Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 78 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1161

Hai, ragione, ma è pur vero che cè anche marketing dietro a questo..
    Io al momento ho un plasma Hitachi da 50" stò pensando di acquistare un tv nuovo, e da vari raffronti che ho fatto tra oled e led di varie marche, quello che al momento mi è piaciuto di più per colori molto naturali, luminosità e pulizia delle immagini è stato il Sony serie KD55X8509C, premetto che io non sono un fan dei led, in questo caso ho valutato secondo la qualità delle immagini complessiva di questo prodotto che al momento preferisco, inoltre è 4K e mi piace molto poter vedere oggi" i contenuti alla max. risoluzione, lo trovo più sfizioso, purtroppo un oled 4k oggi costa una cifra spropositata e francamente acquistare un tv così tecnologico ma con risoluzione più bassa in full hd sinceramente mi pare un po un contro senso perchè già obsoleto a causa degli oled 4k già disponibili da settimane, ma prima che arrivino al costo dei full bisognerà attendere tempo..

I tv full HD (sia Oled che lcd) non sono obsoleti, infatti tutti i produttori hanno a catalogo modelli sia 4k che full HD. E' una questione dell'uso che se ne fa del tv. Se disponi di tanti contenuti 4k allora è giustificato l'acquisto di un tv 4k, ma per persone che guardano semplicemente programmi tv, sky, ed al massimo i bly ray è inutile spendere soldi in piu per qualcosa che non verrà mai usato.

Ragazzi,

stamattina, dopo aver molto penato (lunghe attese, ordini e pagamenti annullati, ecc. ecc.) mi è arrivato finalmente il televisore!!!

E' un 49" (il 55" era troppo sproporzionato ed ho dovuto desistere) e l'ho preso da eprezzo.

Le prime impressioni sono ottime, ma io non provengo da un plasma ma da un normale LCD (non led) di qualche annetto fa.

Ho visto alcuni video in 4k da youtube e sono veramente rimasto entusiasta!!

Il televisore ha una buona resa in SD, sono però rimasto un pochino deluso dall'HD di Sky, non si vede male, naturalmente, ma mi aspettavo di più... in questo caso credo incida la qualità non eccelsa dello stesso decoder myskyhd...

Non ho potuto vedere il 3D, purtroppo. Spero di trovare il modo per godermelo, sono molto curioso!

Rispetto alle impostazioni di fabbrica ho aumentato un pochetto i valori della luminosità e del colore (max 10 in più) per il resto ho lasciato le impostazioni base, ma conto di rivederle con calma non appena avrò un po' più di tempo libero.

Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, mi sono sempre fidato della qualità video della Panasonic che, al contrario di altre concorrenti (Samsung docet), propone sempre televisori con una colometria reale e molto equilibrata.

Come si dice... tutto bene quel che finisce bene quindi stasera... pago io!
    Ultima modifica di davidcop; 01-10-2015 alle 22:24

Bene. Sono contento per te. Il mio in sostituzione dovrebbero averlo già spedito...spero sarà meno visibile il dse...
    Panasonic TX-55CX750E soon the Panasonic 65 oled...waiting | Sony KDL-32D3000..still running | Onkyo Tx-NR636 | Jamo S 626 HCS 3 white ash con frontali in bi-wiring + Jamo sub 360 black ash...cavo Oehlenbach + RealCable | Vu+ Solo 4K+ motorized dish | XBox 360 + Kinect | HiMedia Q5 4K3D / Panasonic Blu-Ray Player| Amazon Fire TV 4K

Citazione Originariamente scritto da baw Visualizza messaggio
    Bene. Sono contento per te. Il mio in sostituzione dovrebbero averlo già spedito...spero sarà meno visibile il dse...
    Te lo auguro di cuore, Baw!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    I tv full HD (sia Oled che lcd) non sono obsoleti, infatti tutti i produttori hanno a catalogo modelli sia 4k che full HD. E' una questione dell'uso che se ne fa del tv. Se disponi di tanti contenuti 4k allora è giustificato l'acquisto di un tv 4k, ma per persone che guardano semplicemente programmi tv, sky, ed al massimo i bly ray è inutile spende..........[CUT]
    Bè, insomma, mi ricordo che anni fa si facevano questi discorsi tra hd-ready e full hd, ma siccome oggi stiamo vedendo che la velocità della tecnologia è sempre più accelerata ora siamo tutti più esigenti riguardo alla possibilità di avere la migliore qualità immagine nella nostra sala per non dover pensare che tra 2 mesi il nostro tv sia già vecchio,(per me da anche maggior soddisfazione avere un tv con più alta definizione a prescindere dall'utilizzo che se ne fara', ma anche se si utilizasse una volta ogni 3 mesi in 4k,però quelle rare visioni offrono parecchia soddisfazione..) infatti oggi con facilità ed a costi molto accessibili si possono acquistare dvd bluray con convertitore upscaling per visione 4K, pertanto perchè doversi privare della miglior visione che tra poco si otterrà gratuitamente anche attraverso canali satellitari?
    Infatti non vorrei sminuire questo aspetto visto che nel forum la maggior parte siamo giustamente molto esigenti da notare le minime differenze e il minimo particolare riguardo a raffronti in generale su quale sia la migliore qualità video, inoltre per quel che riguarda i tv led, la differenza di costo tra un full hd e un 4k a led è minima e non proibitiva!!
    Ultima modifica di ANDREW-SHOP; 02-10-2015 alle 13:43

Mi sa che gli Oled che hai visto erano tutti esposti in negozio, e quelli non fanno testo essendo tutti in shop mode che è un setting che fa pena. Gli Oled sono gia oggi, superiori a qualsiasi lcd anche top di gamma. Poi se uno vuol comprare un lcd perche gli piace di piu o si fida di piu è un altro discorso, ma sulla superiorità degli Oled (ripeto..........[CUT]
    Si, infatti avevo chiesto al commesso, e mi ha confermato che tutti i tv che ho raffrontato erano settati in modalità dinamica, ma tutti quanti, per cui sono evidenziati maggiormente i punti deboli di tutti!! stà di fatto che alla MEDESIMA modalità la maggior parte riproducevano immagini troppo artefatte e colori troppo saturi, tra questi soprattutto: Samsung in primis, a seguire Lg, risultati anche meno naturali.. Esclusi Sony e Panasonic, questo è quello che ho constatato di persona dopo svariate prove di visione!!

I tv non vanno giudicati coi settggi shop, con quelli son tutti innaturali.

Eppure il Sony risultava più naturale e non di poco.. e' proprio questo aspetto che mi ha colpito in particolare!!

Citazione Originariamente scritto da ANDREW-SHOP Visualizza messaggio
    Eppure il Sony risultava più naturale e non di poco.. e' proprio questo aspetto che mi ha colpito in particolare!!
    Probabilmente il settaggio shop di Sony è diverso da quelli degli altri produttori e predilige la fedeltà ai colori saturi ed innaturali.
    Cmq ripeto se si vuole giudicare seriamente la qualità di un tv devi calibrarlo così puoi vedere davvero le potenzialità del tv.

Ragazzi comprando dagli stockisti, c'è un qualche codice promozionale come il cx800?

Grazie

EDIT: non c'è come non detto... Trova prezzi mi da il 55pollici a 1300€ circa... Mi sembra buono.
    Ultima modifica di Keripten; 03-10-2015 alle 22:03

Citazione Originariamente scritto da Keripten Visualizza messaggio
    Ragazzi comprando dagli stockisti, c'è un qualche codice promozionale come il cx800?

Grazie

EDIT: non c'è come non detto... Trova prezzi mi da il 55pollici a 1300€ circa... Mi sembra buono.
    C'è un codice di sconto su tutti i tv dagli stockisti, era valido fino a ieri ma se non erro l'hanno prorogato, lo sconto è del 10% ed il codice è aut10tv.

Ragazzi ma per quanto riguarda il Panasonic cx750 sapete se vedendo un film in mkv tramite usb c'è la possibilità di trasferire l'audio dolby digital (5.1) all'home theatre?

Citazione Originariamente scritto da lorieri Visualizza messaggio
    Ragazzi ma per quanto riguarda il Panasonic cx750 sapete se vedendo un film in mkv tramite usb c'è la possibilità di trasferire l'audio dolby digital (5.1) all'home theatre?
    Si certamente tramite cavo ottico o hdmi(arc).

Si certamente tramite cavo ottico o hdmi(arc).
    Quindi per i video da usb il tv fa una sorta di pass trough dell'audio 5.1 tramite cavo ottico o arc senza downmix.
    Da quello che ho capito, invece, il discorso cambia se al tv viene collegato un lettore blu-ray o un my sky hd tramite hdmi, in questo caso collegando il tv tramite cavo ottico ad un home theatre la traccia in 5.1 viene "downmixata".
    È così o sbaglio qualcosa?

Pagina 40 di 78 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •