Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 882 di 1103 PrimaPrima ... 382782832872878879880881882883884885886892932982 ... UltimaUltima
Risultati da 13.216 a 13.230 di 16532

e le studio imho vanno pure oltre in questo aspetto.
    Le B&W pero' ammetto siano piu' neutre e un filo meno esasperate agli stremi di banda ( puo' piacere o non piacere )
    Contento che le CM9 ti piacciano,mo datti un attimo di pace.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sì. ...per un po mi godo la pace del portafoglio ! Comunque davvero un bel sentire ...adesso ci siamo , a parte gli ingombri

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Veramente hai scritto diversamente ovvero:

Che è ben diverso dalla quello che hai voluto dire dopo

Appartiene alla giusto segmento di prezzo e può piacere come non può piacere.
    Visto che parliamo di centrali decenti vogliamo parlare di quelli prodotti da Focal Aria o Sonus faber Venere che sono sottodimensionati rispetto alle torri?
    Di centrali ..........[CUT]
    Guarda ne ho provati un po di sinto e pre hdmi ma non mi sembra proprio che il Marantz av7005 per il suo costo sia un pre scarso come lo definisci tu , anzi tutt altro.. Se puoi spiegarmi meglio perche dici e' scarso magari capiamo meglio... A mio parere quando lo avevo collegato e dei finali discreti come i rotel che ho detto prima andava meglio di qualunque sinto e meglio anche di un pre onkyo che avevo testato sempre da me.. Dimmi che pre va meglio.. Per definir il marantz scarso?!? Tu poi con cosa piloti il tuo impianto con il marantz in firma?!?

Per il discorso rivenditori nessuno ha detto che sono disonesti, queste sono tue parole, ho detto solo che logicamente si tende a spingere il nuovo come logico che sia.

Per il discirso analogico, lasciamo stare.. Secondo te oggi che si specula e si fa tutto all' osso per risparmiare secondo te le case si mettono a produrre dei pre multicanale analogici da costi esorbitanti( per produrre un prodotto di vera qualita) ?!? L'hmi secondo te e' stato creato per aumentare la qualita rispetto all analogico ormai "vecchio" ?!? Dai va bene tutto ma non scherziamo...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Guarda ne ho provati un po di sinto e pre hdmi ma non mi sembra proprio che il Marantz av7005 per il suo costo sia un pre scarso come lo definisci tu , anzi tutt altro..
    Non mi sono espresso bene,non è assolutamente scarso per il suo prezzo ma intendevo dire che appare scarso in confronto al tuo Pre Krell e il confronto lo farei con un bell' Av 8802.
    Tu poi con cosa piloti il tuo impianto con il marantz in firma?!?
    Se leggi per bene il resto dei componenti che ho in firma capiresti che l'Sr 7007 è solo momentaneo e,appena ne ho la possibilità,lo sostituirò con altro.
    Per il discirso analogico, lasciamo stare.. Secondo te oggi che si specula e si fa tutto all' osso per risparmiare secondo te le case si mettono a produrre dei pre multicanale analogici da costi esorbitanti( per produrre un prodotto di vera qualita) ?!?scherziamo...
    Perchè,un Pre analogico di livello deve per forza costare quanto un appartamento?
    I Pre digitali di alto livello non è che ci inseriscono la segatura dentro,anzi sono il risultato di studi e miglioramenti tecnologici che portano sicuramente a miglioramenti tangibili.
    Non è che le case sapevano costruire solo con i prodotti analogici e spero che su questo conviene anche chi ripudia il digitale.
    L'hmi secondo te e' stato creato per aumentare la qualita rispetto all analogico ormai "vecchio" ?!?
    Non ho detto questo ma la ricerca e gli studi su questo nuovo collegamento e sui Dac che lavorano in digitale sono in continuo divenire e,come detto sopra,porteranno sempre a nuovi miglioramenti.
    Tu credi che l'analogico è sempre superiore al nuovo standard di riproduzione audio?

il pre e' il mezzo, il segnale viene dal 105 mod , fidati non ce marantz che tenga.. Ma se parli cosi si vede che non hai forse mai sentito certe abbinate.

I pre digitali ce ne sono di veramente validi ma si parla sempre di apparecchi dai 5000 euro in su , per un anthem dv2 7-8 mila per farti un esempio mica noccioline.. Se speri con un pre digitale modello onkyo- marantz di sentire come un krell di annata (che costava come un utilitaria) o come un pre digitale di livello se fuori strada.

Sul discorso analogico ti ripeto , forse hai le idee confuse, serve sempre un dac alla fonte anche con l'analogico , nel mio caso fa tutto in modo eccellente il 105k mod ma e' come dopo si esce in analogico con la comversione e dove passa questo segnale fino ad arrivare ai finali.. I pre hdmi di fascia umana fanno un buon lavoro , ma peccano oltra alla sezione di decondifica che non raggiunge certo l'eccellenza , soprattutto sulla sezione analogica di input , ouput sulle analogiche cosa fondamentale visto che poi il segnale va alla fine della fiera mandato ai finali di potenza, ecco il perche nella maggior parte dei pre hdmi la prestazione digitale e' sempre uguale se non migliore dell analogica se gli colleghi un altra fonte.. Anche se gli attacchi un cd esoterc ad un onkyo sempre la solita minestra ti esce..

Stiamo parlando di prestazioni assolute chiaro, a mio parere un pre tipo marantz per il suo costo ha un rapporto qualita prezzo ottimo e stiamo parlando di incominciare a sentire molto bene , ben inteso.

Cosi tanto per info che pre avresti intenzione di prendere per il futuro??

Comunque ti capisco , anche io ero convinto tempo fa di certe cose , poi aime' per il mio portafoglio sono andato a sentire certe sale e le idee ( o meglio i timpani) si sono schiarite immediatamente.
    Ultima modifica di ZIKY; 07-06-2015 alle 11:54
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

il pre e' il mezzo, il segnale viene dal 105 mod , fidati non ce marantz che tenga.. Ma se parli cosi si vede che non hai forse mai sentito certe abbinate.
    Non ho ascoltato Krell in particolare ma ho sentito di persone che hanno lamentato diverse aspetti da non trascurare e io mi riferivo al confronto che tu avevi fatto tra il Marantz Av 7005 e il Krell.
    Poi mi spieghi se prendere o meno in considerazione tutte quelle persone che passati a Krell si sono lamentate della mancanza di tridimensionalità nel suono,di mancanza di calibrazione automatica che fa veramente i miracoli nella correzione acustica e di tutte quelle persone che si trovano a ricappare un prodotto vecchio di 15 anni.
    Ok la superiorità di Krell ma io preferisco spendere per un prodotto nuovo,con tutte le codifiche ad alta definizione e per uno standard audio valido e consolidato.
    Cosi tanto per info che pre avresti intenzione di prendere per il futuro??
    Bho...pensavo ad un ottimo Marantz Av 8802 che non costa,di certo,poco o un Nad M 15 non so...
    I pre digitali ce ne sono di veramente validi ma si parla sempre di apparecchi dai 5000 euro in su , per un anthem dv2 7-8 mila per farti un esempio mica noccioline..
    E,appunto,io mi riferivo ai Pre di un certo livello e non quelli da 2000 euro certamente...
    Sul discorso analogico ti ripeto , forse hai le idee confuse, serve sempre un dac alla fonte anche con l'analogico , nel mio caso fa tutto in modo eccellente il 105k mod ma e' come dopo si esce in analogico con la comversione e dove passa questo segnale fino ad arrivare ai finali..
    Non me lo devi spiegare perchè lo so e non ho detto il contrario.
    In digitale il segnale deriva direttamente dal laser,nudo e crudo, sottoforma di bit che deve essere elaborato dal Dac interno del Pre.
    Solo che in digitale non c'è bisogno di nessuna sorgente che lo converta e che lo invia al Pre differentemente dai Pre analogici che,appunto,esigono una sorgente all'altezza.
    E visto che sono dell'opinione che in commercio,pur spendendo cifre considerevoli,esistono Pre digitali paragonabili ai Krell non credi che non è da sottovalutare il fatto che non occorre una sorgente che processi il tutto in analogico?
    Mica poco è evitare di comperare una sorgente e magari modificarla con spese di non poco conto??
    ecco il perche nella maggior parte dei pre hdmi la prestazione digitale e' sempre uguale se non migliore dell analogica se gli colleghi un altra fonte.
    MA che centra?
    Sono prodotti nati per il digitale ed è normale che in analogico rendano poco.
    Scusa eh...,per curiosità,visto che hai,come hai detto tu, quell' ambaradam di elettroniche,perlopiù pesantemente modificate,le tue Studio 100 non fungono da collo di bottiglia rispetto al tutto?
    Forse hai intenzione di cambiare in futuro passando ad un diffusore veramente definitivo che renda giustizia all'intero impianto?
    Solo per sapere
    Ultima modifica di Spytek; 07-06-2015 alle 15:30

Ok dai comunque ritorniamo a parlare di diffusori .. Per le altre cose ti consiglio di fare qualche giro a sentire qualche sala.. E di non affidarti troppo a consigli... Sai anche x me e' passato tanto tempo prima che passassi a certe soluzioni.. Mille dubbi e perplessita'.. Poi quando me le hanno fatte provare a casa , ho impiegato molto poco a tenerle, soldi permettendo certo visto che sono oggetti di un certo costo.

Per le studio 100 attualmente mi sento molto appagato , merito soprattutto anche elettronica a monte, sicuramente adesso finche non avro una sala dedicata non ci penso minimamente a fare un upgrade.. Primo perche sono mooolto soddisfatto del risultato nell insieme, secondo per certi diffusori di un certo calibro ci vuole spazio , posizionamento , ambiente .. Non poi svenarti per delle b&w 800d per poi piantarle sacrificate in un salotto imho.

I diffusori comunque se alimentati con sergente pre e finali veramente di livello hanno dei limiti molto piu alti rispetto a quello che si puo pensare.. Posso assicurarti che un impianto come quello di polpettaHT qui sul forum che ho ascoltato piu volte , suona in maniera che neanche ti puoi immaginare per avendo frontali e surround molto basilari ( non mi ricordo il modello ma duo 5-600 euro i front e poche centinaia i surround..) roba da non crederci se non senti.. Alimentati da 103mod e hts e showcase amp.. I miei diffusori ( di ben altra caratura) collegati a qualsiasi sinto suonerebbero molto peggio te lo posso assicurare..

Vedo che comunque parli sempre per sentito dire, vai a sentire qualche altra config.. Poi magari non ti piace ( possibile ) o magari ne esci "sconvolto" ( come e' successo a qualcuno piu volte da me con gli ultimi step) pero il consigliodi base e' sempre di sentire con le proprie orecchie
    Ultima modifica di ZIKY; 07-06-2015 alle 20:32

Se permetti è anche sacrificare tutte le tue elettroniche che possiedi visto non hai a disposizione una sala dedicata.
    Per adcolti intendi sale dedicate con tutto Krell?
    Se si ti avevo già risposto anche perchè le ho ascoltate le sale e di certo non sono novellino come tu voglia credere.
    Ma fammi capire,tu cosa hai ascoltato?Ma sai come si sente un vero Pre digitale?
    Hai mai ascoltato diffusori come Cremona M,Focal Utopia o Klipsh Scala?
    Secondo me,per come parli,avrai al massimo ascoltato qualche configurazione di qualche amico che possedeva i Krell.
    Che Pre disponevi in passato o sinto?
    Mamma mia come si è ampliato il fenomeno della Krellmania in questo forum
    I miei diffusori ( di ben altra caratura) collegati a qualsiasi sinto suonerebbero molto peggio te lo posso assicurare..
    Ma fai sul serio quando fai queste affermazioni?
    Hai fatto la scoperta dell'acqua calda
    È naturale che con un sinto non si sentino all'altezza rispetto ai Krell.
    Posso assicurarti che un impianto come quello di polpettaHT qui sul forum che ho ascoltato piu volte , suona in maniera che neanche ti puoi immaginare per avendo frontali e surround molto basilari ( non mi ricordo il modello ma duo 5-600 euro i front e poche centinaia i surround..) roba da non crederci se non senti..
    Addirittura,non posso nemmeno immaginare??
    Non credo di rimanere a bocca aperta sai?
    Una volta che prenderò un Pre di livello,associato al mio Pm 11 S3 sui frontali e all'MM8077 sul centrale e sui sorround non mi spaventa mica una configurazione Krell...
    Ad ogni modo il tutto era partito dalle considerazioni sull'Rc 64 che per te,alla pari dell'Rc62,è qualitativamente scarso.
    È un centrale che fa il suo dovere e suona bene.Mi vuoi far credere che tutti i possessori non hanno ascoltato altro?
    Non te ne uscire con la solita minestra dicendo che le tue erano semplici considerazioni perchè è palesamente evidente che il messaggio che vuoi trasmettere è che sai ascoltare solo tu!
    Poi parli proprio tu manco se avessi centrali di altra fattura e costo.Tu un CC590 hai e manco il 690 senza scomodare il Signature C5
    Comunque va bene cosi...inutile rimarcare l'argomento che siamo andati Ot con le nostre considerazioni e modi di vedere.
    Ultima modifica di Spytek; 07-06-2015 alle 23:18

Perche le elttroniche soffrono di posizionamento?!?

Va be dai.. dai due quote che mi hai fatto hai dimostrato di un capire una fava di quello che ho detto..

La prima era rivota al confronto con l'impianto di polpetta ht se collegassi i miei diffusori ad un sinto..

La seconda era che riamarresti a bocca aperta non in senso assoluto ma rispetto al costo dei diffusori che ha.. Capito Ora o vuoi anche lo spelling??!?

Si hai ragione comunque ho sentito solo 2 impiantini in vita mia.. Ho solo qua vicino a casa un "amico" com le Grand Utopia e un cd dell esoteric triplo telaio da 30.000 cucuzzole.. Robetta..

Buoni ascolti , non ce peggior sordo di chi non vuol sentire si dice dalle nostre parti!!!

Perche le elttroniche soffrono di posizionamento?!?
    No di certo ma io mi riferivo alla sinergia e fascia di appartenenza tra le tue elettroniche e le Studio 100 che non lo considero un diffusore definitivo.
    Hai capito o devo farti io lo spelling?
    Va be dai.. dai due quote che mi hai fatto hai dimostrato di un capire una fava di quello che ho detto..
    Non si capiva e se magari organizzavi meglio il discorso,con un minimo di punteggiatura in più,forse si evitavano fraintendimenti.
    La prima era rivota al confronto con l'impianto di polpetta ht se collegassi i miei diffusori ad un sinto..
    Mi spieghi il senso di questa frase?
    Poi mi dici che non capisco una fava
    Buoni ascolti , non ce peggior sordo di chi non vuol sentire si dice dalle nostre parti!!!
    Veramente posso dirlo io con sicurezza visto che tu possiedi il Paradigm CC590 e ti permetti di criticare l'Rc 64!
    Vuoi parlare a me di ascolti quando tu giudichi un centrale,mai posseduto, perchè lo hai sentito mezza volta da un conoscente senza prendere in considerazione il tipo di sinergia con l'amplificatore e sorgente utilizzati,il tipo di stanza,se opportunamente trattata o meno,i cavi utilizzati.
    Ma tu come li fai gli ascolti e vieni a fare la predica proprio a me??
    Bho...certi interventi lasciano il tempo che trovano..

Cioe non hai capito VERAMENTE ancora il senso del terzo quote?!?

non ho capito dove vuoi arrivare.. adesso la butti che non si puo "criticare" un prodotto se non hai chissa cosa in bottega?!? primo ma dove sta' scritto.. se e' per questo guarda che proprio tu sei andato a tirare in ballo dopo il kav 500, i vari krell , le connessioni analogiche... e poi tu piloti il tutto con un sinto dai!!!!

Per info l'rc 64 IMHO non gli allaccia neanche le scarpe al cc590 poi quando le sentirai certe cose ne riparliamo dai.

Anzi visto che sembra che stiamo discutendo, invece per quanto mi riguarda ci stiamo solo confrontando, di dove sei ?? io sono di Parma se non sei troppo lontano un giorno passo a sentire tutto l'ambaradam e poi ne riparliamo, anzi se vuoi passare anche tu a sentire i "vecchi" krell passa pure magari ti ricredi un attimino su certe cose..
    Ultima modifica di ZIKY; 08-06-2015 alle 08:57

Perche le elttroniche soffrono di posizionamento?!?:
    certo.....se stai inguaiato coi diffusori/ambiente di certo non stai sentendo....nel bene e nel male ...le reali potenzialità di un elettronica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si ma i problemi di posizionamento ce l'hanno le casse nn le elettroniche,sono loro e la stanza i principali artefici della riuscita ( o non riuscita ) dell'effetto finale.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    certo.....se stai inguaiato coi diffusori/ambiente di certo non stai sentendo....nel bene e nel male ...le reali potenzialità di un elettronica
    Certo ma questo lo sanno anche i sassi, il senso del discorso e' che mentre una elettronica ottima e' ottima sempre e porta a dei miglioramenti sostanziali praticamente sempre con una catena adeguata, per i diffusori invece la storia cambia molto in quanto in base al progetto e come sono realizzati anche se di livello superiore non e' detto per niente che suonino meglio, anzi.. Le studio 100 le ho scelte anche per questo in quanto dalle prove effettuate a anche del bass reflex anteriore risentono del posizionamento "sacrificato" di un living molto meno di altre. Se per assurdo infogno del tutto in un angolo delle 800di dubito , anzi escludo che sentiro' mai meglio di adesso , andrei solo a peggiorare con un notevole dispendio di denaro pero'.

Con il cambio di elettroniche invece ho sempre migliorato eccome. Che poi si possa sentire ancora meglio questo nessuno lo mette in dubbio, quando sara' l'ora di una stanza dedicata certo
    Ultima modifica di ZIKY; 08-06-2015 alle 14:35

adesso la butti che non si puo "criticare" un prodotto se non hai chissa cosa in bottega?!? primo ma dove sta' scritto..
    Essendo in un forum chiunque può criticare un prodotto ma l'importante è che ci siano le fondamenta per farlo.
    Se mi vieni a dire,ripeto ad oltranza,che l'Rc 64 si differenza dai modelli inferiori solo per tenuta in potenza e dinamica non stai dicendo niente di diverso dallo sguardo di un profano che non l'ha mai ascoltato e conta solo il numero di Ap per poter pensare alle uniche differenze esistenti tra i due centrali.
    Per info l'rc 64 IMHO non gli allaccia neanche le scarpe al cc590 poi quando le sentirai certe cose ne riparliamo dai.
    E' tutto da vedere ma le pseudo ipotesi sono possibili.
    poi tu piloti il tutto con un sinto dai!!!!
    Embè,ti avevo detto che lo sostituirò non appena ne avrò la possibilità.
    Ma io sono consapevole della sostituzione del sinto con un Pre all'altezza a differenza tua che ti fai "bastare" le Studio 100 che sono palesamente inadeguate alle elettroniche che possiedi
    E come avere il motore di una Ferrari su una Fiat uno degli anni 80

se e' per questo guarda che proprio tu sei andato a tirare in ballo dopo il kav 500, i vari krell , le connessi..
    Perchè se tu vuoi criticare un prodotto che non hai posseduto devi accettare anche le critiche su quello che possiedi e con i Krell l'ago della bilancia non è all'estrema destra.
    E te li ho pure elencati ma fingi di non leggere...
    Non discuto sulla qualità perchè non li ho ascoltati.
    io sono di Parma se non sei troppo lontano un giorno passo a sentire tutto l'ambaradam e poi ne riparliamo, anzi se vuoi passare anche tu a sentire i "vecchi" krell passa pure magari ti ricredi un attimino su certe cose..
    Mi farebbe veramente piacere anche se preferirei fartelo ascoltare una volta ultimato il tutto.
    Purtroppo siamo molto lontani e io sono di Napoli.

Pagina 882 di 1103 PrimaPrima ... 382782832872878879880881882883884885886892932982 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •