Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 129 di 129

Ti ringrazio
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Rimanendo in tema Onkyo 929 al quale voglio passare dal 609:
    Cosa mi consigliereste di abbinarci tra dei finali come possono essere l'AA 160 o un Rotel 1582 MKII
    o in alternativa degli integrati stereo come AA xi120 o Rotel Ra-1570?
    Calcolando che dovrebbero pilotare delle casse Chario Cygnus quindi non vorrei scendere sotto i 120W di potenza besi rimanere sopra.
    Farei del bene al mio ascolto musicale? Non potendo ascoltarli da nessuna parte cosa consigliereste? Finale o Integrato? E perchè?
    Grazie mille per l'aiuto, se potrete, ragazzi.

Senza fare ascolti non avrai mai la certezza sul risultato finale, troppe variabili in campo.
    Sulla base della mia esperienza però posso dirti che, un finale se ben abbinato (e questo solo tu potrai stabilirlo dopo aver ascoltato l'accoppiata) può apportare un bel miglioramento sia in HT che in ambito stereo 2ch.
    Se la tua priorità però è quella di migliorare gli ascolti musicali sarebbe meglio inserire un integrato, rimane però il fatto che, se non puoi ascoltare niente, resti nell'incognita abbinamento amplificatore/diffusori.
    Ultima modifica di Luiandrea; 13-04-2015 alle 12:15

Beh mica tanto incognita con tutta l'esperienza di ascolti che avete voi utenti dalla quale avrei desiderio di attingere, no?

Citazione Originariamente scritto da Fnanto Visualizza messaggio
    Rimanendo in tema Onkyo 929 al quale voglio passare dal 609:
    Cosa mi consigliereste di abbinarci tra dei finali come possono essere l'AA 160 o un Rotel 1582 MKII
    o in alternativa degli integrati stereo come AA xi120 o Rotel Ra-1570?
    Calcolando che dovrebbero pilotare delle casse Chario Cygnus quindi non vorrei scendere sotto i 120W di potenza besi..........[CUT]
    L'AA 160 va a nozze con tutte le Chario, secondo me scelta sicura.

Ciao e grazie delle risposte,
    Diablo posso chiederti perchè dovrei preferire un finale ad un integrato? Lo chiedo da ignorante.
    E se scegliessi il Rotel (sto pensado di prendere il finale o pre più low profile possibile dal punto di vista estetico) secondo te sarebbe una scelta molto inferiore? Per pilotare casse come le cignus può andare bene un 120W di potenza o devo chiedere di più al mio futuro finale o integrato che sia?
    =)
    Sono un rompiscatole ma devo fare questo passo presto.

Diablo il finale prima di tutto si deve abbinare con il pre.....l'xa-160 con onkyo va bene?L'hai provato?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Beh mica tanto incognita con tutta l'esperienza di ascolti che avete voi utenti dalla quale avrei desiderio di attingere, no?
    Ribadisco, incognita totale. In questo hobby si legge tutto il contrario di tutto e qualsiasi opinione è ovviamente ben accetta ma non la prenderei mai come certezza assoluta, questo per ribadire che solo ascoltando l'abbinamento scoprirai se a Te piace.

Ciao e grazie delle risposte,
    Diablo posso chiederti perchè dovrei preferire un finale ad un integrato? Lo chiedo da ignorante.
    E se scegliessi il Rotel (sto pensado di prendere il finale o pre più low profile possibile dal punto di vista estetico) secondo te sarebbe una scelta molto inferiore? Per pilotare casse come le cignus può andare bene un 1..........[CUT]
    Le Chario sono casse dure, 4ohm e un carico non molto facile, il finale ti permette un maggior controllo e sfruttamento del diffusore cosa che un integrato non puo' garantirti.
    Rotel non ho idea di come si possa interfacciare al'Onkyo o Chario per cui se devi scegliere alla cieca io ti consiglio la soluzione con gli Advance Acoustic.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Diablo il finale prima di tutto si deve abbinare con il pre.....l'xa-160 con onkyo va bene?L'hai provato?
    Sì e sentite anche sulle altre Chario serie Constellation, anche se secondo me il Marantz è sempre più musicale e lineare come preamp sui finali Advance Acoustic, l'accoppiata Onkyo + AA + Chario rimane convincente.
    Ultima modifica di -Diablo-; 13-04-2015 alle 13:22

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •