Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Concordo.
    Tra l'altro ultimamente hanno fatto una maratona su sky... non sono riuscito a vederle tutte per ovvi motivi di tempo, ma dare una ripassata prima della nuova stagione ti fa apprezzare ancora di più questa serie meravigliosa. "Lunedì sta arrivando" (semi cit.)

Ok, OT a parte, non credo di prendere i BD della quarta stagione, volevo prendere il cofanetto intero U.U
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Concordo.
    Tra l'altro ultimamente hanno fatto una maratona su sky... non sono riuscito a vederle tutte per ovvi motivi di tempo, ma dare una ripassata prima della nuova stagione ti fa apprezzare ancora di più questa serie meravigliosa. "Lunedì sta arrivando" (semi cit.)

Ok, OT a parte, non credo di prendere i BD della quarta stagione, vo..........[CUT]
    La Maratona su Sky Atlantic la fecero la notte del giorno di Natale, tutti e 10 gli episodi della Quarta stagione, avevo da circa due mesi la nuova tv, e me li vidi tutta, fini in mattinata, dopo circa 9 ore di Trono di Spade, rimase impresso il fantasma della scritta "Maratona Trono di Spade" sul Plasma per qualche giorno, prima di sparire-dissolversi completamente
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-04-2015 alle 14:18
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

No questa era di tutte e quattro le stagioni. Per quattro giorni, una serie ogni dì.
    Ora sono fomentatissimo per la quinta
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

leggendo su wikipedia mi è parso di capire che:
    - la stagione 3 non comprendeva tutto "A Storm of Swords" (libro 3) ma solo i primi 2/3
    - la stagione 4 narra l'ultimo terzo de "A Storm of Swords" e poi parti di "A Feast for Crows" (libro 4) e "A Dance with Dragons" (libro 5)
    - la stagione 5 mette in scena le parti restanti dei libri 4 e 5
    insomma hanno fatto un po' di "frullato misto", immagino per ragioni di sceneggiatura.

Vi torna tutto cio?

P.S.-siccome ho una decina di BD ancora da visionare aspetterò ancora qualche settimana prima di acquistare la 4^ stagione (spero di riuscire a resistere) chissà che il prezzo non cali di qualche euro ...
    Ultima modifica di e.frapporti; 10-04-2015 alle 14:15
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Mi sembra di aver letto che anche in Italia partirà il 13 Aprile in contemporanea con gli usa...
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Si lunedì prima puntata su Sky... Ma io aspetterò il BD....
    Io parlo della versione doppiata: il 13, alle 4 di mattina su SkyAtlantic, in contemporanea con lgi USA, c'è la versione in lingua originale con sottotitoli
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Si si la versione doppiata settimana successiva
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Cmnq, chi ha già il cofanetto della s4, potrebbe metterlo a confronto con i precedenti, e postar una foto per far vedere la differenza in termini di larghezza della costina del confanetto?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Cmnq, chi ha già il cofanetto della s4, potrebbe metterlo a confronto con i precedenti, e postar una foto per far vedere la differenza in termini di larghezza della costina del confanetto?
    Da una rapida ricerca ho trovato queste foto:

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    - la stagione 3 non comprendeva tutto "A Storm of Swords" (libro 3) ma solo i primi 2/3
    - la stagione 4 narra l'ultimo terzo de "A Storm of Swords" e poi parti di "A Feast for Crows" (libro 4) e "A Dance with Dragons" (libro 5)
    - la stagione 5 mette in scena le parti restanti dei libri 4 e 5
    insomma hanno fatto un po' di "frullato misto", immagino per ragioni di sceneggiatura.
    Vi torna tutto cio?]
    Si torna. Ci sono libri interi nei quali non appaiono proprio alcuni dei personaggi "principali" (le virgolette sono più che mai appropriate) che vengono però ripresi nel successivo libro nel quale non appaiono però quelli del libro precedente
    Insomma può capitare che due libri pur sviluppando lo stesso periodo temporale si occupino di storie completamente diverse.
    Questo nella serie non succede e forse è meglio così, perchè vedere una intera stagione senza il proprio personaggio preferito sarebbe una vera tortura!

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Da una rapida ricerca ho trovato queste foto:
    Beh, bella differenza però
    Così come il cofanetto della s3, così diverso dagli altri ....
    Quando capiranno che ad alcuni interessa anche l'aspetto estetico di una collezione, sarà sempre troppo tardi

p.s.
    Il cofanetto inglese di BSG è un'offesa alla serie
    Vive la France, in questo caso
    Ultima modifica di bradipolpo; 10-04-2015 alle 14:58

Leggendo sul web pare che per questa Quarta stagione oltre solite ottime camere Arri Alexa in ripresa nativo 1.9K (1.78:1), abbiano utilizzato anche due nuove camere Red Dragons 6K che tra le caratteristiche sono fatte in fibra di carbonio per essere più leggere e versatili, di sicuro buona parte delle scene della battagli finale credo siano giarate con la Red Dragons 6K, e forse anche qualche altra all'interno della Quarta stagione, come qualità video la prima stagione era la migliore, grazie anche ad una migliore illuminazione dei set, probabilmente in alcune scene il dettaglio (quelle girate con la Dragon) il dettaglio fino e la tridimensionalità supereranno anche la prima stagione (le susccesive sono più scure e un po' più morbide come meno micro-dettagli in risalto) la prima che rimane ancora oggi un riferimento assoluto nella qualità video dal primo all'ultimo episodio, da far sfigurare molti film recenti IMHO

Le ultime due punate della s4 sono anche state proiettate in IMAX qualche tempo fa

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    come qualità video la prima stagione era la migliore, grazie anche ad una migliore illuminazione dei set
    Ah ecco. Pensavo fosse una mia paranoia. E' possibile quindi che nella prima stagione sia presente anche meno grana rispetto alla successive o in questo caso è davvero una mia paranoia?

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Ah ecco. Pensavo fosse una mia paranoia. E' possibile quindi che nella prima stagione sia presente anche meno grana rispetto alla successive o in questo caso è davvero una mia paranoia?
    Chiaramente essendo la prima stagione più "curata" nelle illuminazione, non è da escludere una maggior tempo dedicato anche al Digital Grading per massimizzare la resa al meglio di ogni singola scena della prima stagione che era il biglietto di presentazione per conquistarsi l'attenzione del pubblico, oltre alla grande presenza scenica di un attore noto e di alto livello come Sean Bean (perfetto Boromir ne Il Signore degli Anelli), la prima stagione e generalmente più ricca di scene più luminose, di fatto il rumore video è meno frequente, nella prima stagione si notava qualcosa nella prima scena di Tyrion nel letto, e poco altro, nella seconda cè una scena terribile con un inquadratura fissa di lato dove Tyrion sosta all'ingresso della stanza col terrazzo, dove scambia alcune battute con Cersei che si trova in lontananza nella stanza, quella scena diurna in interno nella semi-penombra, oltre a presentare del rumore video evidente, è molto sfocata, tutte le stagioni sono state girate con la Arri Alexa 1.9K (1.78:1) con ottiche Cooke S4 and Angenieux Optimo Lenses, eccetto alcune scene della quarta girate con la Red Dragons 6K

un altro motivo della minore illuminazione delle successive stagioni è probabilmente dovuto oltre che alle location, al fatto che l'inverno è Arrivato, quindi possono attenersi per esigenze realistico-climatiche, a risparmiare un pò sulle luci, anche se ciò porta meno di frequente all'effetto WoW mascella per terra, la qualità resta comunque molto alta e abbastanza costante e fotograficamente coerente dalla seconda alla quarta stagione ed immagino anche con la quinta.

Ho iniziato a vedere la quarta stagione in BD.... Qualità av veramente ottima.
    Ma il menú del bd mi parte in tedesco...! Ho controllato le impostazioni del lettore e sono corrette...e comunque le prime tre stagioni partivano col menù in italiano... È successo a qualcuno?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •