Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 310 di 407 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360 ... UltimaUltima
Risultati da 4.636 a 4.650 di 6104

Citazione Originariamente scritto da fpnet Visualizza messaggio
    ...ma dico io,i bassi gia' li avevo prima,il guaio l'avete combinato Voi,e quindi NON devo ringraziarvi,anzi....poi,ma e' mai possibile che non ci sia uno (e dico uno..) che sappia compilare il firmware,quindi anche il lavoro del dimming, in modo da non farlo sparare nelle zone dove si possono creare i coni di luce,ovvero nei quattro angoli???!!
    m..........[CUT]
    Non credere che gestire il dimming su un pannello edge led sia semplice, non è un pannello full led dove puoi gestire le varie zone indipendentemente. Se spegni una strip di led poi scurisci tutta una parte del pannello non solo gli angoli.

Preso oggi il 65" per un amico, spero di poterci smanettare un po' nelle vacanze di pasqua

Citazione Originariamente scritto da preppy76 Visualizza messaggio
    Curioso anche io di sapere se questo televisore è valido e se ne vale la pena l'acquisto. Ed eventualmente se il pannello cambia in base al numero dei pollici che scegli. Ho letto pure io diversi post ma non ho ben capito. Grazie!
    Citazione Originariamente scritto da lamaislam Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.. sono in procinto di acquistare questa tv e vorrei da voi gli ultimi chiarimenti...
    Ormai si trovano solo i modelli di tv che montano il chip nuovo, in ogni caso si può verificare il tipo di chip solo accendendo il tv. I chip vecchi vennero usati solo nei primi 3/4 di produzione, ormai quindi introvabili.(magari qualche rimanenza).
    Il chip nuovo non supporta lo spazio colore 4:4:4 a 60HZ in 4K e sembrerebbe anche i 10 bit del pannello(siano essi reali che 8 bit+FRC), fermandosi ad 8 bit.
    I pannelli cambiano e sono cambiati siano temporalmente che con il polliciaggio: si possono trovare Samsung,AUO,Innolux.I migliori sono i Samsung anche questi usati per i primi 3/4 mesi di produzione, ora sono quasi tutti AUO, uno solo ha trovato un pannello Innolux..magari ora usano quelli. Anche per il pannello devi accendere la tv per verificarlo.

Citazione Originariamente scritto da lamaislam Visualizza messaggio
    come riconoscere quello più aggiornato e recente al momento dell'acquisto in negozio??......
    Senza ombra di dubbio se potessi scegliere prenderei il modello meno recente quello col chip vecchio...
    Ultima modifica di Solsonica; 01-04-2015 alle 17:24

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Ormai si trovano solo i modelli di tv che montano il chip nuovo, in ogni caso si può verificare il tipo di chip solo accendendo il tv. I chip vecchi vennero usati solo nei primi 3/4 di produzione, ormai quindi introvabili.(magari qualche rimanenza).
    Il chip nuovo non supporta lo spazio colore 4:4:4 a 60HZ in 4K e sembrerebbe anche i 10 bit del pan..........[CUT]
    Guarda che ti sbagli,non è vero che ormai non usano più pannelli samsung.Il mio 48" acquistato 2 settimane fa su un noto store online monta pannello samsung e chip nuovo.Come dicevo qui http://www.avmagazine.it/forum/127-d...23#post4359723 sono felice della scelta e ne consiglio l'acquisto

A chi può interessare dagli stokkisti è tornato disponibile il 65 a 2250, ottimo prezzo direi

Certo che seccatura! Uno spende migliaia di euro per una tv e deve stringere le chiappe sperando che gli capiti un pannello decente!! Ma che modo è? E parlo io che a casa ho 3 televisori Samsung (con cui peraltro mi trovo molto bene)!
    Nel caso di garanzia europea avrei problemi in caso di pannello sfigato?

Citazione Originariamente scritto da giovy83 Visualizza messaggio
    Guarda che ti sbagli,non è vero che ormai non usano più pannelli samsung.Il mio 48" acquistato 2 settimane fa su un noto store online monta pannello samsung e chip nuovo.Come dicevo qui http://www.avmagazine.it/..........[CUT]
    Io ho detto:
    Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    si possono trovare Samsung,AUO,Innolux.I migliori sono i Samsung anche questi usati per i primi 3/4 mesi di produzione, ora sono quasi tutti AUO.......
    ..."Quasi tutti"...
    Nel senso che nei primi 3/4 mesi usavano SOLO Samsung. Comunque con i tagli di 48" da quello che leggo è più facile trovare Samsung, dal 55" in su è quasi improbabile.
    Ultima modifica di Solsonica; 01-04-2015 alle 20:15

@Solsonica: Non avevo visto il quasi tutti,ed avevo capito male,scusami

Qualcuno è così gentile da spiegarmi a che serve l'impostazione Modalità Film settabile su Disattiva,auto1 o auto2?Su cosa agisce?Come conviene settarlo?

Citazione Originariamente scritto da preppy76 Visualizza messaggio
    Certo che seccatura! Uno spende migliaia di euro per una tv e deve stringere le chiappe sperando che gli capiti un pannello decente!! Ma che modo è? E parlo io che a casa ho 3 televisori Samsung (con cui peraltro mi trovo molto bene)!
    Nel caso di garanzia europea avrei problemi in caso di pannello sfigato?
    Non per difendere Samsung (non ne ha bisogno) ma la questione della lotteria dei pannelli è un problema della tecnologia lcd in generale, qualsiasi tv lcd puo essere sfigato, non è detto che compri un tv con pannello Samsung e vada meglio di uno con pannello Innolux. Purtroppo questo è il grande limite degli lcd (tutti).

Figurati, non c'è problema, di che ti devi scusare? era solo per chiarezza.
    Ultima modifica di Solsonica; 02-04-2015 alle 07:49

Qualcuno è così gentile da spiegarmi a che serve l'impostazione Modalità Film settabile su Disattiva,auto1 o auto2?Su cosa agisce?Come conviene settarlo?
    Ciao, in effetti non mi pare che sul manuale sia spiegato (ma mi posso sbagliare data la mia memoria da novantenne, con tutto il rispetto per i novantenni), ma se non è cambiato niente dalle generazioni precedenti, ti spiego:

Quel comando serve a "forzare" il rilevamento del tipo di imagine che si sta guardando e quindi il TV applica la maniera più corretta per il deintellacciamento.

- Auto 1: è indicato per far capire meglio al TV se l'immagine è di tipo "Film" o tipo Video", quindi consigliato.
    - Auto 2: è indicato per forzare la modalità "video", se ad esempio si vedono scalettature o altri artefatti da deinterlacciamento.

Quindi, quando questo comando è "cliccabile e si può settare" (a vlte non si può fare a seconda della sorgente), il mio consiglio è di metterlo su Auto 1.

Spero di essere stato capace di farmi capire, se no, chiedete ancora tranquillamente.
    Ultima modifica di andreamusso.am; 02-04-2015 alle 08:07
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Il dimming su di un led edge non può funzionare come su di un full led per costruzione stessa. Io ho preso l'8500 ma sono consapevole che se ci sono alcuni oggetti nell'immagine spersi qua e la oppure solo uno al centro molto luminoso i led laterali non possono spegnersi tutti quindi di qui "l'inquinamento" luminoso dell'immagine che fa si che si possano vedere alcuni aloni luminosi negli angoli. Io attivando la funzione cinema black ho risolto la cosa al 90% ma credo che questa funzione veramente ottima sul 7500 non è implementata.
    Vogliamo risolvere alla base la cosa? La soluzione c'è e si chiama local dimming diretto che potrà portare forse a qualche piccolo fenomeno di blooming che sul mio precedente tv non ho mai notato ma sicuramente non genererà aloni ecc...

... attivando la funzione cinema black ho risolto la cosa al 90% ma credo che questa funzione veramente ottima sul 7500 non è implementata....

ciao... credi che nei prossimi aggiornamenti o meglio, con l'evolution kit introdurranno questa caratteristica anche nel 7500 ????

Buongiorno ...
    Portato a casa ieri sera il 65", il chip ovviamente è quello nuovo con firmware serie 1000, come faccio per sapere il tipo di pannello ?
    Ho provato varie impostazioni, ma il nero non mi soddisfa ....

Pagina 310 di 407 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •