Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 35 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 518
  1. #106
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Io sono stato contattato dalla concessionaria dove avevo richiesto il test drive della passat biturbo (ne arrivano col contagocce da noi); un pochino stupito ho chiesto se non fossero preoccupati o peggio per questa cosa .... Indifferenza totale e proprio come se nulla fosse. Alla mia domanda: ma se poi la prendo e si rivela una Euro3, come facciam..........[CUT]
    Classico approccio italiano, ti sconto e siamo contenti in due, come dal dentista senza fattura... scusatemi ma... che schifo...

  2. #107
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    E sopratutto quanto saranno contenti i clienti ....

    Saluti
    Marco
    Io aspetto di vedere se la mia Passat 170cv sia nel gruppo, temo... ma, potessi scegliere, sicuramente non la farei toccare. Dovranno obbligarmi, l'auto và benissimo e ho timore possa andare peggio, nel caso contrario ancora più fiero di questo marchio.

    L'auto ne uscisse penalizzata, ipoteticamente, chi dovrebbe rispondere dei danni? Spero non l'utente finale. Sai con la moglie avvocato.
    Ultima modifica di Neros22; 27-09-2015 alle 15:52

  3. #108
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ...chiaramente con X cavalli in meno e X km in meno con un litro...
    Si certo... e noi dovremmo consentire una cosa del genere?

    Piuttosto si limitino a declassarle e via.

    Che poi NOx siano una fissa non me lo toglierò mai dalla testa. Si tratta al limite di irritanti per l'apparato respiratorio, in concentrazioni elevate e sono prodotti in natura, i concimi in sostanza.
    Sulle emissioni di CO2 e di particolato i FAP fanno miracoli, anche con quello ultrafino tanto sbandierato.

    Cmq non ho capito se questo sw si attivi al momento della revisione o al momento dell'omologazione dell'auto. Io avevo capito la seconda. Al momento della revisione a me risulta misurino solo la C02, sbaglio?

    Alberto, le nuove Euro6 sono perfette e non hanno alcun problema a riguardo. Vai tranquillo gran macchina.
    Ultima modifica di Neros22; 27-09-2015 alle 15:55

  4. #109
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Sarà obbligatorio e non facoltativo, se rifiuti l intervento ovviamente verrà a mancare la omologazione, viene ritirata la carta di circolazione e facendo circolare un veicolo non omologato, anche la copertura assicurativa andrà a farsi benedire.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  5. #110
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Si certo e come lo dimostrerebbero? Da quando l'officina aggiorna il libretto?
    Ultima modifica di Neros22; 27-09-2015 alle 15:54

  6. #111
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Vallo a dire alla VW. cmq dopo aver fatto l intervento dovrai andare alla motorizzazione a fare una nuova omologazione e ti rilasceranno un nuovo libretto di circolazione. Vorrei ricordare che circolare senza copertura assicurativa è cosa molto grave che porta al sequestro della automobile.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  7. #112
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Rifare il libretto per 1 milione di auto? Mi pare arduo... no, io non ho avuto alcun rapporto contrattuale con la casa madre, al limite con il venditore... se non erro.

    Cmq state facendo confusione tra revisione ed omologazione.

    Omologare un'auto è un processo lungo, con prove tecniche che non sono fattibili con semplicità su auto d'uso quotidiano.

    Nelle revisioni viene misurato solo il CO2 se non erro... non sono svolte in condizioni rigidamente controllate...
    Ultima modifica di Neros22; 27-09-2015 alle 15:56

  8. #113
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Vw ha già accantonato 7 miliardi di euro x fare fronte alle spese che dovrà andare incontro x risarcire i clienti del danno e x pagare a sue spese tutti i costi e gli sbattimenti ai quali i clienti andranno incontro x risolvere questa faccenda. Poi non saprei dirti come erogheranno questi soldi agli aventi diritto, se tramite i concessionari o come.... Quello che è sicuro è che chi ha la sfortuna di possedere una delle auto incriminate, in Italia sembra siano circa 2 milioni, dovranno obbligatoriamente sottoporre la automobile all intervento, pena ritiro carta circolazione, mancanza omologazione e di conseguenza mancanza di copertura assicurativa.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  9. #114
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Dove avresti letto l'ultima parte della tua argomentazione. Io non ne ho trovata traccia.

    La soluzione più indolore, a mio avviso, essendo auto non più nuove o in commercio, sarebbe cambiarne la classificazione e portarle ad Euro4 o Euro3. A nessuno cambierebbe nulla.


    Compro da 20 anni solo Vw e Audi e continuerò a farlo... ma questo sarebbe la soluzione meno onerosa, a mio giudizio.
    Ultima modifica di Neros22; 27-09-2015 alle 15:57

  10. #115
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    E come pensi che facciano a declassartela da omologazione euro 5 a omologazione euro 3?? Devono nuovamente omologare emettendo un nuovo libretto di circolazione che indichi le reali caratteristiche di potenza, inquinamento, velocità etc etc
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  11. #116
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Testano l'esemplare da omologare e lo assegnano a tutti via aggiornamento del libretto da inviare a casa.

    Perchè se, ad esempio, ipoteticamente riducessero la potenza e aumentassero i consumi credo che dovrebbero cmq rifarlo... perchè lo Stato mi chiederebbe di pagare il bollo su una potenza che non ho più? E i consumi sono riportati nel libretto... non sarebbero più veri nemmeno quelli.
    Dovrei citare in giudizio il Ministero?

    La mia auto verrà rullata prima e dopo l'aggiornamento, tuttavia, in caso, cosa dovrei fare? Postare eventuali grafici in caso si discostino troppo tra loro o dalle specifiche dichiarate? Dico per ipotesi.
    Ultima modifica di Neros22; 27-09-2015 alle 15:58

  12. #117
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio

    Cmq state facendo confusione tra revisione ed omologazione.
    nessuna confusione, la revisione periodica che si fa dopo 4 anni e poi ogni due anni, serve proprio a certificare che la macchina rispetti i termini di omologazione x quanto riguarda inquinamento ed efficienza degli impianto frenanti, illuminzaione etc etc
    se la revisione da esito negativo e la macchina non rispetta i termini di omologazione, ovviamente per poter essere in regola dovrai fare eseguire tutti gli interventi necessari a tornare dentro la normativa.
    quindi la revisione è una cosa che serve a verificare che la automobile rispetti i parametri con i quali è stata omologata
    ma in questo caso, dato che pare che dopo l'intervento camb ieranno in negativo i parametri con i quali VW ha omologato la vettura, andrà fatta una nuova omologazione.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  13. #118
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Esattamente, ma la revisione... non mi sembra misuri gli NOx... quindi il sw non era necessario si attivasse. Credo. Non lo dico con certezza.
    Ultima modifica di Neros22; 27-09-2015 alle 15:33

  14. #119
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Debbo citare in giudizio il Ministero?
    ma cosa c'entra il Ministro dei Trasporti ?! dovrai citare VW come azienda, rivolgiti ad una associazione consumatori, stanno già preparando richieste di risarcimento qui in Italia
    Cmq almeno qui in Italia i proprietari delle auto incirminate riceveranno comunicazione scritta entro 30 giorni da parte di VW, mentre il Ministro Del Rio ha comunicato che farà sottoporre a controllo OBBLIGATORIO, TUTTE le auto vendute da VW nel periodo incriminato

    http://www.altroconsumo.it/auto-e-mo...tro-volkswagen

    http://www.confconsumatori.it/?p=6307
    Ultima modifica di petshopboy; 27-09-2015 alle 09:15
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  15. #120
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523

    Esiste sempre l'omesso Controllo.

    Il problema è che io non ho avuto rapporti commerciali con la Vw, ma con il venditori.
    Nessuna associazione di consumatori, userei in caso la moglie avvocato.

    Ma a chi? Io non ci capisco molto. Ad ogni modo sarebbe, per me, un danno.
    Ultima modifica di Neros22; 27-09-2015 alle 15:33


Pagina 8 di 35 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •