Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 139 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2082

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Hahahaha pure scomed! Persino il guru dei sub si preoccupa prr me!Hahahaha! Come vedi i valori rilevati da databass dell altoparlante sono completamente diversi da quello del costruttore.. quindi farò un sub a cassa variabile.. hahahaha!
    Ho chiesto per curiosità visto che nonostante non abbia letto tutto ho trovato un Dakhan piuttosto avvilito
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Hahaha! Cosa è il gd? Ti dico.. dovessi scegliere a gusti estetica mi piace quella di brescio che è un cubo da 48 interni in quanto il davanti è tutto occupato dal woofer. Dei 2 o 3 db in meno rispetto la 200 litri non mi importa tanto ho una camera piccola. Se dovessi scegliere di privilegiare qualità a spl sceglierei la qualità in quanto anche se con meno db comunque sorpassarei di 9db a 20hz il mio dd12 e pure sb13 con cui lo volevo sostituire prima di farmi portare su sta strada.. ( scommetto che dackan se ne sta pentendo.. hahahaha ) se poi aumentando la cassa al mio limite di 140 litri avrei una migliore qualità significativa lo faccio, altrimenti per 1 db o 2 visto la mia stanza la faccio alla brescio. Il mio massimo comunque di interno é 52 x 52 x 50 di profondità. Magari 53x53x50.
    Ultima modifica di pegarx; 02-07-2015 alle 16:02
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Ho chiesto per curiosità visto che nonostante non abbia letto tutto ho trovato un Dakhan piuttosto avvilito
    Per forza, ci ho impiegato di meno a convincere la mia signora a cambiare casa che a convincere Pegarx che stava andando per la tangente

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Hahaha! Cosa è il gd? Ti dico.. dovessi scegliere a gusti estetica mi piace quella di brescio che è un cubo da 48 interni in quanto il davanti è tutto occupato dal woofer. Dei 2 o 3 db in meno rispetto la 200 litri non mi importa tanto ho una camera piccola. Se dovessi scegliere di privilegiare qualità a spl sceglierei la qualità in quanto anche se..........[CUT]
    Guarda che nessuno ti impedisce di fare 48cm x 48cm anteriori e farlo piu' lungo a parita' di volume e non "cubo", anzi alcuni sostengono che un parallelepipedo sia anche meglio...

Hahahaha se vai a leggere i miei post di anni fa su come coibentare la macchina o i vari progetti dei sub da 38 e 46 ne esci matto.. Hahaha! Eh farlo molto lungo devo veder quanto posso perché così già viene un bel 59!2 cm per parte non mi cambia dai.. sarà bello uguale. A lui ne rimangono 4 e a me 6. Comunque lunedì porto le misure e stop.. se no uscite matti!fra bracing centrale e quello posteriore e sub togliamo 14 15 litri avrò 120 litri netti così quando mi vendi gli uxl avrò già la cassa che va ben! Hahahaha
    Dentro metto la lana di vetro da 5?o quel piramidale? Oppure riempo tutta la cassa con la lana?? Così magari ho il woofer che si ferma prima come lucky.
    Ultima modifica di pegarx; 02-07-2015 alle 17:07

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Piuttosto prendi i 21" di Scomed

La lana di vetro va benissimo, 5cm su tutte le pareti, riempire tutta la cassa lo vedo inutile.

La lana la posso attaccare con il vinavil o cosa? Il connettore del sub devo incollarlo pure quello per non farlo sfiatare? Ho visto cavi 4 poli con 4 cavi dentro e con 2.. I cavi sono sempre da 2.5 mm per un costo di 23 euro a cavo.. onesto o meglio farli? Il connettore sta a 4 o 5 euro.. il cavo non so quale serve.

Certo, la puoi incollare, non esagerare ovviamente con la colla.
    Il connettore va avvitato (prima fai dei piccoli fori di invito con il trapano) e poi sigillato con il silicone.
    Per 23 euro io li prenderei gia' fatti

[QUOTE=Dakhan;4407156]Certo, la puoi incollare, non esagerare ovviamente con la colla.
    Scusa Dakhan perché dici di non esagerare con la colla , visto che io per far tenere il polifyl ho dovuto mettere una piccola rete di pp sottilissima ed in più silicone altrimenti non teneva, ho sbagliato qualcosa ....

Meglio non esagerare con la colla in quanto la lana di vetro e' leggera, il vinavil molto liquido e viene assorbito facilmente, poi si solidifica e riduce le qualita' di assorbimento della lana.
    Traquillo che non succede niente con la tua soluzione

OK grazie temevo di aver fatto una c....

Domanda.. che cavo devo usare dentro il sub? Mm? Il cavo speakon serve a 4 poli per collegare cosa?i poli dell altoparlante sono due no? Come quelli dell ampli! Eppure vedo pure gli 8 poli??? Da 2 a 4 poli c'è miglior resa o non serve a nulla visto che i 2 poli in piu non si usano.

Un semplice spezzone di cavo da 2,5, mettilo da 4 se proprio vuoi esagerare.
    Colleghi il driver come spiegato per il 15" (se prendi il Dayton che e' dual coil) e poi usi due faston per collegare i poli dello Speakon sempre come riportato per il 15" (bastano due poli), prendi almeno un metro di cavo, cosi' lavori facilmente quando devi posizionare il driver, il 18" non e' comodissimo da movimentare...

Sì beh devo mettere le bobine in serie.

Premessa,siamo un pò OT ma volevo condividere con voi questa cosa :

Oggi mi stavo dirigendo a lavoro.Passo dalla piazza centrale dove oggi c'è il mercato.Per caso su una bancarella trovo questo http://www.thebuttkicker.com/wireless-kit , inscatolato nuovo, perfetto. Chiedo il prezzo ... 120€!!! Dopo aver verificato che dentro non ci fosse un mattone, dopo essermi fatto dare l'indirizzo del negozio e numero di telefono secondo voi....che fine ha fatto il kit?

XD

Fine OT

PS mi ha fatto anche la ricevuta,giusto per correttezza. XD
    Sorgente : HTPC+Bluray Pioneer BDP-450 / Amplificatore : Onkyo SR TX805 / VPR: Benq W1070+ / Diffusori : Front :Ciare H04.1 Rear :Ciare H03.9 Central :Ciare H02.3 Subwoofer :Ciare S01.1

Pagina 94 di 139 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •