|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Consiglio Nuovo Acquisto
-
22-06-2015, 08:11 #1
Senior Member
Consiglio Nuovo Acquisto
Ciao a tutti,
sto raccogliendo info per un nuovo acquisto e sto valutando di comprare un plasma nell'attesa che gli OLED diventino più accessibili per le mie tasche.
Ho dato un'occhiata in giro ma mi sembra che sia diventato davvero difficile trovare qualche modello plasma.
I Panasonic serie ZT60, VT60, ST60 costano molto ed è comunque difficile trovarli.
Che mi dite di Samsung e Pioneer?
Visto che si parla un gran bene del pannello plasma, non vorrei acquistare un prodotto che abbia prestazioni pari ad un LED.
Ad esempio la serie LG PB? Questa dovrebbe essere uscita nel 2014 se non sbaglio: è valida oppure meglio comprare un buon LED?
Mi consigliate qualche altra marca e modello?
Qualche consiglio su dove acquistare?
Attendo fiducioso.
Grazie
-
22-06-2015, 12:22 #2
Bannato
Se vuoi comprare un plasma oggi hai poca scelta, ovvero devi comprare quello che riesci a trovare, la maggior parte dei tv plasma in vendita sono usati, di nuovi è rimasto ben poco e come tu stesso hai visto per i Panasonic serie 60 c'è da sborsare un bel po.
Se non trovi nulla di accessibile l'unica è prendere l'Oled LG che sicuramente è meglio di tutto il resto che si trova nei negozi (leggi Lcd).
-
22-06-2015, 12:38 #3
Senior Member
Grazie Plasm-on,
che ne pensi del Plasma LG serie PB? Sono tv validi o pannelli plasma economici per cui non vale la pena (resa dei neri, frequenza, etc)?
Vorrei riuscire a trovare un plasma perchè, oltre alla qualità di visione su cui non devo certo spiegarti nulla, a me del 3D, Smart, UHD o balle varie, non interessa niente.
Mi sapresti indicare qualche canale affidabile per l'usato?
E i prodotti ricondizionati? Che ne pensi?
Grazie mille per il supporto.
-
22-06-2015, 13:07 #4
Bannato
LG in campo plasma non ha mai brillato, questa ultima serie uscita ha prestazioni oneste e sicuramente se paragonate ad un lcd di prezzo equivalente ha parecchi vantaggi, certo se trovi un Panasonic anche usato di 2/3 anni è sicuramente meglio. Per l'usato ti consiglio per prima cosa di dare uno sguardo nel mercatino del forum dove a volte si trovano ottimi affari. Per i ricondizionati possono essere un buon affare ma tutto sta all'onestà del venditore.
Saluti
-
23-06-2015, 07:08 #5
Junior Member
Personalmente ho acquistato un LG 50PB660 da inizio anno. Dapprima ero rimasto un pò perplesso per la questione del nero ( molto "grigio" e poco profondo ) ma devo dire che col passare del tempo è notevolmente migliorato fino ad essere davvero più che accettabile. Premetto che in precedenza avevo un plasma Panasonic ( quindi puoi ben immaginare quanto ero bene abituato ) che si era "stampato" coi loghi di sky e mi era sembrata la soluzione ideale perseguire con questa tecnologia nell'attesa che i prezzi degli oled divenissero a portata di tasca.....
Credimi, per 500 € ( il prezzo pagato da me in una ben conosciuta catena di grandi magazzini ) non si può assolutamente acquistare di meglio.
Sempre in attesa dell'oled.....Ultima modifica di Ranieri71; 23-06-2015 alle 14:39
-
23-06-2015, 10:56 #6
Senior Member
Ciao Ranieri,
sono d'accordo con te sulla strategia plasma in attesa dell'OLED
Ho letto qualcosa sul tuo modello.
Che mi dici del riflesso dello schermo in condizioni normali di luce? Alcuni dicono che la riflessione della luce è un po' accentuata.
Mi sai dare qualche informazione sull'USB: formati supportati e prestazioni? Se non sbaglio gli H.264 dovrebbero andare senza problemi.
Per il resto, mi vuoi segnalare qualcosa utile per la scelta?
Ti ringrazio molto per il tuo intervento.
Saluti
-
23-06-2015, 11:43 #7
Junior Member
Ciao, per quanto riguarda il riflesso della luce in condizioni normali non da affatto fastidio. Lo schermo è "antiriflesso" come lo era quello del Panasonic 42G15 che avevo prima. Dell'USB non ti so dire molto, se non che funziona ottimamente con video in formato mp4 e mkv perchè ho provato dei filmati su una chiavetta e li legge correttamente.
H.264 non so cosa sia, scusa la mia ignoranza ... per l'utilizzo che ne faccio io ( pochi dvd, molti blu-ray e SkyHD ) è ottimo.
Anche l'utilizzo è molto semplice ed intuitivo.
Non è 3D, ha un'ottima parte smart, si possono effettuare molte regolazioni anche se non sono uno smanettone.
E poi cmq è un plasma, per avere un led a questo livello dovesti spendere almeno tre volte tantoUltima modifica di Ranieri71; 23-06-2015 alle 14:40
-
23-06-2015, 12:37 #8
Senior Member
Perfavore mi date qualche consiglio su dove trovare qualche plasma in vendita?
L'LG serie PB di cui stiamo parlando, l'ho trovato su un sito che, ad un esame più approfondito, sembra essere una sito truffa di un'organizzazione rinomata.
-
25-06-2015, 13:43 #9
Senior Member
Ciao ragazzi, sto proseguendo nella ricerca del plasma...
Che ne pensate del Panasonic P50G20ES?
L'ho trovato usato, comprato 4 anni fa.
Secondo voi qual è un prezzo giusto?
Cosa devo guardare quando andrò a provarlo?
Datemi qualche consiglio, non vorrei fare un acquisto sbagliato.
Grazie milleUltima modifica di kylio; 25-06-2015 alle 13:57
-
25-06-2015, 15:23 #10
Bannato
Per 400 euro al massimo puoi prenderlo. Devi solo vedere se il pannello presenta segni di stampaggio, solitamente nelle zone dei loghi delle emittenti, ma la serie 20 non è una serie particolarmente critica per questo difetto, quei pannelli sono molto resistenti.
-
25-06-2015, 15:38 #11
Senior Member
Plasm-on grazie per il tuo intervento tempestivo.
Potresti spiegarmi meglio cosa intendi per stampaggio?
Può essere utile verificare le ore di vita della TV tramite il menù service? C'è rischio di bloccare il televisore?
Qual è il riferimento di ore da prendere in considerazione?
In alternativa al G20, ho trovato anche un TX-P50VT20E: che ne pensi?
Scusate se vi martello di domande ma voi del forum siete il mio unico riferimento.
E poi mi avete messo in testa la fissa del Plasma, e ora vi beccate le conseguenze
Saluti
-
25-06-2015, 15:48 #12
Bannato
Il VT20 è superiore al G20 in quanto è anche 3D oltre ad avere un pannello migliore.
Per lo stampaggio s'intendono macchie più scure visibili sullo schermo nella visione di sfondi uniformi chiari.
Le ore di funzionamento non sono importanti, visto che un pannello plasma puo vivere 100.000 ore che corrispondono ad 8 ore di visione al giorno per 34 anni, quindi stai certo che nessun pannello vedrà mai la fine vita. La cosa importante è che il pannello non sia stampato.
-
26-06-2015, 11:29 #13
Junior Member
-
30-06-2015, 23:37 #14
Junior Member
Mi unisco alla discussione in quanto sto vivendo la stessa situazione... per vari motivi non ho mai acquistato una tv a schermo piatto.. ho ancora un philips 32pw9618 usato pochissimo... ma in attesa dell'OLED ho deciso di prendere un plasma.. stavo per acquista un LG.. poi ho trovato un negozio che aveva ancora in casa un Samsung ps51f8500 a 780euro, e un Panasonic 50gt50 a 540euro.. nuovi chiaramente... purtroppo il primo mi è scappato di un soffio e seppur estremamente amareggiato ho preso il Panasonic... che sarà anche ottimo, ma anche per via dell'estetica io volevo il Samsung, e poi ho letto che il ps51 è molto meglio dei Panasonic in quanto molto più luminoso.. l'alternativa era LG 50pb5600 a 379euro... che mi piaceva anche molto di più del gt50 come estetica... beh tanto oramai l'ho ordinato... voi cosa ne pensate?
-
01-07-2015, 12:30 #15
Bannato
Rispetto all'LG il GT50 è un altro pianeta proprio non aver rimpianti.