Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

il mio impianto "Serio"

Ciao a tutti,e la prima volta che partecipo su questo sito,ma vi leggo da parecchio e grazie a voi e ad un amico audiofilo mi sono deciso di creare il mio impianto audio di tutto rispetto.
    Sono in procinto di acquistare a buon prezzo da un amico un ampli Denon A100 lui sostiene che per la scelta dei diffusori ho pochissimi limiti.
    In merito ai diffusori ho contattato un negozio della mia zona(Roma)che mi ha proposto due bellissime alternative entrambe nuove a prezzi strepitosi:
    Sonus Faber Liuto Tower
    B&W cm10

Vedendole su internet entrambe sembrano essere delle bellissime casse e con pareri alquanto positivi,ma forse con impostazioni sonore diverse...
    Sempre il negoziante mi ha consigliato di non considerare la cm10s2 perché sostiene che la cm10 é uguale alla s2 e cambia solo la presenza delle viti a vista nella serie "vecchia"
    Sarà vero??
    Fattostá che il prezzo è veramente allettante!
    Voi cosa mi consigliate??
    Il suono che adoro è un suono quanto più vicino al vero,al reale,non so se mi spiego....mi piace ascoltare quante più informazioni possibili contenute in un disco anche a basso volume di ascolto anzi soprattutto a bassi volumi di ascolto!
    ...dimentico la camera che ospiterá il tutto è circa 40mq e non ho grossi problemi per l'inserimento in ambienti....
    Come appena posso ascolterò i diffusori in oggetto ma nel frattempo voi cosa scegliereste???
    Grazie

-Sono entrambi ottimi diffusori ma con la timbrica tendente al "caldo" dell'ottimo A 100 credo che si sposino meglio le piu' veloci, brillanti e dinamiche B&W a mio avviso anche in funzione dei tuoi gusti musicali.@dimendicavo.... BENVENUTO!

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie
    Secondo il negoziante le inglesi b&w sono più dinamiche e di impatto con grande capacità analitiche ma meno raffinate musicali delle Sonus Faber...mi faceva intendere che le b&w si prestano sia per l'audio ma soprattutto per l'a/v..
    Vabe cmq l'ascolto mi chiarirà le idee..speriamo!
    Ma è vero che la cm10 é stata sostituita dalla s2 proprio per allineare l'estetica alla nuova serie??
    Cioè quindi tra la vecchia e la nuova serie veramente la differenza e nelle viti a vista nella vecchi serie?

-Sostanzialmente sono daccordo col negoziante in merito alla descrizione dei due diffusori ma il temperamento tendenzialmente "morbido" e "caldo" dell'A100 unitamente ai tuoi gusti personali mi fa pensare che le B&W possano essere maggiormente di tuo gradimento, onestamente mi sembra difficile pensare che le due serie siano uguali....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da paoletto35 Visualizza messaggio
    mi ha consigliato di non considerare la cm10s2 perché sostiene che la cm10 é uguale alla s2 e cambia solo la presenza delle viti a vista nella serie "vecchia"
    Sarà vero??
    non è vero
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cosa cambia??

piccoli affinamenti a tutti i driver, a iniziare dal tweeter, oltre ai crossovers con diversi allineamenti.....e poi basta ascoltare e vedere la maggior fluidità della serie s2.....logicamente nessun stravolgimento.....ma tutto nella logica di piccoli miglioramenti che dopo 5 anni di catalogo hanno ritenuto doverosi
    Ultima modifica di antonio leone; 27-07-2015 alle 11:57
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non so quanto diversi possono essere l' A 100 e il PMA 2010 che ho io ,ma ho ascoltato l'abbinata 2010 con le liuto.
    A mio modesto parere non si sposano bene.
    Proverei la seconda alternativa CM 10,considera anche le Sonus Venere come prova se ti è possibile.
    Ultima modifica di Old Funk; 27-07-2015 alle 15:56
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

....avrei la possibilità eventualmente di optare anche per un altra amplificazione...
    Mcintosh ma6300.....

Non farti guidare dai tuoi occhi o dalle offerte, lascia che siano le tue orecchie a decidere.
    Dal tipo di suono che vorresti ascoltare anche io sento di consigliarti le cm....ma ascolta....
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Citazione Originariamente scritto da paoletto35 Visualizza messaggio
    ....avrei la possibilità eventualmente di optare anche per un altra amplificazione...
    Mcintosh ma6300.....
    Lascialo perdere !!
    Devi puntare più in alto per un vero Mc.
    L'A 100 è un Dual Mono con tanta corrente.
    E' verissimo che non hai problemi a pilotare casse,ma questo non vuol dire che tutte le casse si accoppiano bene.
    Dagli la cassa giusta in base ai tuoi gusti.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

va bene il denon ,oltre b&w valuterei dynaudio ,proac e vienna acoustic
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •