|
|
Risultati da 31 a 45 di 76
Discussione: DALI; chi li conosce?
-
07-03-2015, 10:34 #31
chissà perchè nella mia stanza posizionate a dovere spariscono tutte......direi al contrario....non tutte le stanze sono le stesse
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-03-2015, 10:51 #32
Senior Member
ok ......
mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-
-
28-03-2015, 09:29 #33
Senior Member
Entro nella discussione per un parere modesto.
Devo scegliere i diff. ant. purtroppo la loro collocazione è molto sacrificata, e sono consapevole della loro limitazione.
Devo scegliere a breve tempo, M/A BX1 o Dali Zensor 1, quale dei due riesce a tirare fuori una gamma bassa più evidente?
Grazie.Ervi
-
28-03-2015, 11:03 #34
Ciao
io ho scelto le ZENZOR 1 che avevo già ascoltato a suo tempo in un negozio.
Non saprei dirti il confronto con le M. A. , ma con le MORDAUNT SHORT AVANT 902, il basso è nettamente migliore quello delle DALI. Un altro fattore a pro DALI è la minore influenza con posizioni poco ottimali ,nel senso che con le mie vecchie MORDAUNT, nella posizione dove dovevano forzatamente stare, suonavano con un basso troppo caricato dalla vicinanza della parete di fondo,generando una medio bassa gonfia,cosa che non si verifica con le DALI, anzi sembra quasi trarne giovamento con un basso presente (per quanto fisicamente possibile ) ma mai invadente.
Altro fattore a favore delle DALI che mi ha colpito , in confronto con BOSTON A 25, B & W (non ricordo il modello ma comunque di pari fascia di prezzo se non un pelino sopra) le mie vecchie MORDAUNT, e le INDIANA LINE DIVA 255, la ricostruzione scenica ariosa e ricca di dettagli, secondo me migliore delle rivali da tenere in considerazione nel caso di abbinamento con elettroniche dal carattere analitico, per non avere una timbrica anche troppo aggressiva.
Con MARANTZ e DENON si sposano perfettamente.Ultima modifica di gabri65; 28-03-2015 alle 11:07
-
28-03-2015, 11:47 #35
Senior Member
Grazie 1000, il Sinto è un Onkyo 501, e quello rimane, quindi mi pare di aver capito che le Dali siano la scelta migliore.
Un'altra domanda, ma tra i classici Marantz, Denon, Onkyo, Yamaha, quello che predilige un suono + caldo e quello che predilige un suono + freddo?Ervi
-
28-03-2015, 13:01 #36
Ciao
Premetto che il suono ONKIO degli ultimi anni ,non lo conosco, quindi la mia classifica è questa:
MARANTZ
DENON
YAMAHA
Pero' a mio giudizio non parlerei pero'di suono caldo ,ma piuttosto "morbido" ,nel senso che il comparto medio alto risulta meno "pungente" ma comunque presente, mentre assocerei un suono "caldo"ad alcune amplificazioni che ho ascoltato,(NAD ARCAM AES ) ,con medio alti abbastanza "smussati " e magari. in qualche caso ,accompagnati da una medio bassa "generosa".Ultima modifica di gabri65; 28-03-2015 alle 13:13
-
28-03-2015, 13:33 #37
Senior Member
Va bene grabri65 mi hai convinto, vado di Dali.
Quel che succede succede.Ervi
-
28-03-2015, 13:46 #38
Ciao
io sono combattuto ,invece ,sulla scelta del centrale visto che il VOKAL della serie ZENZOR , oltre che costare uguale ad una coppia di ZENZOR 1 ,è abbastanza generoso nelle dimensioni,il che mi crea dei problemi di posizionamento.
E' anche vero che ho letto in qualche forum che anche quest'ultimo và molto bene ....mah vedremo...
-
28-03-2015, 14:16 #39
Come dicevo qualche post fa, ho anch'io le Dali Zensor 1 accoppiate ad un ampli Denon e devo dire che a parer mio si sposano benissimo, quindi non posso che consigliarle; credo sia davvero difficile trovare di meglio a quelle dimensioni e il prezzo pure è onestissimo. Possiedo anche delle Monitor Audio, le posteriori in firma, ma credo che le Dali siano un tantino più musicali.
-
28-03-2015, 14:19 #40
Infatti va benissimo e te lo dico per esperienza diretta, rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale secondo me. Avrei potuto tranquillamente optare per un centrale Focal visto che in molti assicurano che il "blocco frontale" deve essere tutto della stessa marca ma io mi sono permesso di violare questo diktat
e non rimpiango affatto la scelta.
-
28-03-2015, 14:35 #41
Senior Member
Il mio dubbio è che avendo un Onkyo che mi pare di aver capito, ha un suono tendente al freddo, il fatto o Dali o M/A non è tanto il suono in se per se, ma quanto in base alla posizione di 2Mt di alt. e di 4Mt distanti, e dalla parete di fondo 35Cm.
Al di là del suono cristallino, timbrica ecc. tra le due quella che riesce a tirare fuori maggiormente la gamma bassa sia appunto la Dali. o mi sbaglio?Ervi
-
28-03-2015, 14:42 #42
Nella mia catena le Dali Zensor 1 tirano fuori un basso davvero buono considerando le dimensioni. Purtroppo non posso aiutarti in un raffronto diretto Dali Zensor1/MA bx1 perchè non possiedo le bx1, posso solo dirti che le Dali, per un diffusore alto appena 27 cm, hanno la gamma bassa che è molto calorosa senza essere mai troppo invadente.
-
28-03-2015, 15:21 #43
Senior Member
-
28-03-2015, 17:04 #44
-
28-03-2015, 17:55 #45
Senior Member
Anche io avevo il tuo stesso dubbio ma mi sono convinto leggendo recensioni molto positive di prenderlo. Al momento le mie uniche certezze per i prossimi acquisti sono la coppia anteriore di zenzor 3 e il centrale vokal. Sub e ampli ancora non so.
Aggiungo il link ad una recensione, non quella "famosa" di what hifi comunque ottima, ma una più vecchiotta ed altrettanto positiva
http://translate.googleusercontent.c...v8O4FXPuOIcIcAUltima modifica di kikkolat; 29-03-2015 alle 09:31