Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Talking video recensione

Qui la video recensione di dvd-store

finito di vedere ora in 3D...che dire, davvero un 3D favoloso! soprattutto nel 2° tempo, dove il livello di immersione del 3D e' praticamente ai livelli che si son visti in transformers 4, probabilmente aiutato dal fatto che la seconda parte e' girata quasi sempre in esterni e in scene molto movimentate, la resa e' favolosa e piena di effetti (tipo detriti che escono dallo schermo), e il livello di fedelta' dei colori e del nero e' identica o quasi alla contrparte 2D. che dire, a mio parere e' un 3D tra i migliori visti nell'ultimo anno e tra i miei TOP 10 assoluti.

film godibile se non si ha troppe pretese, anche divertente quanto basta.
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Ottimo comparto video in 2D, è con Blu Ray come questo che mi chiedo se davvero c'è necessità del 4K o UHD, forse per film girati in pellicola, comunque il livello di dettaglio è sempre elevato, ottima tridimensionalità.
    Audio italiano ottimo, dialoghi ben comprensibili, dinamica fronte retro notevole e bassi in svariate occasioni davvero possenti.
    Carina anche la confezione dove puoi cambiare a tuo piacimento fronte e retro con la tua tartaruga preferita, almeno non è la solita amaray.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Visto ieri sera in 3d, per pura curiosità.... allora:

Film carino, mi ha fatto tornare indietro nel tempo, trama semplice nessun capolavoro, mi ha intrattenuto quell'ora e mezzo senza applicarmi, effetti carini sopratutto alcune scene in 3d.

Video 3d 8 colori che non perdono nonostante il 3d, alcuni effetti 3d sono d'impatto specialmente quelle girate in esterna.

Audio ita 7.5/8 semplice DD offre comunque una buona dinamica, uso del sub e dei canali posteriori coinvolgente dialoghi buoni.

Trama 7 (imho) lo consiglio a chi non cerca nessun capolavoro, è un buon action/movie.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    Trama 7 (imho) lo consiglio a chi non cerca nessun capolavoro, è un buon action/movie.
    Secondo me il problema grosso è che in troppe scene si cade nel ridicolo, cercando di essere le simpa della compa queste tartarughe si rendono troppo ridicole, per me solo Shredder merita davvero, l'armatura che indossa è qualcosa di davvero forte!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Si quoto Bane, alcune scene sono troppo "infantili", diciamo proprio il personaggio delle Tartarughe lo hanno reso "un pò demenziale" (imho) magari li volevano rendere divertenti....
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Preso ieri in offerta sull'Amazzone Tartarughe Ninja 3D (BD 3D + BB 2D) a circa 12€

dovrebbe arrivarmi entro domani pomeriggio, indeciso su quale versione vedere per prima tra la 3D e la 2D ?

lo vedrò probabilmente questo sabato o domenica, a presto per la recensione

Ps: sapete se la traccia DD 5.1 italiana è 640kbps, sia nel disco 2D che 3D ?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-03-2015 alle 19:19
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Stessa identica traccia audio sui due dischi 2D e 3D, DD5.1 full rate, come da tradizione Paramount
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Finito di vedere da circa un'ora..

- Recensione - Blu-ray - Tartarughe Ninja -

Video: traccia video Favolosa..!, colori, contrasto, textures, luminosità ottimale, neri, dettaglio sulle basse luci ed interni, sorprendente senso di consistenza, non manca niente!, Aaa.. la resa del 3D è pressoché dal primo all'ultimo minuto Strepitosa! una DEMO disc, che mostra le potenzialità del 3D in un film di puro intrattenimento, con senso di spazio profondità tra scenari, persone, oggetti ed agenti atmosferici, in una fusione davvero Armoniosa, grazie ad un Ottima fotografia in ogni condizione di luce, esemplare la prima scena sotto la pioggia, o quella nella oscurità della fermata della metropolitana, la sequenza più spettacolare ovviamente è quella sulla neve, ma anche tutto il resto e splendido, peccato per la celerità di alcune scene, visto un tale spettacolo, che è un mix tra una Giostra ed un Maestro di arti marziali che fa un sapiente uso dell'arte

9.5/10 (Versione 3D)

Audio: traccia audio italiana Dolby Digital 5.1 @640kbps, da riferimento, dotata di ottimo mix audio che mette in evidenza gli effetti sonori e un po' in secondo piano la colonna sonoro che fa bene il suo dovere e si fa sentire senza mai sovrastare niente (solo un po' basso l'audio nella scena quando Splinter è in pericolo, tanto che pensavo si fosse abbassato il volume, ma credo sia una scelta voluta, anche se non perfettamente riuscita), molto buono dettaglio fine, suoni di spade, schizzi e quant'altro, i dialoghi maschili e femminili italiani, sono sempre trasparenti e comprensibili anche nella scene più incasinate e senza mai andare in saturazione, buoni panning, uso del canale LFE indipendente Ottimo e talvolta Devastante, ma con efficace controllo precisione, sicuramente i bassi sono più in evidenza che delle alte, ma per un ascolto "domestico" e in ambiente con poca dispersione-perdita sulle alte frequenze, in presenza di diffusori dotati di buona sensibilità sui 90db e più votati all'home-theater, questo mix DD ITA 5.1 non vi deluderà!, e potrete anche alzare il volume senza mai essere troppo penetrante squillante, anche se non avete il filtro THX.

9/10 (audio ITA)

Film: non avevo grandi aspettative, avendo letto sia commenti positivi che negativi, ma devo dire che mi è piaciuto! è stato capace di intrattenermi e distrarmi dai pensieri per un 1 ora e 40 circa, il regista Jonathan Liebesman è stato bravo a fare un re-boot "aggiornato" ai tempi-cultura giovanile odierna, ma senza tradire lo spirito originale delle Tartarughe Teeneager che tanti anno amato grazie al Cartone degli anni 90' ancor prima del fumetto di Kevin Eastman da cui era tratto la nota ed amatissima prima serie di culto animata, un grande contributo è dato dall'eccellente fotografie ed inquadrature che funzionano alla grande in stereoscopia, nella maggior parte dei casi, con un 3D Fantastico che da solo vale pienamente il prezzo del biglietto!, rispetto alla storia originale sono state fatte delle modifiche dando ad April un ruolo di maggiore importanza, quindi non si è voluto fare il copia ed incolla su tutto dei precedenti film, l'assenza dell'introduzione del personaggio di Casey è giustificata dal fatto che vista la durata, non cera tempo di inserirlo, e credo che nel suo spirito di voler essere un film di puro intrattenimento, il vero limite sta proprio nella durata, ma che il regista a saputo inserire tutti o quasi gli elementi per fare un buon film nel suo genere, qualcosa è stato sacrificato, l'attore che fa Shredder non è male ma ha poco spazio, apprezzabile l'idea che lo si abbia mostrato direttamente col suo vero volto, l'armatura è un mix tra quella originale ed i Transformer, citazione di Bay voluta immagino, che credo non farà un gran piacere ai fan delle sole Tartarughe, e meno dei Transfomers, ha dato fastidio anche a me un pò questa scelta sull'armatura inizialmente, ma era forse l'unico espediente per evitare che Shereddi inghiottisse l'ennesimo fluido geneticamente modificato per poter bellamente massacrare le giovani Tartarughe, come avvenuto nei precedenti film, come al solito lo scontro diretto tra Shredder e le Tartarughe è un po' breve, e la coreografia del combattimento non è delle migliori, li si poteva fare di più.

Le Tartarughe avrebbero senza dubbio meritato più spazio, apprezzabile invece l'ironia ed il loro spirito giocoso, d'altronde sono degli Adolescenti, che hanno avuto una vita da semi-reclusi, emarginati dalla società e nonostante ciò fanno quello che fanno col senso dell'umorismo, le nuove voci delle Turtles sono buone quella di Mikey ricorda quella di Davide Garbolino, mancano le perle di saggezza di Splinter eccetto una nel finale, manca qualche momento intimo-riflessivo, salvo l'intro e la storia raccontata da Splinter con l'ottima voce di Massimo Lopez, ma.. non cè tempo per potersi fermare, altrimenti 101 minuti non bastano a contenere tutto..! speriamo che col seguito "già annunciato" che abbia a disposizione un 15-20 minuti in più per poter colmare queste mancanze-tagli, che avrebbero reso questo film "delizioso" e pienamente apprezzabile da tutti i fan delle Tartarughe e non solo.

7/10
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-03-2015 alle 03:01
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Finito di vedere da circa un'ora..
    - Recensione - Blu-ray - Tartarughe Ninja -
    Video: traccia video Favolosa..!, colori, contrasto, luminosità ottimale, neri, dettaglio sulle basse luci ed interni, sorprendente senso di consistenza, non manca niente!, Aaa.. la resa del 3D è pressoché dal primo all'ultimo costantemente Strepitos..........[CUT]
    Ottima recensione, il film non l' ho visto, mi sembra un po una bambinata se dici che il 3D è cosi' buono (siamo ai livelli di Transformers ?) potrei anche prenderlo piu' avanti, pero' a prezzo basso e solo per vedere il 3D

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Ottima recensione, il film non l' ho visto, mi sembra un po una bambinata se dici che il 3D è cosi' buono (siamo ai livelli di Transformers ?) potrei anche prenderlo piu' avanti, pero' a prezzo basso e solo per vedere il 3D
    Se ti sono piaciuti i vecchi film, ti piacerà anche questo,

possiedo Transfomer 3 3D, ma non lo ho ancora vista, ricordo solo il traile 3D al cinema che era pure incorniciato, ma comuqnue di notevole profondità.. lo verdò porbailmente il prossimo week-end

questo nuovo film sulle Tartarughe, intendo come film, francamente mi è piaciuto di più del pessimo Transfomer 2, il target è molto vicino al giovane pubblico di Transfomers, non mi pare proprio che questo Turtles movie sia adattissimo ad un pubblico di bambini piccoli.. cè pure una cosa ironica su Victoria's Secret ed altre chicche.., come una delle Tartarughe che imita la voce Di.. la qualità dell'immagine generale ed 3D è semplicemente Splendido di grande profondità tra ambienti, persone, oggetti, è possibile vedere le gocce di pioggia, ghiaccio, scintille, lame, bastoni e quant'altro, con una profondità di campo spesso strepitosa, non solo nelle scene diurne o solo esterni, seduti alla giusta distanza vi sembrerà di essere li davanti.

Ora l'edizione Blu-ray 3D + blu-ray 2D è in offerta a circa 12€ sull'Ammzone, appena lo visto lo ordinato all'istante..! , e fortunatamente.. non me ne sono pentito, non fatevele sfuggire se amate il genere, e o avete una buona catena 3D, che come detto nella recensione sopra, la sola qualità della stereoscopia unita ad un ottimo audio ita, vale il costo del biglietto

Io l'ho visto in 2D ed ha una qualità video di rara perfezione, anche l'audio è notevole, sono curioso di vederlo in 3D dopo la tua bella recensione! solo che ce l'ho in 2D, mi ero fatto tentare dalla versione con copertina intercambiabile

presa la versione 3D, premetto che non sono un fan delle tartarughe, ho visto solo il cartone animato da piccolo e non me lo ricordo molto bene.
    Sul film avevo bassissime aspettative e quindi non sono rimasto deluso, pensavo peggio Jonathan Liebesman si conferma un' ottimo regista, le scene d' azione sono fatte davvero bene, purtroppo personaggi e sceneggiatura sono quello che sono, un film piuttosto banale, con dei personaggi improbabili, certe battute mi hanno fatto ridere, altre meno, insomma preferisco di gran lunga i Transformers, piu' "realistici" e con personaggi piu' carismatici (Optimus Prime) manca di momenti epici come quelli dei film dei robottoni.(anche le musiche non sono dello stesso livello)
    Mi è sembrato rivolto ad un pubblico piu' giovane, film meno drammatico e meno serio.

Il video 3D davvero di ottima fattura, specialmente nelle scene girate di giorno, la profondità di campo è sempre marcata, c'è anche qualche effetto pop out, tra i momenti migliori la discesa dalla montagna innevata e la lotta in cima al grattacielo, guardare giu' faceva quasi venire le vertigini, la luminosità è sempre sufficiente, colori belli carichi e ottimo contrasto.

L' audio mi è sembrato buono, purtroppo è in Dolby Digital e quindi non puo' competere con i film in DTS-HD.

Film : 6
    Video 3D : 9
    Audio : 7,5
    Ultima modifica di gio1981; 25-07-2015 alle 19:14

....Io però aspetto ancora l'uscita in bd del primo mitico capitolo di fine anni 80 (ed annessi 2 sequels) magari in una scintillante edizione steelbook come quella di Zavvi (sto chiedendo un pò troppo ora, me ne rendo conto..)
    Cowabonga!

Nessuno ha visto il 2 ? Preso in bluray 2d+3d
    film discreto.
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •