Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio TV 50-60"

Consiglio TV 50-60"

Premesso che vengo da un plasma Panasonic 42" Hd Ready che ancora oggi mi sembra spesso insuperato quando vado a casa di amici con Lcd/Led, vi chiedo un consiglio in quanto devo aumentare le dimensioni per il nuovo soggiorno.
    Il mio utilizzo è 70% Sky Sport, 10% Sky Intrattenimento, 10% Dvd/Blu Ray e 10% digitale o divx sulla PS3 (con cui ahimè non gioco quasi più). Non sono interessato al 3D mentre, se possibile ma non vincolante, sarei interessato alla Smart Tv.
    Budget 1500 Euro aumentabile a 2mila se davvero mi innamoro.
    Che modello mi consigliate di iniziare a guardare? 4K o va bene fullHD? Lcd o Oled o Led?
    Grazie a tutti per ogni consiglio.

Citazione Originariamente scritto da kaitaro Visualizza messaggio
    Premesso che vengo da un plasma Panasonic 42" Hd Ready che ancora oggi mi sembra spesso insuperato quando vado a casa di amici con Lcd/Led, vi chiedo un consiglio in quanto devo aumentare le dimensioni per il nuovo soggiorno.
    Il mio utilizzo è 70% Sky Sport, 10% Sky Intrattenimento, 10% Dvd/Blu Ray e 10% digitale o divx sulla PS3 (con cui ahi..........[CUT]
    Allora vai ad "innamorarti" dell'OLED LG 55EC930 che con 1.900 euro ti porti a casa che ti lascerà a bocca aperta!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Al di là del modello pensi che la tecnologia Oled sia quella più adeguata alle mie esigenze?
    Grazie per il suggerimento, andrò a cercarlo in qualche negozio per vederlo in funzione.

Al momento c'è poco da scegliere con la morte dei plasma: o ti prendi un lcd (tecnologia gia inferiore ai plasma) o ti prendi un Oled che avendo un pannello attivo ha una qualità di visione imparagonabile a qualsiasi lcd per contrasto, nero, angolo di visione.

Il mio utilizzo è 70% Sky Sport, 10% Sky Intrattenimento, 10% Dvd/Blu Ray e 10% digitale o divx sulla PS3 (con cui ahi..........[CUT]
    Se il 70% è sport , ti consiglio di vederlo bene dal vivo un oled tipo il 930 full hd di LG , perché mentre nei film è eccezionale , nello sport in genere ( a mio parere) non è il massimo

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Se il 70% è sport , ti consiglio di vederlo bene dal vivo un oled tipo il 930 full hd di LG , perché mentre nei film è eccezionale , nello sport in genere ( a mio parere) non è il massimo
    Scusa Mauro ma tu lo hai il 930 a casa o parli per quello visto nei cc?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Scusa Mauro ma tu lo hai il 930 a casa o parli per quello visto nei cc?
    Ho potuto visionarlo accuratamente più volte da un amico , dove abiamo provato e poi praticamente utilizzato gli stessi settaggi messi a disposizione da Carlo46 , e nello sport , non tanto nel calcio , ma tipo ,pallacanestro, ockey su ghiaccio , tennis , la visione lascia molto perplesso sia me che il mo amico , ti parlo del 55" con una distanza di visione di circa 2mt/2,50 .
    I film sono veramente una goduria da vedere , anche se all'inizio cerano colori un po "strani" sui margini , ma ultimamente si puo dire che questo "difetto" è praticamente sparito .

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Ho potuto visionarlo accuratamente più volte da un amico , dove abiamo provato e poi praticamente utilizzato gli stessi settaggi messi a disposizione da Carlo46 , e nello sport , non tanto nel calcio , ma tipo ,pallacanestro, ockey su ghiaccio , tennis , la visione lascia molto perplesso sia me che il mo amico , ti parlo del 55" con una distan..........[CUT]
    Tennis e Nba sono un MUST per me...che difetti hai riscontrato?
    TV alternative che mi consiglieresti di visionare?
    Grazie

Tennis e Nba sono un MUST per me...che difetti hai riscontrato?
    TV alternative che mi consiglieresti di visionare?
    Grazie
    Sostanzialmente , un effetto scia troppo pronunciato e le linee seghettate .
    Secondo me al momento il tv perfetto non esiste ognuno ha i suoi pregi e difetti , devi valutare tu quale difetto ti da meno fastidio .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •