Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 128

beh, se avevano la scatola ci credo, immagino che l'imballo sia molto ingombrante.
    nel tuo caso Dakhan erano sicuramente senza imballo. o no?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Esagerato, io ho portato i due 18" con una Peugeot 208
    davvero... ho dovuto sdraiare i due sedili posteriori, perchè gli imballi non stavano nel porta bagagli ed addirittura non riuscivo a chiudere il portellone posteriore... devo ritrovare la foto...
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Comunque anche io ho dovuto abbassare i sediolini posteriori.. Con una peugeot 308...l'imballo è enorme
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Citazione Originariamente scritto da cartyz86 Visualizza messaggio
    Si c'è entrato...anche se ho rischiato seriamente il divorzio
    Quando mia moglie l'ha visto stava per svenire...
    Sono riuscito ad accenderlo, senza alcun equalizzazione. Ho messo un minuto del prologo del Cavaliere oscuro - Il ritorno
    ehehehe sbalorditivo!!! immagino... poi fammi sapere come va con il mini DSP e dei benefici che ne trai... sarebbe bello se te riuscissi a fare anche un confronto tra l'equalizzazione effettuata con l'ARO (una volta verificata la compatibilità del microfono con quello del tuo anthem) e quella effettuata con il mini DSP... in maniera tale da essermi di aiuto.
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW

Visto che puo' misurare puo' ovviamente fare questa comparativa ma ha poco senso in quanto con il MiniDSP l'EQ la scegli tu e quindi la puoi fare buona o meno buona, con l'ARO fa tutto lui.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    beh, se avevano la scatola ci credo, immagino che l'imballo sia molto ingombrante.
    nel tuo caso Dakhan erano sicuramente senza imballo. o no?
    Ovviamente no ma considera che sono 10 cm per lato in piu'... ed e' una 208... Sedili abbassati anche nel mio caso
    Ma siamo riusciti a caricare un PB12nsd imballato (70x60x50 cm) in una Y

Purtroppo il microfono dell'anthem è usb e non mini xlr, quindi va bene per il mini Sap ma per l'aro no... Il venditore mi ha detto che mi metterà in contatto con l'importatore il audio per un nuovo microfono...mi tocca aspettare
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

[QUOTE=Dakhan;4402109]Visto che puo' misurare puo' ovviamente fare questa comparativa ma ha poco senso in quanto con il MiniDSP l'EQ la scegli tu e quindi la puoi fare buona o meno buona, con l'ARO fa tutto lui.

Scusa Dakhan, l'equalizzazione non la fa Rew una volta prese le misure con microfono? Perché io non saprei proprio cosa scegliere se dovessi decidere io le curve..
    Comunque sono tornato a casa per pranzo, ho messo una traccia del Cavaliere Oscuro in Flac (per intenderci quella di fine film quando Dent muore in cui ci sono dei bassi micidiali)... Il divano tremava
    Sono commosso

Prova anche a sentire JL Audio USA, cosi' per avere qualche dritta, magari te ne mandano uno sostitutivo, e' di piccole dimensioni quindi anche il trasporto non e' un problema.

Visto che puo' misurare puo' ovviamente fare questa comparativa ma ha poco senso in quanto con il MiniDSP l'EQ la scegli tu e quindi la puoi fare buona o meno buona, con l'ARO fa tutto lui.
    certo, ma a me potrebbe comunque essere d'aiuto per sapere se effettivamente ci siano anche migliori ed ulteriori vantaggi con il mini DSP rispetto l'equalizzazione automatica dell'ARO... anche se personalizzate!!

però nel mio caso ci sarebbero diverse varianti che potrebbero condizionare la cosa.. ovvero diverse prove da fare.. comunque attendo il su FB... anche se io sarei intenzionato a prendere (nel prossimo futuro... lontano) un DDRC-88A per tutti i 7.1 canali... ma leggendo il manuale del DDRC-88A, sembra che nelle configurazioni preveda un solo SUB... ma non voglio uscire OT...

Ovviamente no ma considera che sono 10 cm per lato in piu'... ed e' una 208... Sedili abbassati anche nel mio caso
    Ma siamo riusciti a caricare un PB12nsd imballato (70x60x50 cm) in una Y

complimenti...
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 18-06-2015 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da cartyz86 Visualizza messaggio
    Scusa Dakhan, l'equalizzazione non la fa Rew una volta prese le misure con microfono? Perché io non saprei proprio cosa scegliere se dove..........[CUT]
    Il REW calcola automaticamente i filtri in base alla curva che hai stabilito tu quindi va in base alla bonta' della tua curva se il REW fa i filtri come si deve.
    Imparerai con l'uso che non sempre e' ideale avere una curva rettilinea e stop con il sub, che talvolta il filtri richiedono una modifica o magari essere tolti del tutto perche' o inutili o controproducenti, tu devi inserire i dati nel REW (quindi frequenze su cui deve agire, andamento della curva, valore in db di riferimento etc. etc.) e valutare se mettere o meno filtri positivi oltre a quelli negativi.
    Nella mia esperienza personale con la stessa curva misurata ma con due target leggermente diversi (solo di 2db) le differenze erano decisamente marcate, devi insomma avere una minima base (che si acquisisce facilmente) per capire quale e' una curva ideale per te, se e' il caso di usare una house curve o meno, se vuoi usare uno shelf filter per le ultrabasse e cosi' via.

Non voglio spaventarti, e' tutto alla portata di chiunque, ma e' bene che fai le cose per bene, partendo dalla valutazione del clipping che abbiamo discusso a lungo nel thread relativo all'Antimode, questa e' la prima cosa da verificare quando colleghi il MiniDSP, poi dovrai valutare la fase e poi iniziare con l'EQ vera e propria, magari togliendo prima i problemi piu' grossi.

Ok comincerò a farmi una cultura su quel thread...vediamo cosa ne esce

Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    certo, ma a me potrebbe comunque essere d'aiuto per sapere se effettivamente ci siano anche migliori ed ulteriori vantaggi con il mini DSP rispetto l'equalizzazione automatica dell'ARO... anche se personalizzare!!
    Dirac ha sempre equalizzato un solo sub ma e' un problema relativo, come si diceva, anzi per me e' meglio in linea di massima.

Dirac ha sempre equalizzato un solo sub ma e' un problema relativo, come si diceva, anzi per me e' meglio in linea di massima.
    quindi te me lo consiglieresti ugualkmente, semmai lasciando i due sub come se fossero uno solo (con configurazione Master/slave)?

Dakhan potresti caricare il link della discussione? Ce ne sono diverse sull'antimode...

Citazione Originariamente scritto da stylish_and_fashion Visualizza messaggio
    quindi te me lo consiglieresti ugualkmente, semmai lasciando i due sub come se fossero uno solo (con configurazione Master/slave)?
    Io non consiglio mai di base prodotti che costano dai 600 ai 1000 euro a seconda delle configurazioni senza precisare alcune cose: Dirac e' un'ottima equalizzazione automatica, probabilmente la migliore o una delle migliori in circolazione, usarla pensando al sub pero' sarebbe uno spreco inutile, essa va pensata per regolare al meglio tutto l'impianto quindi se tu senti la necessita' di migliorare tutto allora valutala, se quello che ti interessa adesso e' il sub guarda altrove.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •