|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Connessione PC a VPR tramite HDMI
-
20-08-2015, 15:28 #1
Member
Connessione PC a VPR tramite HDMI
Chi mi aiuta nell'identificare un connettore da utilizzare per connettere il PC al VPR appeso al soffitto a cui giunge un cavo HDMI da 15 metri?
In altre parole, mi serve un adattatore che abbia si una uscita su HDMI per il video che gli RCA per l'audio da connettere all'amplificatore stereo.
Potete anche darmi una indicazione sui soliti siti di e-commerce on-line (e.g. Amazon et similia)?
Un saluto e buone vacanze!
-
20-08-2015, 15:34 #2
Senior Member
se non hai una scheda audio dedicata sfrutti semplicemente l'uscita audio del pc, che sia a jack, coassiale od ottica e la selezioni come uscita dal pannello audio, usando poi il cavo necessario: jack-rca oppure coassiale od ottico
-
20-08-2015, 15:51 #3
Member
Grazie molte dell'indicazione e non dispongo di una scheda grafica dedicata.
Vedendo poi le uscite del mio PC portatile ritrovo: le solite USB (3 di numero e tipo), la Thunderbolt, la VGA e l'uscita cuffie. Non vedo nè coassiale, né ottico. In sostanza potrei collegare l'uscita cuffie per la parte audio (mini-jack con RCA o solo mini-jack con entrata frontale all'amplificatore) mentre non saprei per il video: da VGA maschio a HDMI femmina? Tipo questo:
http://www.amazon.it/Cablesson-Adatt...o+hdmi+femmina
Non si trova un adattatore unico con tutte le uscite/cavi?
-
20-08-2015, 16:04 #4
Senior Member
attenzione, quell'adattatore é dvi/hdmi, se disponi della sola uscita vga non basta, inoltre credo che la vga sia inadatta ai flussi hd.
per l'audio direi mini-jack con rca, il mio primo collegamento pc-stereo lo feci cosi anche io.
-
21-08-2015, 09:54 #5
Member
Hai ragione, ho indicato un prodotto errato ma si trova quella con la VGA. Mentre mi preoccupa il fatto che la VGA non possa trasmettere in HD. Verifico e grazie.
-
26-08-2015, 11:27 #6
Junior Member
Devi utilizzare un convertitore VGA/HDMI che ricercandolo puoi trovare dal venditore che hai citato. Il segnale vga non è compatibile direttamente con hdmi. Io sto utilizzando un convertitore HDMI/VGA per l'utilizzo dell'uscita hdmi per pilotare un monitor che ha solo ingresso vga. Non ho necessità dell'audio. La qualità video è vga.