|
|
Risultati da 106 a 120 di 143
Discussione: Panasonic 4K Pro CX800 e CR850
-
26-07-2015, 10:24 #106
... visitando mio padre ho guardato con maggiore attenzione un Panasonic entry-level, il modello VIERA TX-L42ET5E, pannello IPS, e... i neri mi sono sembrati piuttosto buoni, eccellente angolo di visione, gestione del moto sorprendente (niente scie di nessun genere anche su scene rognose... es. calcio della palla e panning camera nella finale di rugby di ieri) ... niente clouding nonostante sia un led edge (io quanto meno non lo ho notato)
non posso dire la stessa cosa di un Samsung, circa medesimo livello di costo ma decisamente più moderno, visto recentemente in un MW che presentava sdoppiamenti e scie particolarmente fastidiosi... boh, sarà stato tarato con i piedi
spero che i nuovi Panasonic, pur adottando pannello VA, facciano un ulteriore passo avanti mantenendo almeno pari angolo di visione e pari ottima gestione del moto
però questo passaggio non fa ben sperare: " This TV creates a beautiful picture when viewing within 30 degrees of center. Unfortunately for my application, this TV needs to be mounted on the long wall of my room which places seats outside this viewing angle. Watching programming from angles over 30 degrees isn't pleasing...the picture appears bleached and pixelated."
che, brevemente tradotto sta a significare... con angolo di visione maggiore di 30° l'immagine appare slavata e pixellata
questo il link al post --> http://www.avsforum.com/forum/166-lc...l#post35610498
forse torna utile ricordare che nella video intervista linkata nell'articolo l'intervistato dichiara che con i loro attuali pannelli VA hanno raggiunto e sorpassato le performance dei migliori IPS...Ultima modifica di lupoal; 26-07-2015 alle 11:00
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
26-07-2015, 20:47 #107
Come il solito è un piacere seguirvi e sapere che si stia cercando di trovare un alternativa ai plasma. faticosamente ma meticolosamente.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
27-07-2015, 07:07 #108
Il "senza problemi", sì. Ovvero, con lo scanning backlight, non ci sono i classici artefatti introdotti dal frame interpolation.
Però lo scanning backlight non è indolore. Prima i tutto scende la luminanza, in alcuni casi fino al 50%. Questo può significare che per alcuni display LCD che normalmente hanno 300nit, attivando lo scanning backlight scendano anche vicino a 150nit. E fini qui, in caso di visione in ambiente oscurato, nessun problema, anzi.
L'altro problema, per scanning backlight meno evoluti e con frequenza troppo bassa, è la comparsa dello sfarfallio.
Il problema però è capire quanto questo sistema funzioni e quanto sia vicino ad un ottimo plasma, ad un AMOLED di LG Electronics oppure ad un PMOLED broadcast di Sony. In questo caso sarebbe utile uno shoot-out, con i display fianco-a-fianco.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-07-2015, 07:43 #109
Advanced Member
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
27-07-2015, 08:13 #110
Il bello è che i PMOLED (matrice passiva, per linea) sarebbero anche molto più semplici da costruire degli AMOLED (matrice attiva, TFT), il problema è che i PMOLED per il modo in cui funzionano richiedono tensioni molto più elelvate,
questo però cozza con la scarsa durata del materiale organico dei display OLED, quindi rende difficile creare a basso costo un PMOLED di grandi dimensioni che possa durare come un buon plasma o un lcd recente di fascia medio-alta
pare che nel 2008 qualcuno stesse studiando un nuova soluzione, per fare una sorta di via di mezzo tra PMOLED ed AMOLED, in modo da poter usare i PMOLED che sono più facili da costruire, anche per schermi grandi full-hd, per il 4K credo sia al momento una utopia un PMOLED = Passive Matrix OLED.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-07-2015 alle 08:48
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
27-07-2015, 09:30 #111
Advanced Member
I monitor OLED Pro di Sony sono dei PMOLED?
