Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 82 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1218

Discussione: TV OLED 4K LG 65EC970V

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:29

... personalmente mi ritrovo a casa tanto un plasma (un Pioneer oramai datato) quanto un LCD (un Sony di ultimissima generazione) e con molta serenità ed obiettività posso affermare che visivamente parlando non c'è confronto: due tecnologie diversissime !!!
    se qualcuno mi chiede un giudizio sulla qualità e sulla resa ... prima lo invito a casa per rendersi conto di presenza e poi se il caso lo indirizzo/indirizzavo .... ovviamente verso il PLASMA.
    Oggi il discorso cambia tendenzialmente a favore dell'oled ... un gran bel "mostriciattolo" che val ben la voglia di seguire e attenzionare considerato il grandissimo interesse che continua a destare nel "cuore", negli "occhi" e nel "portafoglio" degli appassionati.
    Ultima modifica di aletta01; 21-06-2015 alle 11:02

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    ... personalmente mi ritrovo a casa tanto un plasma (un Pioneer oramai datato) quanto un LCD (un Sony di ultimissima generazione) e con molta serenità ed obiettività posso affermare che visivamente parlando non c'è confronto: due tecnologie diversissime !!!
    se qualcuno mi chiede un giudizio sulla qualità e sulla resa ... prima lo invito a casa p..........[CUT]
    Per quanto riguarda l'OLED hai assolutamente ragione non può essere paragonato su i colori e profondità, io ho avuto anche molti plasma ma secondo me sono inferiori alle ultime tv SUHD di SAMSUNG. Non tutti gli LCD sono uguali. Come non tutti gli OLED sono uguali.

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:30

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    .... ho come la vaga impressione che leggendo le ultime pagine .... di tutto si stà discutendo tranne il tema saliente di questo thread ossia di TV OLED 4K LG 65EC970V
    Infatti... Io sono fuori casa ... E per questo non riesco a postare impressioni.... Non ho il TV davanti a me.... Ma questo è diventato il post del bar dello sport.... Quando torno cerco di parlare del TV che ho.... Oled 4k 970.... Provo a giocarci un po' in tutti i sensi.... ps4 anche....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

sisco hai la casella messaggi privati piena ......

La morale della favola è che a livello di pura qualità dell'immagine l'LCD è perdente sia nei confronti del plasma, sia nei confronti dell'oled (ovviamente a parità di categoria, es. top di gamma vs. top di gamma), potete stare qui a discutere fino a Natale, la realtà oggettiva è questa, poi ci saranno sempre i possessori di lcd che pur di difendere il loro nuovo giocattolo non la accetteranno mai, ma è davvero inutile sprecare "fiato".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

messaggio errato

messaggio errato

Ah certo, perché adesso la qualità è determinata dalla risoluzione 4K? Quindi plasma come VT/ZT60, F8500 e kuro last gen sono fuori gioco, ergo meglio un lcd 4k... corro a comprarmi un js9500 allora! Quando un qualsiasi lcd produrrà un quadro migliore dei plasma sopracitati secondo esperti calibratori ISF (e non, con tutto il rispetto, secondo te), fammi un fischio.
    Non c'è riuscita nemmeno la stessa Panasonic con l'AX900, e mi pare più che normale: una tecnologia non autoemissiva non può semplicemente competere, è castrata in partenza, senza contare tutti gli altri invalicabili limiti della tecnologia LCD.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ....una tecnologia non autoemissiva non può semplicemente competere, è castrata in partenza, senza contare tutti gli altri invalicabili limiti della tecnologia LCD.
    Aggiungo:
    La tecnologia Plasma era prossima alla perfezione, perchè era una tecnologia che nasceva perfetta. Stessa "sorte" capita adesso alla nuova tecnologia Oled, in quanto, come nei plasma, Il pixel è autoilluminato ed è molto rapido ad accendersi e spegnersi. Un tv led invece non ha queste caratteristiche; è una tecnologia nata "imperfetta" perchè il pixel richiede un'illuminazione da altre fonti che quindi causano un contrasto percepito minore visto che illumina più pixel insieme, e con tutti i limiti del caso.

p.s.: W I PIXEL INDIPENDENTI! ........... e scusate se ho alzato la voce.
    Ultima modifica di Cappella; 21-06-2015 alle 19:10
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

messaggio errato

Quello che hai specificato ora è un altro paio di maniche: se per uso game ti serviva un 4k allora ok, niente plasma, al di là del fatto che non considero comunque i plasma adatti al 100% per uso game intenso, ovviamente la qualità sarà massima così come per l'uso cinema ma la ritenzione se non si sta più che attenti...
    Certo che con un oled 4k si prendono due piccioni con una fava...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quello che hai specificato ora è un altro paio di maniche: se per uso game ti serviva un 4k allora ok, niente plasma, al di là del fatto che non considero comunque i plasma adatti al 100% per uso game intenso, ovviamente la qualità sarà massima così come per l'uso cinema ma la ritenzione se non si sta più che attenti...
    Certo che con un oled 4k si prendo due piccioni con una fava.
    Che sarebbe esattamente il mio ideale solo che imho siamo ancora troppo in divenire, vedremo poi l'oled 2015

Ps: Aggiungo che comunque non comprerei mai una TV top di gamma sapendo che già stata prodotta e rilasciata la top successiva ma che non c'è ancora perché siamo in africa,

Luca, sull'ultima tua affermazione concordo in pieno ma purtroppo abitiamo in questo Paese del quarto mondo...

Pagina 64 di 82 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •