Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 502 di 899 PrimaPrima ... 2402452492498499500501502503504505506512552602 ... UltimaUltima
Risultati da 7.516 a 7.530 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì, penso anche io e concordo sul fatto che se mantiene ciò che promette ne varrebbe la pena.
    Se paragonato al prezzo di lancio del 65EG960V (8.999 euro) la differenza è di sole 1.000 euro, giusta la differenza di prezzo per aver utilizzato un tessuto pregiato "l'alcantara"

Si avevo frainteso fortunatamente
    Ora c'è da vedere se davvero ci "invadono" di oled da ottobre.. Sia lg che pana eh, ora basta rimandi!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    A volte sti post sembrano fatti da chi non ha mai nemmeno osservato l'evoluzione dei prezzi su questi TV. Roba da pazzi. Ma vi ricordate il primo LG 980 a quanto si trovava? E dire che non si parla di 15 anni fa eh.
    Io il primo plasma l'ho preso nel 2003 e il mercato lo seguo,ma sta politica dei dimezzamenti di prezzo in 1 o 2 anni ha rotto il c...

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    anche l'EG920 ha la decodifica HEVC è riportato in "Immagine sistema di miglioramento".
    si, invece a differenza di quanto avevo riportato prima sul 55EG910 l'HEVC non c'è, testato, si ipotizza che la decodifica sia troppo pesante per il dual core

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Intanto arrivano due notizie, una brutta ed una bella: la prima, la conferma del prezzo del 65CZ950 a € 10.000 con disponibilità da ottobre, la seconda è che ci sarà anche la versione piatta del CZ http://www.digita..........[CUT]
    Aspettiamo di vedere lo street price....
    In ogni caso, prima di parlare di prezzi, sarà fondamentale attendere qualche recensione affidabile: dovesse rivelarsi perfetto sotto ogni punto di visto potrei anche accettare di pagarlo 7/8000€..... Ma se dovesse presentare qualche difettuccio nella gestione del movimento o nell'uniformità di colorazione, beh.... Allora sarà meglio aspettare la seconda generazione (finalmente con lo schermo piatto)!

Purtroppo con la scomparsa dei plasma c'è poco da scegliere per un appassionato, o si apre il portafoglio e si prende un Oled, oppure bisogna comprare un lcd con tutto quello che ne consegue. Io cercherò di tirare avanti il piu possibile col mio tv e poi passerò ad un Oled possibilmente piatto e Panasonic.

Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Sarà anche uno specchio per le allodole... Però la "flessibilità" dell'oled è impressionante...
    Ultima modifica di gem1978; 06-09-2015 alle 06:09

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Purtroppo con la scomparsa dei plasma c'è poco da scegliere per un appassionato, o si apre il portafoglio e si prende un Oled, oppure bisogna comprare un lcd con tutto quello che ne consegue. Io cercherò di tirare avanti il piu possibile col mio tv e poi passerò ad un Oled possibilmente piatto e Panasonic.
    E io ti seguo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il pannello posteriore è rimovibile, Il CZ si può appendere al muro

Citazione Originariamente scritto da TaxassiNation Visualizza messaggio
    "Senza retroilluminazione e altri strati ausiliari, il display OLED è fondamentalmente meno complesso di un LCD, e nel tempo meno costoso da produrre

dai dai che quando saremo a pieno ritmo di produzione li pagheremo pure meno questi oled rispetto a LCD e plasma!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Aspettiamo di vedere lo street price....
    In ogni caso, prima di parlare di prezzi, sarà fondamentale attendere qualche recensione affidabile: dovesse rivelarsi perfetto sotto ogni punto di visto potrei anche accettare di pagarlo 7/8000€..... Ma se dovesse presentare qualche difettuccio nella gestione del movimento o nell'uniformità di colorazione,..........[CUT]
    praticamente l'opzione LG è esclusa a priori? Mha.....