-
27-07-2015, 09:56 #112
Emidio, le foto postate dall'utente MR MR sono inquietanti. Clouding vero e proprio visibile se non con il dimming su ''max'' (impostazione però non utilizzabile dato che crusha le basse luci e dal raffronto fra le foto scattate con le tutte le opzioni disponibili di dimming mi sembra si percepisca benissimo), haloing visibile su sfondi scuri (vedi schermata nera con menu dimming attivo) e.... ancora il nero ''bluastro'' in talune circostanze! Perchè parliamoci chiaro: il nero degli LCD è di fatto blu, mai visto un pannello lcd che ''al naturale'' è nero nel senso di una sfumatura scura di grigio perfettamente neutra, che poi il dimming possa più o meno nascondere questa caratteristica è un altro paio di maniche, ma proprio poichè il controllo non è per pixel e il dimming è a zone esisteranno sempre situazione in cui questo aspetto si manifesterà in modo più o meno evidente.
Certo, le foto, alcune scattate appositamente per esaltare il difetto, non restituiranno esattamente ciò che si percepisce dal vivo ma resta il fatto che i difetti fisiologici del pannello lcd anche in questi nuovi VA sono sempre lì, latenti e subdoli.
E questo, secondo Pana, dovrebbe essere l'erede di VT/ZT? Perdonami, definiscimi pure ''talebano del plasma'', ma così non ci siamo.
Questo ovviamente il mio parere, felicissimo di essere smentito, durante il tuo shoot out ma ho i miei serissimi dubbi che ciò avvenga.
P.S. Esemplare difettoso? Ci credo poco...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-07-2015, 10:29 #113
Delle foto nei forum mi fido poco per definizione... comunque per dare un giudizio con un minimo di senso servirebbero i RAW di quelle foto.
Ho ancora negli occhi le fotografie del pseudo banding dei plasma serie 50 che dopo opportuna riequalizzazione delle immagini si sono dimostrati essere ... braccia e gambe del fotografo (in un altra occasione è emerso il divano, i cuscini, e il fotografo seduto).
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
27-07-2015, 11:37 #114
Per carità, non utilizzo certe le foto per trarre una conclusione assoluta circa la qualità di immagine prodotta da un tv, ma il clouding la macchina fotografica non se lo inventa da sola, potrà esaltarlo ma non inventarlo e lo stesso dicasi per l'haloing bluastro. A riprova di ciò quell'utente si lamenta del clouding visibile sul suo esemplare quindi al di là delle foto...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-07-2015, 15:47 #115
Bannato
Ste più che bluastro, il nero degli lcd è violaceo almeno secondo il mio occhio!
-
27-07-2015, 23:15 #116Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
28-07-2015, 05:50 #117
Senior Member
Ultima modifica di basqua; 28-07-2015 alle 05:54
-
28-07-2015, 09:58 #118
E io dovrei acquistare un cosiddetto top di gamma per procedere a fantomatici ''massaggi del pannello''
che non hanno mai risolto una cippa se non alimentare il placebo di alcuni utenti? O procedere ad impostare settings particolari e restrittivi che mi costringono magari ad allontanarmi dal riferimento per mitigare il problema del clouding? Dai, passiamo oltre per favore che è meglio, se Emidio mi dice che il pannello da lui visionato era completamente esente da clouding ci credo e ci mancherebbe, ma da qui a dire che il clouding è un lontano ricordo per il 100% degli esemplari ce ne passa.
Ultima modifica di thegladiator; 28-07-2015 alle 10:21
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-07-2015, 10:59 #119
Non ho fatto il calcolo con calma ma molto velocemente e arrotondando.
Probabilmente ho sbagliato io. In ogni modo, l'angolo sul lato più vicino sarebbe più vicino a mezzo grado che a zero e quello sul lato più lontano dovrebbe essere di 31 gradi e mezzo circa. Quindi arrotondare a 32 è meglio.
Grazie!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
28-07-2015, 11:03 #120
Probabilmente c'erano tutti i filtri digitali accesi (NR e compagnia), oltre che frame interpolation alla massima potenza, con qualità - evidentemente - molto lontana dai migliori che abbiamo conosciuto in ambito proiezione (Epson e Sony su tutti).
Slavata potrei anche capire. Come ho detto, alla prossima occasione, farò una verifica con Minolta a passi di 10 oppure di 15 gradi. Per quanto riguarda invece la "pixellizzazione" invece non riesco a capire a cosa si riferisce e cosa c'entri l'angolo di visione.