|
|
Risultati da 6.526 a 6.540 di 13475
Discussione: Gli OLED sono tra noi
-
07-07-2015, 06:45 #6526
Non è così detto... Quell 11" è rimasto poco più che un prototipo costosissimo e risale a circa 8 anni fa... Credo che non sia così facile passare dai circa 5" dei display super amoled di Samsung a tagli da 12/15/17 circa per i portatili.. Soprattutto per questioni di incidenza di costo sul prodotto finale.. Ma sicuramente col tempo ci arriveremoOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
07-07-2015, 07:50 #6527
In parte sono daccordo con te, io quello che ho scritto lo prendo per visione, nel senso che avendo avuto tempo fa un samsung della serie 6000 (se non ricordo male un 6300 3D) che era un buon pannello da circa 500 euro e in soggiorno mia mamma aveva un HD Ready della United che tra l'altro sui FULLHD monta pannelli VA che non sono affatto male e costano poco molto poco, ogno volta che passavo di la e mi mettevo a guardare l'ìimmagine che ti devo dire non c'era storia, il suo pannello da 179 euro riproduceva un immagine sui canali SD molto più piacevole da guardare,compatta e meno "tonda" come faceva il mio samsung.
Ora finiamo su di un binario dove poi si finisce col inquinare il Tread quindi poi la chiudo qui, però era per dirti che si hai ragione l'elettronica poi fa assolutamente la differenza tra un pannello e l'altro ma non proprio per come la si vorrebbe passare, e probabilmente le differenze tra un pannello e l'altro si noterebbero per lo più con eventi sportivi o specifiche immagini in movimento, poi si ci sta colorimetria neri ecc. ecc... ma ti dirò che per me ci sono differenze che tra un Tv da 2000 euro e uno da 6000 sono dei veri furti.
Quindi resto dell'idea che l'elettronica si comporti meglio per quanto "perfetta" che sia solo in taluni casi e con specifici segnali in ingresso e si sposi perfettamente e resta a suo agio sempre e ovviamente nel dominio digitale per la risoluzione che è nata, tutti i vari rescaler portano per quanto poco sempre degli artifici, e tu che tempo fa apristi (se non sbaglio) un Tread sulla visione dei DVD su grande schermo sai benissimo di cosa parlo, per quanto bene si possano vedere non potranno mai competere con segnali nativi della matrice stessa o con risoluzione inferiore dove il segnale in ingresso molto spesso poi si comporta in maniera diversa anche con riproduttori diversi.
-
07-07-2015, 08:06 #6528
Advanced Member
Ragazzi ma se siete a distanza di 3 metri (come a casa dei miei) un CRT puo' essere anche Dio sceso in Terra ma ha un difetto inaccettabile... E' TROPPO PICCOLO!! Quindi fine partita! Poi per carita' sono abbastanza d'accordo coi discorsi del tipo "eh per essere tot anni fa, avevano delle ottime caratteristiche perse poi in seguito" ma nel complesso non c'è storia, anche ahime nei confronti di LCD... Imho eh! Guardare un film su schermo piccolo e' troppo inaccettabile una volta che provi il grande.
Quanto ai portatili OLED, sono qui che me lo chiedo da anni, Samsung fa un tablet da 10 pollici OLED con una risoluzione assurda, mi chiedo cosa aspettano a fare 2-3 pollici in piu e farci un portatile! Alla fine dovremo come sempre aspettare l'innovazione di Apple, marca che non amo sia chiaro, ma che almeno ha il coraggio di cambiare (è stata la prima a superare il sullhd sui portatili, e poi tutti gli altri a seguire come zombie) ma purtroppo proprio Apple non crede in OLED... Quello che mi fa imbestialire è che nessuno investe in innovazione sui portatili perche' si preferisce innovare su prodotti d i"moda" come smart e tablet... forse perche si cambiano piu spesso (sopratutto rispetto alle TV...) mah! E cmq il mercato dei tablet e' gia' saturo (finalmente direi)
Vabbe aspettiamo e vedremo!Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
07-07-2015, 09:59 #6529
Sospeso
Ragazzi ieri sono tornato a visionare con piu attenzione il 930, purtroppo era disponibile solo il 980; tolto il fatto che era pieno di burnin e dead pixel (ma pieno ho fatto anche qualche foto ma poi me lo hanno vietato) ho cominciato ad avere dei dubbi seri sulla curvatura( che fino ad allora non mi era dispiaciuta). Diciamo che a me l'effetto profondità lo dà ,ho anche la fortuna di guardare il tv centralmente e da distanze ravvicinata ,quindi la curvatura potrebbe essere indicata per me. Però mi sono accorto di uno strano effetto,ad esmpio mentre guardavo la stessa fonte su un normale tv curvo ed un normale lcd , una ringhiera ben dritta era visualizzata sul piatto , mentre aveva una strana forma sul curvo (ma non seguiva nemmeno la curvatura non so spiegarlo ). Era un effetto ottico o cosa ? (Specifico che in quel caso il tv non lo avevo centro viso ,vale lo stesso per il piatto ,erano appesi in alto ).Possibile che dipenda anche dal segnale? Pensate ci vorrebbero segnalari ad hoc ? Ho letto anche di alcuni videogiocatori che non riuscivano a far combciare gli angoli ..
P.s. per il resto non c'è paragone come sempre. I qd Anche offrendo un spazio colore più ampio e preciso (a detta dei recensori ) non reggono il confronto con i colori oled. Poi se è vero che i led danno un effetto più razor , il contrasto delloled rende l'immagine fluttuante e non "impastocchiata" ,quindi poi bisogna capire per razor cosa si intende. Ho scattato anche una foto molto curiosa , che mostra effettivamente i pixel spenti all'interno di una scritta in nero.Ultima modifica di LeonVanel; 07-07-2015 alle 10:12
-
07-07-2015, 10:37 #6530
Ultima modifica di Cappella; 07-07-2015 alle 10:40
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
07-07-2015, 10:43 #6531
Advanced Member
Amazon ha abbassato pochi giorni fa il prezzo del 65EG960 di 2000 dollari... non male: da 8999 a 6999
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
07-07-2015, 12:27 #6532
Si, era riportato qui:
http://www.avmagazine.it/news/4K/lg-...-tv_10349.htmlVIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-07-2015, 12:56 #6533
Advanced Member
ok sorry mi ricordavo la notizia del calo del 55 ma non del 65
Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
07-07-2015, 13:55 #6534
Senior Member
-
07-07-2015, 14:46 #6535
ma la risposta è molto semplice, gli Oled o i super amoled evidentemente a Samsung al momento fanno solo comodo sugli smartphone per via probabilmente di distinguersi dal resto della concorrenza visto che quasi tutti usano LCD,retina ecc ecc, e solo LG mi embra che monti Super amoled su quelli curvi...
Samsung purtroppo è ancora impegnata a fare profitti ed evidentemente pensa che montare Super amoled sui portatili sia ancora troppo costoso e contro produttivo per i suoi profitti, non lo so fa rabbia anche a me ma daltronde il 99 % del mercato è ancora ad appannaggio degli schermi LCD, vedremo LG come ho detto più volte cosa combina col suo nuovo reparto produttivo e sopratutto quanto spinge sul prezzo...
poi guarda non parlo nemmeno della qualità degli schermi che montano i Notebook perchè senò esplodo, sembra che montino pannelli LCD di 10 anni fa....Ultima modifica di molotino; 07-07-2015 alle 14:47
-
07-07-2015, 14:57 #6536
-
07-07-2015, 16:10 #6537
Bannato
-
07-07-2015, 16:15 #6538
Advanced Member
scusate la domanda banale ma dire che un qd ha uno spazio colore piu ampio in soldoni vuol dire che riesce a fare colori piu saturi? Ecco forse in questo un oled RGB che emette direttamente la luce nel colore giusto potrebbe essere migliore del WRGB
-
07-07-2015, 16:31 #6539
Bannato
Non è la saturazione che è maggiore ma l'estensione della gamma dei colori. Per spiegarlo più semplicemente parti dal fatto che i colori sono dati dalla differenti frequenze d'onda dello spettro della luce che va dai 400 ai 790 terahertz, più è altra la frequenza più il colore è freddo. Come nell'audio abbiamo le frequenze udibili che vanno da 20Hz a 20.000 Hz. In pratica un display perfetto dovrebbe poter riprodurre l'intera gamma di frequenze visibili. Il gamut indica proprio questo: lo spettro di frequenze luminose riproducibili. Come per l'audio un ottimo amplificatore deve poter riprodurre tutte le frequenze dello spettro audio (20 Hz - 20.000 Hz). Purtroppo ad oggi non esistono display in grado di riprodurre tutto lo spettro visibile, se vuoi capirne di più ti consiglio di dare uno sguardo qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Spettro_visibile
-
07-07-2015, 16:52 #6540