poi mi chiedo, considerando per ipotesi eventuali "difetucci" degli LG (tutto da dimostrare con prove serie), se il gioco vale la candela, cioè se la differenza vale un 20-30% in più, perchè tale mi pare sia la differenza tra i modelli nuovi (occorre considerare i prezzi attuali, non i prezzi al lancio di modelli già usciti!), e se cala uno ovviamente cala pure l'altro

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio

poi mi chiedo, considerando per ipotesi eventuali "difetucci" degli LG (tutto da dimostrare con prove serie), se il gioco vale la candela, cioè se la differenza vale un 20-30% in più, perchè tale mi pare sia la differenza tra i modelli nuovi (occorre considerare i prezzi attuali, non..........[CUT]
    purtroppo per i concorrenti, i jappo(panasonic e sony su tutti), con l'elettronica fanno miracoli, ecco perchè gli appassionati tendono a orientarsi su uno dei due marchi.

cmq io non escludo l'opzione LG, anzi,puntando a un tv da 75", se ci saranno differenza di prezzo significative tra un paio di anni(tipo 7.000 euro per un 75"panasonic, e 4.500 per un 75 "77 " lg),l'opzione lg per me sarà quasi un obbligo(e lo dico da possessore di plasma panasonic da anni).

cmq vedremo piu avanti se le differenze saranno marcate o meno tra i due marchi.non è escluso che LG faccia passi avanti notevoli!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    purtroppo per i concorrenti, i jappo(panasonic e sony su tutti), con l'elettronica fanno miracoli, ecco perchè gli appassionati tendono a orientarsi su uno dei due marchi.

cmq io non escludo l'opzione LG, anzi,puntando a un tv da 75", se ci saranno differenza di prezzo significative tra un paio di anni(tipo 7.000 euro per un 75"panasoni..........[CUT]
    ma se si fa un discorso di attesa di 2-3 anni, allora è diverso, è tutto da vedere come si evolverà il settore, impossibile quasi fare previsioni, presumibilmente entreranno in gioco altri produttori, si evolveranno le attuali tecniche, e quindi direi che ha poco senso seguire oggi per chi sarà interessato solo fra qualche anno

quello che cmq è davvero paradossale è che qui, per alcuni. gli Oled nascono adesso con il CZ, ignorando del tutto LG, a fronte di prezzi decisamente più abbordabili (il 55EG920 già è disponibile a 3799€ e l'EG910 a 2200$ e scenderanno sicuramente rapidamente) e cmq senza che si sia realmente "quantificato" il gap qualitativo

il quadro è abastanza evidente, parecchi hanno i plasma Panasonic, e ci si trovano più che bene (giustamente), ma se hanno prospettive di restarci per altri anni, direi che tanti commenti del tipo "io aspetto altri 2-3 anni poi mi prendo il panasonic flat" si possono risparmiare perchè è stato ripetuto parecchio e ormai credo che il concetto sia stato recepito

Citazione Originariamente scritto da Eriol Visualizza messaggio

poi mi chiedo, considerando per ipotesi eventuali "difetucci" degli LG (tutto da dimostrare con prove serie), se il gioco vale la candela, cioè se la differenza vale un 20-30% in più, perchè tale mi pare sia la differenza tra i modelli nuovi (occorre considerare i prezzi attuali, non..........[CUT]
    Pur sapendo che il pannello del Panasonic é LG, non acquisterei mai un prodotto di quest'azienda: la loro strategia é focalizzata sulla produzione di dispositivi con la tecnologia più avanzata disponibile, ma di media qualità. Si ammazzano per sfornare continuamente nuovi modelli con le funzionalità più assurde, ma non sono interessati a realizzare prodotti hi end e di alta gamma..... Tra un Panasonic AX900 (ma anche un AX800) ed il miglior LCD di LG (magari alla metá del prezzo del Pana) non avrei il minimo dubbio!

Pagina 502 di 899 PrimaPrima ... 2402452492498499500501502503504505506512552602 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •