Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    Canon no, sebbene io ora utilizzi una S5 IS, le reflex le ho avute in mano e anche quelle di fascia alta mi sembravano abbastanza plasticose e podo maneggevoli.
    Sony boh.... non so se valga la pena
    il vantaggio di Sony (uno dei vantaggi) è che ha il corpo stabilizzato e quindi gli obiettivi non avendo questa necessità costano meno rispetto a Canon e Nikon e sono di buona qualità.

Sony attualmente (insieme a Nikon per ovvie ragioni) a livello di qualita' dei sensori e' al primo posto, a livello ottiche invece il problema non e' tanto la qualita' (vero che Canon ha ottiche che sono al massimo livello in certe focali ma molte Sony sono decisamente valide) ma per la quantita' e la disponibilita, il range e' ridotto ripetto a Canon e Nikon (anche se per gli usi del 95% delle persone sono sufficienti) ma soprattutto sono difficili da trovare usate, alcuni modelli sono poco reperibili anche sul nuovo e hanno mediamente prezzi decisamente elevati, senza poter in molti casi accedere a terze parti come Sigma o Tamron (che fanno sempre attacco Canon e Nikon ma non sempre di altre case)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Sony attualmente (insieme a Nikon per ovvie ragioni) a livello di qualita' dei sensori e' al primo posto, a livello ottiche invece il problema non e' tanto la qualita' (vero che Canon ha ottiche che sono al massimo livello in certe focali ma molte Sony sono decisamente valide) ma per la quantita' e la disponibilita, il range e' ridotto ripetto a Ca..........[CUT]
    oltre alle lenti Sony puoi mettere anche le Zeiss che hanno una bella disponibilità, vero è che il loro prezzo è sopra la media:

http://www.dpreview.com/products/son...egoryId=lenses

Scarterei la Pentax solo per un discorso legato all'usato..nikon e canon hanno molta più vendibilità e molta più possibilità di reperire materiale...

ehm, il thread e' di quasi 2 anni fa...

Si me ne sono accorto dopo che avevo scritto il commento ..scusate

ah tranquillo tanto ho sempre da imparare.... ho preso la D5300 alla fine, con il 18-105 e poi ho preso il 55-300
    ora sono indeciso se prendere un grandagolo per i panorami o il 35mm fisso per gli interni\street
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •