Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Penso che è solo una impressione, perché le attive dovrebbero fare più differenza in basso che in alto.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

sicuramente sentirà un basso più presente il problema che le amplificazioni che utilizzano, non sono così raffinate e ad un'orecchio allenato possono risultare fastidiose

Un'ulteriore dubbio circa l'integrazione in HT.
    Ho capito che voglio provare la preamplificazione digitale pura e che ci sono due strade se scelgo un dac senza ingressi analogici.

1- Uno switch stereo tipo questo http://www.arxamerica.com/Line_Switchers.html (il secondo penso sia possibile azionarlo da remoto con un ricevitore ir a relè) a cui collegare uscite pre dell'avr e uscite del dac
    2- Fare una conversione di questo tipo: avr pre-out --> convertitore a/d --> dac digital-in con un apparecchio tipo questo http://www.project-audio.com/main.ph...=boxes&lang=en

Secondo voi quale è la strada migliore?

Mi sembra UCCS però meglio la scelta 1.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Il fatto è che in questo modo sono più libero di muovermi sul mercato dell'usato e dell'ex demo.
    Della soluzione 1 non mi convince il mettere un'ostacolo tra pre e finale, della 2 ovviamente la sua astrusità ma per l'ascolto in ht mi faccio meno pippe mentali.

che dire con il tuo budget non posso che consigliarti la mia configurazione se ti interessa sia l'home teatre di qualita' che un buon due canali potresti addirittura andare su focus 340 centrale contour scx e sub jl audio , krell hts e finale krell kav 500 o showcase 5 sono irrinunciabili

non so di dove sei ma se vuoi passare a casa mia per un ascolto volentieri

Citazione Originariamente scritto da genus75 Visualizza messaggio
    Il fatto è che in questo modo sono più libero di muovermi sul mercato dell'usato e dell'ex demo.
    Della soluzione 1 non mi convince il mettere un'ostacolo tra pre e finale, della 2 ovviamente la sua astrusità ma per l'ascolto in ht mi faccio meno pippe mentali.
    Ma per favore, è solo un semplice selettore di ingressi.

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Ma per favore, è solo un semplice selettore di ingressi.

Parli con uno che ha i surround collegati con doppio giunto, era per una questione più di pulizia.

Citazione Originariamente scritto da dynaorco Visualizza messaggio
    non so di dove sei ma se vuoi passare a casa mia per un ascolto volentieri
    Grazie, se passo dalle parti di Modena (dove ho qualche amico di vecchia data) mi farà molto piacere
    Delle dynaudio però ho ascoltato i modelli amplificati XD e non mi sono piaciute un granchè.

Citazione Originariamente scritto da genus75 Visualizza messaggio
    Delle dynaudio però ho ascoltato i modelli amplificati XD e non mi sono piaciute un granchè.
    Interessante, perché non ti sono piaciute? Leggendo in giro mi sembravano vicine alle ATC.

Parlo ovviamente di piccole differenze del tipo "preferisco la carne di tacchino a quella di pollo".
    Non ho un orecchio raffinato ma preferisco quel suono analitico e omogeneo di derivazione monitor, che riscontrerei anche in Harbeth, Pmc ecc... nelle Dynaudio XD non c'è, sono casse fatte per stupire con alti un pò troppo pronunciati e senza quella morbidezza e naturalezza che ho riscontrato altrove. Dalla loro hanno una tridimensionalità e una dinamica eccezionali.
    Aggiungici che sono cresciuto ascoltando un paio di AR enormi (almeno così erano quando ero piccolo) degli anni 70, e quando sento un bass reflex non ho delle sensazioni positive.

Le bambine sono a casa di papà da qualche giorno
    Volevo ringraziare hal e gli altri che mi hanno aiutato nella scelta.

Le sto rodando con classica, jazz e i cd test.
    Ancora presto per giudicarle, devo anche finire di ottimizzare l'hardware del pc e poi fare correzione acustica.
    Attualmente è tutto un pò "harsh & dry", quasi inascoltabili le sorgenti compresse tipo quelle televisive (speriamo che la situazione su queste migliori un pò )

alla fine cosa hai scelto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le atc amplificate + il nuovo diffusore centrale atc ancora non presente sul loro sito.
    Più che altro per ottimizzare spazio/amplificazione/budget.
    Sull'ultimo numero di stereoplay tedesco c'è una recensione molto buona delle elac 409 amplificate, anche queste classe AB e più economiche; ho ascoltato la versione non amplificata e aveva dei punti a favore rispetto alle atc, ma preferivo di più l'impostazione di queste.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •