Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 259 di 320 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.871 a 3.885 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Ho anche io questo timore....(essendo un videogiocatore)
    Da quello che ho appreso comunque, leggendo le quasi 300 pagine di topic, si può arginare il problema con impostazioni meno spinte del pannello...tipo contrasto dinamico off,luce oled/contrasto non oltre una certa soglia ecc impostazioni che farò mie per le prime ore di vita della tv e magari quando videogiocherò.

L'impostazione contrasto dinamico in ogni caso và disattivata, per chi esegue un minimo di regolazione di base almeno per tenere la luminosità a livello (nero) corretto.
    Ultima modifica di f_carone; 08-10-2015 alle 09:15
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Io sin dal primo giorno ho impostato la modalità cinema e ho disattivato tutto in avanzate ed opzioni, in primis il contrasto dinamico. Uso solamente il TruMotion regolandolo in base a ciò che guardo. In questa modalità ho abbassato la luce OLED a 40, contrasto a 92 e luminosità 54. Mi trovo benissimo con queste impostazioni tanto che non ho ancora provato la calibrazione "definitiva" postata da Carlo. Il nero è totalmente nero e non c'è perdita di dettaglio nelle scene scure. Ho regolato questa modalità "cinema utente" su tutte le porte HDMI, sulla TV e sulle app. Quando gioco invece uso la modalità game che di default già disattiva tutti i vari filtri ma, non giocando mai per molte ore consecutive, ho lasciato i valori predefiniti. Stessa cosa nel 3D. Quando guardo un film 3D lascio che la TV alzi automaticamente la luce OLED ad 80 così da non avere nemmeno un minimo di abbassamento della luminosità, anche qui però ho disattivato contrasto dinamico, eccetera.
    Ultima modifica di Dexter; 08-10-2015 alle 09:27
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Ho anche io questo timore....(essendo un videogiocatore)
    Da quello che ho appreso comunque, leggendo le quasi 300 pagine di topic, si può arginare il problema con impostazioni meno spinte del pannello...tipo contrasto dinamico off,luce oled/contrasto non oltre una certa soglia ecc impostazioni che farò mie per le prime ore di vita della tv e magari..........[CUT]
    Certo io ti posso dire la mia personale esperienza giusto su questo problema di ritenzione di immagine,come in altri post ho detto, mi sono ritrovato dopo circa sei mesi di uso le maledette....loghi,barre delle notizie scorrevoli,orologio addirittura il cerchio verde quello per votare,tutto di Sky,e per fortuna che io non faccio giochi o roba del genere altrimenti non oso pensarci...oggi è giusto una settimana che è in assistenza e non so ancora niente!

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    Certo io ti posso dire la mia personale esperienza giusto su questo problema di ritenzione di immagine,come in altri post ho detto, mi sono ritrovato dopo circa sei mesi di uso le maledette....loghi,barre delle notizie scorrevoli,orologio addirittura il cerchio verde quello per votare,tutto di Sky,e per fortuna che io non faccio giochi o roba del g..........[CUT]
    Ma tenevi le impostazioni consigliate? O avevi contrasto dinamico o roba del genere...giusto per capire eh perchè ho una PS4 e sicuramente il TV lo userò per sessioni lunghette di gioco

Aveva l'impostazione Contrasto dinamico abilitata.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da MrBrillio Visualizza messaggio
    Ma tenevi le impostazioni consigliate? O avevi contrasto dinamico o roba del genere...giusto per capire eh perchè ho una PS4 e sicuramente il TV lo userò per sessioni lunghette di gioco
    No io purtroppo non sapevo nulla di tutto questo dei vari rodaggi da fare,provenendo da un led,mai pensavo si dovesse fare questo,e nessuno non me l'ha mai neanche detto,sapevo del problema ma sui plasma,mai su Oled....poi andando a cercare su vari forum sul problema di ritenzione e come poter risolvere questo,sono arrivato su questo forum che poi è quello più informato e competente,ho letto e mi è venuto un colpo.......difatti io usavo le varie impostazioni di default,mai pensando che queste facessero un danno simile...poi tra l'altro mi sono anche meravigliato perché' per avere una ritenzione o stampaggio l'immagine deve rimanere fissa e statica per molte ore,quello che io non ho mai fatto,più della durata di un film o una partita,quindi quell'ora e mezza,poi ho inserito le impostazioni consigliate,ma ormai troppo tardi la frittata era fatta!Adesso spero me lo rimettino a nuovo,così come hanno detto,intanto è già passata una settimana e tutto tace!

Ma se lo tenessero anche 1 mese... Se poi te ne danno uno nuovo o comunque ti risolvono il danno, con quello che ti è successo sarebbe comunque una gran cosa.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Ma se lo tenessero anche 1 mese... Se poi te ne danno uno nuovo o comunque ti risolvono il danno, con quello che ti è successo sarebbe comunque una gran cosa.
    Certo quello è fuori di dubbio,perché come avevo già postato mi avevano prospettato tre motivi per quello che é successo,uno problema di software lento o non funzionante che non resetta subito l'immagine al cambio del canale quindi lento, ritenendo così l'immagine in memoria per parecchio tempo causandone la ritenzione,o addirittura non funzionante quindi immagazzinando una quantità di immagini in memoria avendo così l'effetto dei loghi sovrapposti uno all'altro come é anche il mio caso,fosse questo è a detta loro il meno grave resettano il software e reinstallandolo.Secondo cambiando alcuni chip.Terzo extrema ratio, sostituzione del pannello,poi hai ragione tu l'importante che me lo ridiano come nuovo!

Appena arrivatooo...
    Scartato da mio fratello (sono a lavoro) mamma mia...ore interminabili!!

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Appena arrivatooo...
    Scartato da mio fratello (sono a lavoro) mamma mia...ore interminabili!!
    Immagino l'ansia! Dai facci sapere appena lo provi.

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    Certo quello è fuori di dubbio,perché come avevo già postato mi avevano prospettato tre motivi per quello che é successo,uno problema di software lento o non funzionante che non resetta subito l'immagine al cambio del canale quindi lento, ritenendo così l'immagine in memoria per parecchio tempo causandone la ritenzione,o addirittura non funzionante..........[CUT]
    Ragazzi sono spaventato anche io dal discorso stampaggio......

e se facessi un rodaggio forzato? tipo mando un film il loop alla notte quando non uso il televisore ??

Citazione Originariamente scritto da Navy35 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono spaventato anche io dal discorso stampaggio......

e se facessi un rodaggio forzato? tipo mando un film il loop alla notte quando non uso il televisore ??
    Be se lo fai accelleri la cosa ovviamente.

Quindi, oltre a inserire tutti i settaggi di Carlo, per andar tranquilli basta abbassare la luce OLED a 40 giusto?

Io al mio plasma feci il rodaggio facendo andare tutte le notti un dvd di cartoni animati a schermo pieno tenendo bassa la luminosità contrasto e colore.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 259 di 320 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •