad un top o semi/top gamma LED di Sony/Panasonic ??? Chiedo questo perchè difficilmente utilizzerò contenuti 4K o blu-ray, quasi esclusivamente SKY sport e calcio e marginalmente DTT. Sono un po' indeciso in tal senso, forse visto il mio utilizzo si comporterebbe meglio un FULL HD come l' EG 910V... A livello audio invece??? mi sembra sia solo 20w la potenza musicale, a differenza dei modelli EC900 e EC930 che dispongono di 40W...Perchè dimezzare la potenza sui nuovi modelli, quando forse l'audio è proprio il tallone d'achille dei TV attuali...???
    PS vorrei evitare soundbar e home theatre al momento, se l'audio fosse almeno discreto...
    ....anche tv led da poche centinaia di euro dispongono di audio 10Wx2...LG poteva impegnarsi giusto un attimo in più se proprio voleva stupire fino in fondo...
    Grazie, un saluto

per chi si avvicina invece per la prima volta agli OLED, sapreste indicare quali sono le cose a cui prestare attenzione?

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    per chi si avvicina invece per la prima volta agli OLED, sapreste indicare quali sono le cose a cui prestare attenzione?
    Alla mascella.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Dopo una serata passata a provare un po' di materiale vi posto le mie impressioni...
    Visione materiale 4K....veramente da sbavo...nonostante stia utilizzando i settings consigliati per il rodaggio (modalità cinema, luce oled 40, contrasto dinamico off) è un gran vedere. Ho abilitato il colore profondo sull HDMI dove ho il PC collegato ed ho notato un miglioramento nella resa, Windows mi fa impostare il pannello come 12bit.
    Comunque bug o meno, ieri ho lanciato GTA V in 4K e sono rimasto basito. Cioè normalmente mi sollazzo con monitor da PC che in qualità visiva (almeno in game) superano la TV in salotto come qualità e definizione, mentre questa volta il 920V mi ha mandato in crisi...sono in attesa di un monitor 21:9 IPS, e so già che quando arriverà non sarà minimamente paragonabile alla resa del TV. Urge assolutamente tecnologia oled sui monitor.
    Ho lanciato anche un po' di materiale video in 4K dal PC e vabbhè, che ve lo dico a fare? Tutto perfetto, contrasto e neri da paura..colori idem...cioè non rimpiango minimamente il VT20
    Ho provato lo smartshare di LG per vedere se il TV (collegato in wifi) andava a pescare i contenuti sul PC, ed ho notato che alcuni filmati non li vede, cioè compaiono nell'elenco della condivisione dal computer, ma il TV non li vede. Boh.
    Dall'app di Youtube ho notato che il simbolo del 4K compare accanto al nome del filmato, quindi confermo che anche dall'app pesca i filmati in 4K direttamente.
    Ho provato la PS4 e l'immagine mi è sembrata un po' soft, probabilmente bisogna attivare il miglioramento bordi, o l'ottimizzazione della risoluzione per sopperire al fatto dei 1080p; o più semplicemente è causato dal fatto che non ho attivato la modalità GAME, ma sono rimasto con i settaggi per il rodaggio....o magari può essere il fatto che fino a qualche minuto prima stavo visualizzando contenuti 4K, e magari ho "accusato" un po' l'abbassamento di risoluzione..boh..da approfondire.
    Segnali SD: Si vedono abbastanza bene, cioè diciamo che ormai con queste dimensioni i segnali di scarsa qualità faticano un po'...ho attivato il miglioramento bordi e sembrerebbe che sia migliorato..comunque qui sotto vi lascio qualche scatto fatto con un iphone (quindi qualità pessima), perchè avevo la reflex scarica.
    I canali in HD invece si vedono discretamente bene, in casa non uso Sky quindi non posso darvi feedback a riguardo, ma dopo aver visto Rai Uno HD, Canale 5 e Italia 1 in HD posso assicurarvi che sicuramente si vedranno bene.
    Ho fatto 2 scatti anche per farvi vedere l'angolo di visione e rassicurare chi magari è andato un po' in menata...è perfetto! Anche visto da lato il TV rende comunque.
    Se avete bisogno di qualche prova in particolare ditemi pure che nel weekend ho tempo!
    Le foto le ho fatte stamattina su DMax, che almeno da me è uno di quei programmi che rende meno sulle TV...

EDIT: Mi sono dimenticato..ho provato anche il 3D, ed effettivamente è il migliore che abbia visto su un TV, nonostante sul mio vecchio plasma avevo occhiali attivi che in teoria dovevano restituire immagini migliori...visione pulita e perdita di luminosità quasi inesistente...mi sa che tocca rivalutare il 3D che personalmente non mi ha mai fatto impazzire.
    Ultima modifica di MrBrillio; 16-10-2015 alle 09:23

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Alla mascella.
    ah ah ah di quello sono sicuro!

è che sentivo parlare di ritenzione, burn in, eccetera.. come si evitano?

Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare questo fantastico TV.
    come qualcuno prima di me chiedeva vorrei avere qualche delucidazione sulla compensazione del moto.
    è agli stessi livelli dei semi/top di gamma lcd?
    grazie mille

Pagina 14 di 178 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •