Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 76 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1127

Discussione: Sony 55W955

Si in effetti non rilasciamo mai i changelog dei vari firmware,avevo già mandato una mail al centro assistenza,ma la risposta e'stata che non sapevano nel dettaglio quali migliorie avesse apportato...proverò a scrivere una mail anche io nella stessa sezione
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Si in effetti non rilasciamo mai i changelog dei vari firmware,avevo già mandato una mail al centro assistenza,ma la risposta e'stata che non sapevano nel dettaglio quali migliorie avesse apportato...proverò a scrivere una mail anche io nella stessa sezione
    c'è una form apposita nella pagina dei rilasci, loro dicono che terranno conto dei preziosissimi consigli dei clienti, non mi pare comunque ...

ieri ho apportato qualche modifica a valle dell'ultimo rilascio in cinema 1 e 2, diminuendo un po' la luminosità e aumentando molto lievemente il contrasto. Poi in cinema 2 (quello che uso per ambiente completamente buio) ho attivato ottimizzazione del contrasto a livello alto. Voglio tenerlo così per un po' e vedere come funziona. Con il film che vedevo ieri mi sembrava migliorare il quadro generale.

Thumbs up

Buongiorno,
    vi ho seguito per qualche giorno, ero indeciso tra panasonic 55800t, sony w55828 e sony55w955, due giorni fa ho preso il 955.
    sono ancora in fase di apprendistato, oggi dovrei aggiornare il firmware, pero da subito chiedo a voi di consigliarmi su quale slot cam acquistare per vedere il satellite senza l'ausilio del decoder esterno , in Hd ( supertennis) - il tv è perfetto il pannello non presenta nessun difetto (almeno palese ). l'ho scelto tra quelli in mostra ( meno di 1 mese.. diceva il tipo ) per essere certo della buona qualità del pannello .
    Ultima modifica di marc66; 12-03-2015 alle 10:53

Citazione Originariamente scritto da marc66 Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    vi ho seguito per qualche giorno, ero indeciso tra panasonic 55800t, sony w55828 e sony55w955, due giorni fa ho preso il 955.
    sono ancora in fase di apprendistato, oggi dovrei aggiornare il firmware, pero da subito chiedo a voi di consigliarmi su quale slot cam acquistare per vedere il satellite senza l'ausilio del decoder esterno , i..........[CUT]
    Ciao,per la cam almeno io non posso aiutarti...cmq se il tv era in esposizione e non presenta difetti evidenti al pannello direi che hai fatto bene a prenderlo.dietro trovi l etichetta con la data di quando è stato prodotto.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

@F.Chopin
    daro'un occhiata quando sono a casa,cmq almeno per ora non ho provato a cambiate i settaggi,a parte la correzione del nero che non utilizzo il resto è invariato...

Allora, ecco i miei nuovi settaggi per la scena cinema dopo la nuov release firmware

Cinema 1 ( per visione in presenza di luce naturale o luce artificiale in ambiente)

retro:4
    contrasto:55
    luminosità:60
    colore:50
    tinta:R1
    temp colore:caldo 2
    nitidezza:65
    riduz.\rumore\mpeg\puntiforme:auto
    reality creation:no
    gradazione uniforme:no
    motionflow: trucinema.
    modalità film:Auto

impostazioni avanzate
    correzione nero:medio
    ottimizz.contrasto avanz:bassa
    gamma:-1
    controllo dinamico led:standard
    autolimitatore luminosità:no
    bianco brillante:no
    colore brillante:no
    bilanciamento bianco:invariato
    ottimizz dettaglio\contorni:alto
    color pelle naturale:no

Cinema 2 ( per visione al buio)

retro:4 (con alcuni film potrebbe anche andare bene 3)
    contrasto:55
    luminosità:55
    colore:60
    tinta:R1
    temp colore:caldo 1
    nitidezza:65
    riduz.\rumore\mpeg\puntiforme:no
    reality creation:auto
    gradazione uniforme:no
    motionflow: nitido.
    modalità film:Auto

impostazioni avanzate
    correzione nero:basso
    ottimizz.contrasto avanz:bassa
    gamma:-1
    controllo dinamico led:standard
    autolimitatore luminosità:basso
    bianco brillante:Alto
    colore brillante:no
    bilanciamento bianco:invariato
    ottimizz dettaglio: alto
    ottimizz. contorni:no
    color pelle naturale:si

Comunque tutto dipende dalla qualità della immagine del film trasmesso, oggi c'era la prima di una commedia su sky cinema1 (titolo "Non dico altro"): Immagine a dir poco perfetta . Con la grande qualità dell'immagine anche la resa del nero va alle stelle !!
    Ultima modifica di F.Chopin; 12-03-2015 alle 14:11

abbiamo settaggi parecchio diversi,a riprova che il gusto personale di ognuno di noi è appunto personale
    in serata se riesco faccio qualche prova,anche se dopo quest'ultimo firmware la soddisfazione è tale da non sentire la necessità di farne altre,ma da buon smanettone quale sono qualche altra prova la farò,giusto per avere un confronto tra i miei e tuoi settaggi
    per la regolazione di luminosità e nitidezza hai provato regolo?.
    è un valido programma gratuito che aiuta nella calibrazione della tv,nulla di professionale ovviamente,ma almeno per alcuni parametri aiuta a trovare la giusta via.

abbiamo settaggi parecchio diversi,a riprova che il gusto personale di ognuno di noi è appunto personale
    in serata se riesco faccio qualche prova,anche se dopo quest'ultimo firmware la soddisfazione è tale da non sentire la necessità di farne altre,ma da buon smanettone quale sono qualche altra prova la farò,giusto per avere un confronto tra i mi..........[CUT]
    Regolo è interessante ma serve un lettore DVD che al momento non ho (sto pensando di comprare un lettore blu ray nelle prossime settimane), Se esistesse qualcosa su del genere su youtube sarebbe perfetto !

non lo so onestamente se su youtube puoi trovare qualcosa,a questo punto ti conviene farlo quando avrai preso il lettore,almeno avrai una resa secondo me più corretta,utilizzando appunto il programma in questione.

non lo so onestamente se su youtube puoi trovare qualcosa,a questo punto ti conviene farlo quando avrai preso il lettore,almeno avrai una resa secondo me più corretta,utilizzando appunto il programma in questione.
    sapresti indicarmi un lettore economico ma di buona qualità per il bluray ? non mi interessa che sia anche registratore. Uno Molto semplice ma che fa bene il suo mestiere.

La data riportata risale a marzo 2014-
    il firmware attuale è Pkg2.112
    Con i settaggi attuali vedere una partita di tennis è impossibile ! la pallina non segue traiettorie fluide , ma scattose.
    Ci sono tantissimi settaggi possibili e variabili da considerare, ed io la mattina esco di casa e ritorno la sera, se potete consigliarmi un settaggio valido per il tennis ve ne sarei grato.
    nel sito sony - http://www.sony.it/search?query=kdl55w955&locale=it_IT - l'aggiornamento disponibile è Pkg 2.086EUA - oppure 2.086 EUB come è possibile che nel mio ci sia un numero superiore .

Citazione Originariamente scritto da marc66 Visualizza messaggio
    La data riportata risale a marzo 2014-
    il firmware attuale è Pkg2.112
    Con i settaggi attuali vedere una partita di tennis è impossibile ! la pallina non segue traiettorie fluide , ma scattose.
    Ci sono tantissimi settaggi possibili e variabili da considerare, ed io la mattina esco di casa e ritorno la sera, se potete consigliarmi un settaggio vali..........[CUT]

c'è qualcosa che non mi torna. l'ultimo aggiornamento è il 2.291 https://shop.sony.it/shop/mimes/open...ge=it&css=wide purtroppo il link non funziona, ti porta sulla pagina generale del supporto e no na quella del tuo modello

Se metti la funzione degli aggiornamenti automatici (devi essere connesso ad internet però) te li scarica ed installa senza alcun intervento da parte tua.

Per la fluidità hai quale motionflow stai usando ? usa la scena sport e dovrebbe essere ok, altrimenti penso sia un problema della sorgente
    Ultima modifica di F.Chopin; 13-03-2015 alle 08:02

Citazione Originariamente scritto da F.Chopin Visualizza messaggio
    c'è qualcosa che non mi torna. l'ultimo aggiornamento è il 2.291 https://shop.sony.it/shop/mimes/open...ge=it&css=wide purtroppo il link non funziona, ti porta sulla pagina generale del supporto e no na quella del tuo modello

Se metti la funzione degli aggiornamenti automatici (devi esse..........[CUT]
    NOn sono connesso al web, il firmware lo scaricherei dal sito su chiavetta usb.
    Ho trovato seguendo il tuo link, la pagina per il download del 2.291.
    La sorgente è supertennis hd , stasera verifico il motionflow.
    Ultima modifica di marc66; 13-03-2015 alle 08:09

allora fai il copia incolla di questo link
    <--http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlw-firmware-update-v2291/KDL-55W955B-->
    e segui le istruzioni (io non l'ho mai fatto via chiavetta)

Ce ne sono due - con ultima lettera A o B - la B solo per modelli destinati in italia, immagino sia questo da scaricare, ? li scarico entrambi e faccio prima.
    Ultima modifica di marc66; 13-03-2015 alle 08:17

Pagina 40 di 76 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •