Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 892 di 1103 PrimaPrima ... 392792842882888889890891892893894895896902942992 ... UltimaUltima
Risultati da 13.366 a 13.380 di 16531

Da quanto ho messo a OFF Audyssey il RC 62 ha preso vita , prima con Audyssey + Dynamic faceva ... are.
    Sarò controcorrente .......
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Da quanto ho messo a OFF Audyssey il RC 62 ha preso vita , prima con Audyssey + Dynamic faceva ... are.
    No, quoto in pieno io l audyssey l ho subito scartato, audyssey + dinamic= meno dinamica generale, surround esagerati e rimbombanti.frontali o troppo bassi o troppo alti e ho pure notato i suoni frontali troppo concentrati sul centrale, insomma per me audyssey è un ca...... pazzesca
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Meglio ancora su. "direct" su tutti i canali. .i db regolateli voi ad orecchio e a vostro piacimento
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Meglio ancora su. "direct" su tutti i canali. .i db regolateli voi ad orecchio e a vostro piacimento
    Si si mi regolo col test tone"rumore rosa".
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Scusa ma direct su tutti i canali che significa precisamente? che il suono non subisce alterazioni da parte dei toni?
    Mio ht

Regolare i db ad orecchio e' come andare in giro in macchina senza contachilometri e sperare di non prendere mai un autovelox valutando la velocita' ad occhio...

In direct si bypassano tutti i controlli di tono ma attenzione che su alcuni ampli si disattivano o modificano anche i crossover, che non e' cosa buona.

Per valutare la bonta' di un'equalizzazione si deve valutare Audyssey liscia, senza Dynamic EQ e Dynamic Volume, che sono deleteri, se la stanza e' poco trattata, poco adatta, il punto di ascolto e' vicino o attaccato alla parete posteriore l'ascolto con Audyssey puo' risultare non ideale e se ne puo' preferire la disattivazione ma questo non significa che l'ascolto senza sia corretto, anzi...
    In ogni caso il sub va meglio se equalizzato con un altro apparecchio, almeno esso...
    Ultima modifica di Dakhan; 08-07-2015 alle 12:12

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    io il dynamic non ce l'ho, ma a me l'RC62 prende vita con audyssey ON....praticamente tengo l'audyssey attivo solo per questa (enorme) differenza.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Anch'io tengo sempre Dynamic EQ attivo, suonando a volumi condominiali ne traggo un grosso beneficio... penso sia proprio il volume d'ascolto a fare la differenza con questa funzione..

Il Dynamic Volume lo uso di sera, su LIGHT, per attutire gli sbalzi di volume tra il parlato e rumori come esplosioni o simili.. la qualità, sempre a volume medio basso, non ha troppe perdite.. medium o heavy invece sono quasi inascoltabili IMO..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

non so' perche',ma a me da' l'impressione che l'audyssey non faccia altro che abbassare semplicemente la potenza dell'impianto e basta..in 5 anni avro' fatto almeno un centinaio di volte le calibrazioni con tale aggeggio..e tutte le volte lo disattivavo dopo un po'..alla fin fine i risultati migliori li ho trovati giocando sulle varie frequenze con l'equalizzatore manuale..alla fine cosa ci fai con un suono seppur omogeneo senza sbavature se pero' non regala mai emozioni?..che so',un botto di potenza improvviso proveniente dal sub o dai diffusori,durante la visione di un film d'azione?..l'audyssey secondo le mie impressioni personali,lo paragonerei ad uno che si deve fare una bonazza..gli cala i pantaloni..e si trova davanti una cosa moscia...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

mi sembra giusto nel forum Klipsch postare qualche foto sui diffusori surround anche se ormai fuori produzione

confronto RS62 mkII e P27S

come peso siamo li, le Palladium sono più snelle ma più alte rispetto alle Reference

le P27 davanti e dietro

nella confezione anche i guantini di cotone
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    In direct si bypassano tutti i controlli di tono ma attenzione che su alcuni ampli si disattivano o modificano anche i crossover, che non e' cosa buona.
    Io ultimamente sto utilizzando la modalità Pure Direct e mi stò trovando benone.
    E' come se l'audio venisse "purificato",non so come spiegare....
    Sento più articolazione e separazione unita,forse,a una sorta di "snellimento" del suono inteso come meno impastato.
    Non so se è corretto ascoltare in questo modo...
    Ultima modifica di Spytek; 09-07-2015 alle 15:43

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Io ultimamente sto utilizzando la modalità Pure Direct e mi stò trovando benone.
    E' come se l'audio venisse "purificato",non so come spiegare....
    Sento più articolazione e separazione unita,forse,a una sorta di "snellimento" del suono inteso come meno impastato.
    Non so se è corretto ascoltare in questo modo...
    interessante ci proverò, per quanto riguarda la calibrazione manuale il rumore rosa deve essere a 75 db?
    Mio ht

Con l' audissey a primo orecchio sembra vada meglio perché appunto il.suono viene enfatizzato ma toglie quella naturalità del diffusore come la klipsch sa dare, mi riferisco a gli effetti sonori ovviamente. Io ho provato a tenere direct per una settimana e quando avevo riattivato laudissey che era già in memoria ho arricciato il naso. Se si ha orecchio i db si possono equilibrare tranquillamente. .nn sempre questi brevetti di questi microfonini possono competere con esperienza audio e smanettoni del caso. L'laudissey è utile a colui che non ci ha mai masticato in regolazione e non ha voglia perché un suono vale un altro. .. un mio punto di vista. Un Po come i" toni" del due canali. ..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

dopo aver letto alcuni di questi commenti riguardante l'audyssey,ho provato a rimetterlo in una scena di rocky balboa nel punto in cui si sta' per disputare il mach e ci sono una serie di esplosioni di fuochi d'artificio,con l'audyssey inserito i botti si sentivano non so come dirvi..appiattiti..come se non avessero consistenza..disattivato l'audyssey,quei botti hanno iniziato a entrarmi in corpo..a farmi letteralmente "male"..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Con l' audissey a primo orecchio sembra vada meglio perché appunto il.suono viene enfatizzato ma toglie quella naturalità del diffusore come la klipsch sa dare, mi riferisco a gli effetti sonori ovviamente. Io ho provato a tenere direct per una settimana e quando avevo riattivato laudissey che era già in memoria ho arricciato il naso. Se si ha orec..........[CUT]
    In realta' e' vero il contrario, se una equalizzazione enfatizzasse non sarebbe un'equazione, e' una contraddizione in termini. Non valutiamo Audyssey con i filtri attivi come il Dynamic EQ con Audyssey liscia sono cose differenti.

Assolutamente falso che se si ha orecchio i db si possono regolare tranquillamente, e' una regolazione spannometrica, che poi a te vada bene e' un altro paio di maniche, brevetti di microfonini, esperienza audio, smanettoni, colui che non ha mai masticato in regolazione... ma per favore...

Infatti tutti quelli che installano gli impianti nei cinema veri fanno tutto ad orecchio... come no... i tecnici audio quelli veri non usano strumenti anzi no li usano perche' non hanno esperienza...
    Ultima modifica di Dakhan; 11-07-2015 alle 18:56

Pagina 892 di 1103 PrimaPrima ... 392792842882888889890891892893894895896902942992 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •