Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 75 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1111

Discussione: Sky via lan

Il trasmettitore ir lo voglio mettere tramite cavo antenna. Quello e' il problema minore ne ho gia trovati due modelli con pareri molto positivi e vado quasi sul sicuro.
    Il dubbio sta nel modulatore visto il costo avere qualche parere non faceva male
    Ultima modifica di alessiomitico; 17-04-2015 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da alessiomitico Visualizza messaggio
    Il trasmettitore ir lo voglio mettere tramite cavo antenna. Quello e' il problema minore ne ho gia trovati due modelli con pareri molto positivi e vado quasi sul sicuro.
    Il dubbio sta nel modulatore visto il costo avere qualche parere non faceva male
    tramite cavo antenna??
    come fa a cambiare canale sul decoder si sky??

.....Con la forza del pensiero

Ho letto un pò la discussione ed ho visto che vi sono diverse soluzioni per trasportare il segnale e visto che siete molto esperti vorrei chiedervi la più semplice per le mie esigenze....
    Premetto che ho una presa sat praticamente in ogni stanza ed ho il multivision e con 2 schede me la cavo :-) :-).
    Ho il mysky hd nel salone collegato alla tv ed un decoder hd nella sala dedicata collegato al vpr.
    Vorrei vedere il segnale del mysky in hd nel vpr. Ai tempi della ristrutturazione (stupidamente) non ho passato un cavo hdmi (sarebbero stati appena 10 mt) ma la casa è cablata con cavi ethernet.
    Precisazioni:
    1) il cavo di rete del salone al momento è collegato alla tv ed al router (che si trova nella sala dedicata) per lo streaming pc-tv tramite Dlna e non voglio perdere questa possibilità.
    2) la rete nella sala dedicata (dove dovrebbe arrivare il segnale del mysky hd) si ferma nel mobile delle elettroniche da qui tutti i segnali arrivano al vpr tramite un matrice 4X2 ed un cavo hdmi di 15 mt e non so se questo può essere un problema visto che il segnale dopo essere arrivato tramite ethernet nella stanza deve fare un altro pò di strada.
    Rileggendo sembra arabo ma confido in voi
    Ultima modifica di guidopater; 21-04-2015 alle 07:16
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Se vuoi far passare il segnale tramite LAN informatica e attraverso uno switch, l'unica possibilità che hai è quella di utilizzare gli extender Over IP, ma in questo caso avresti un segnale compresso in MJPEG e ti assicuro che su un VPR con almeno 200 di base è inguardabile, oltreché inascoltabile per via del downsampling in LPCM.

ma il segnale viene compresso dall'extender o dallo split??
    io ho attaccato il decoder sky allo split 1x4 che esce e va con un hdmi al tv in salone e con un altra hdmi va all'extender che poi mada il segnale via ethernet in cucina!!
    quello che mi interessa sapere è se lo split comprime il segnale rovinandomi anche la qualità sul tv grande del salone, o il segnale è rovinato solo in cucina perchè passa da un extender ethernet??

grazie mille

È l'extender a degradare il segnale. Lo split non dovrebbe far altro che dividere per TOT porte il video così com'è
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

infatti sapevo cosi!!
    pero se ad esempio nello split 1x4 entra un segnale con qualità 10 diciamo, lui lo divide tra piu tv tramite hdmi, riesce a mantenere sempre 10 di qualità su tutti i tv??

grazie

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Se vuoi far passare il segnale tramite LAN informatica ..
    Che intendi per lan informatica?
    Io ho un solo cavo ethernet che collega le due stanze. Al momento lo uso per collegare la tv al router. Vorrei però usarlo, anche alternativamente, per trasmettere il segnale del mysky hd da una stanza all'altra ed avevo capito che tramite il cavo cat 5 o 6 si potesse fare senza downgrade del segnale
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    È l'extender a degradare il segnale. Lo split non dovrebbe far altro che dividere per TOT porte il video così com'è
    Citazione Originariamente scritto da tvlg Visualizza messaggio
    infatti sapevo cosi!!
    pero se ad esempio nello split 1x4 entra un segnale con qualità 10 diciamo, lui lo divide tra piu tv tramite hdmi, riesce a mantenere sempre 10 di qualità su tutti i tv??

grazie
    lo split piu che dividere allora lo moltiplica per il n° delle porte che ha?? senza perdita di segnale??

Citazione Originariamente scritto da guidopater Visualizza messaggio
    Che intendi per lan informatica?
    Una LAN nella quale sono integrati appunto dei componenti informatici quali switch e router;
    attraverso questi componenti il segnale video degli extender over ethernet (quelli con 2 cavi) e degli extender HD-BaseT, non viene veicolato, quindi l'unica soluzione, se vuoi mantenere lo switch è quella degli extender OverIP.

Ok, chiaro! con un solo cavo non posso. grazie per le preziose info

porta un cavo lan dal router (se ha più uscite lan, come ormai normale, oppure inserisci uno switch tra il router i due cavi lan, uno quello che hai e l'altro che vai a stendere) all'altra stanza, compra l'estender, inserisci uno switch hdmi al decoder sky posiziona il trasmettitore ed il ricevente dell'estender; fatto, hai il segnale sky contemporaneamente nelle due stanze
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da mau98 Visualizza messaggio
    porta un cavo lan dal router (se ha più uscite lan, come ormai normale, oppure inserisci uno switch tra il router i due cavi lan, uno quello che hai e l'altro che vai a stendere) all'altra stanza, compra l'estender, inserisci uno switch hdmi al decoder sky posiziona il trasmettitore ed il ricevente dell'estender; fatto, hai il segnale sky contempo..........[CUT]
    Se deve collegarlo al VPR deve prendere gli extender Over IP per passare attraverso router e switch e questi extender comprimono in MJPEG, quindi la qualità su uno schermo così grande è improponibile, per cui, per avere una qualità ottima su VPR deve mettere TX ed RX su un cavo diretto.....Quindi quello che hai scritto non lo può fare .

Di passare altri cavi nel controsoffitto non se ne parla.. Visto che alla fine vedrò il my sky nel vpr saltuariamente penso che lascerò il cavo collegato tra router--switch --- tv e my sky (per on demand). Quando mi servirà userò l'unico cavo che collega le 2 stanze per collegare i 2 switch. Al massimo sarà un attacca e stacca settimanale. Mi consigliate un buon extender con telecomando per il mio uso?
    Ultima modifica di guidopater; 26-04-2015 alle 00:26

Pagina 50 di 75 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •