Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 668 di 800 PrimaPrima ... 168568618658664665666667668669670671672678718768 ... UltimaUltima
Risultati da 10.006 a 10.020 di 11991

Quindi Daniele sei anche tu della fazione "tutto sto nero non lo vedo" come Luca?!?

A questo punto:
    1) qualcuno si è ormai assuefatto al livello di nero del VT che fino a un anno fa era pazzesco ed oggi appare solo buono
    2) ormai il nostro riferimento inconsciamente è il nero assoluto degli OLED
    3) esistono VT difettosi (mah...)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io, per inciso, continuo a restare colpito - a volte molto colpito - anche dal nero profondo del mio 55VT60. Non sarà assoluto, ma per me è davvero strepitoso. Poi, come detto, con quello che conta in assoluto nella mia scala dei valori...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Non so se è assoluto o meno ma anche io come Ettore e Stefano resto sempre più colpito dal livello del nero di questo VT, nonostante sia a quasi 1500 ore di visione. Proprio ieri guardavo una scena di Da Vinci's Demons girata all'itnerno di una grotta; il protagonista era preso in primo piano con accanto un fuoco. Era spaventoso il modo con cui si vedevano tutte le sfumature della roccia sullo sfondo ed i dettagli sul primo piano del viso. Credetemi una scena superiore anche ad Oblivion. Come diceva anche Ettore prima, il microcontrasto in quella scena era pazzesco.

A questo punto credo la cosa sia davvero soggettiva (anche se di dati oggettivi imho ce ne sono eccome e sono inconfutabili).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    A questo punto:
    1) qualcuno si è ormai assuefatto al livello di nero del VT che fino a un anno fa era pazzesco ed oggi appare solo buono
    direi le prime due che hai scritto...sulla terza sorvolerei,anche se c'è un precedente(ma non mi pare proprio il caso del VT60)mi pare con il VT20 dove dopo un certo numero di ore il livello del nero si alzava(difettuccio da niente)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ... mi pare con il VT20 dove dopo un certo numero di ore il livello del nero si alzava(difettuccio da niente)
    Si trattava della serie 10, con i famigerati raising blacks (che del resto altro non erano se non quello che accade normalmente nei plasma, ossia un cambiamento del quadro video, livello del nero compreso, mano a mano che il pannello invecchia, dovuto a un adeguamento della sua alimentazione. Solo che in quella generazione di plasma fu introdotto uno step eccessivo nel quantum e anticipato nel quando far intervenire questo adeguamento dell'alimentazione).
    Con la serie seguente, la 20 (e io avevo appunto il V20, quello solo 2D) scomparvero i raising blacks ma purtroppo Panasonic decise di arrivare allo stesso obiettivo, inerente la longevità del pannello, introducendo qualcosa di IMHO ancora più fastidioso, ossia i floating blacks. Che, una volta individuati, diventavano insopportabili (come accadde a me, che all'inizio quasi non ci facevo caso, ma poi...).
    Qui però scartati gli ultimi, ovviamente, se si fosse tornati alla situazione dei serie 10 basterebbe una sessione di calibrazione per notare l'innalzamento del livello del nero, cosa che al momento non mi pare di aver letto né qui né altrove...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Cioè nel caso di floating blacks il livello del nero variava casualmente ? Ed ogni quanto? secondi minuti od ore?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

@Lucio: ah, ok... se così fosse allora siamo tutti d'accordo. Sono una persona piuttosto razionale (anche troppo) quindi non è che perchè ho visto l'oled allora il nero del VT è meno buono di quanto fosse stato fino ad un minuto prima, lo percepisco nè più nè meno come lo percepivo prima di vedere l'OLED. Per quanto riguarda l'assuefazione, evidentemente non la subisco, almeno per ora.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Qui però scartati gli ultimi, ovviamente, se si fosse tornati alla situazione dei serie 10 basterebbe una sessione di calibrazione per notare l'innalzamento del livello del nero, cosa che al momento non mi pare di aver letto né qui né altrove.......[CUT]
    Sono a quasi 2200 ore e il nero non si è alzato (strumentalmente) di una virgola...

L'occhio per me si abitua tantissimo ed in fretta alla dimensione del TV, non alla qualità dell'immagine. Io resto sempre più soddisfatto del mio VT e davvero per farmelo cambiare (corna su corna) dovrebbe uscire qualcosa di davvero fenomenale.

Quindi Daniele sei anche tu della fazione "tutto sto nero non lo vedo" come Luca?!?

A questo punto:
    Non è che non ne sono colpito,ma almeno non quanto il microcontrasto,quello sì che è veramente eccezionale!
    Purtroppo nelle scene a basso apl non posso fare a meno di notare la luminosità di un nero che anche se di 0.005,si rende visibile..
    I led dotati almeno di un discreto sistema di dimmeraggio(almeno quello che avevo io),su scene a basso apl vanno più giù come nero c'è poco da fare...attenzione però,[U]non sto parlando di qualità video eh[U] sto semplicemente parlando di livello di nero fine a se stesso con tutti i limiti del caso:temperature fredde sulle basse luci,perdita di dettaglio almeno se paragonata al vt60 e oscillazioni di luminosità del nero!
    Devo anche ammettere per onestà che di giorno la situazione è capovolta a favore del mio vecchio LED,ancora oggi non mi sono per niente abituato allo schiarimento dei fosfori dei plasma,fortuna vuole che per l'80% del tempo la tv la guardo al buio o con luce artificiale..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

A questo punto:
    Ovvio che alla fine ti abitui e quello che prima consideravi eccezionale ( dato dal passaggio da qualcosa che cosi eccezionale nn era proprio ) ora e' solo ottimo.
    Si il mio riferimento e' l'oled oggi come oggi visto che l'ho provato calibrato e con lo stesso film e la differenza e' ESAGERATA in certe scene per quanto rigurada nero e contrasto.
    No nessun tv difettoso se la sonda mi rileva 0.0047 Cd/m2 calibrato a 120 candele ( riscontro che trovo anche da altri utenti ) quello e' il nero,non si scappa.
    In scene a bassissimo APL ho visto altri apparecchi esprimersi meglio come contrasto e nero ma nn come restituzione dei dettagli ( basta che il nero sia un poco piu' basso per notare gia' differenze esagerate a questi livelli inutile girarci intorno )
    Fermo restando che nn ho MAI considerato il nero del mio TV LA FINE DEL MONDO e te lo puoi ricordare bene da tutte le diatribe post calibrazione quando asserivi che il tuo francobollo da 50 faceva 0.002 e io ti dicevo che il mio era molto piu' alto ( nn si e' spostato di una virgola in tutte queste ore,e' solo peggiorata la ritenzione,alla faccia che doveva migliorare...per fortuna ci vedo SOLO film altrimenti sarebbe inutilizzabile )
    Sul microcontrasto mai detto nulla ECCEZIONALE e nn lo ritrovo in NESSUN tv da me visto fin ora,ma li eravamo d'accordo pure prima.
    Ultima modifica di sanosuke; 11-03-2015 alle 13:12
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sono a quasi 2200 ore e il nero non si è alzato (strumentalmente) di una virgola...
    Su questo invece credo che col tempo ip nero possa abbassarsi,io sono passato da uno 0,007 del pannello nuovo a 0,005 di oggi..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Cioè nel caso di floating blacks il livello del nero variava casualmente ? Ed ogni quanto? secondi minuti od ore?
    Riportavo all'ordine gli altri, stamattina, quindi meglio non andare oltre sulla questione. Decisamente OT in questo 3d...
    Fa una veloce ricerca nel Forum - o magari selettivamente nel 3d dei V20 - e vedrai che ritrovi tutto, se la cosa ti interessa. La questione era più complicata, ed era legata - ma guarda un po'! Vi suona nuova questa cosa...? - all'APL medio del quadro video...

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    L'occhio per me si abitua tantissimo ed in fretta alla dimensione del TV, non alla qualità dell'immagine. Io resto sempre più soddisfatto del mio VT e davvero per farmelo cambiare (corna su corna) dovrebbe uscire qualcosa di davvero fenomenale.
    Verissimo! Appena preso il 55", venendo da un 50", ero impressionato. Dopo un anno, quasi non mi pareva di scorgere particolari differenze da un 50". Quindi - anche per altri motivi, legati al posizionamento del canale centrale dell'HT 5.1 che prima non avevo - ho deciso di cambiare staffa a muro, prendendone una che può avanzare lo schermo di circa 50cm, ed è come aver guadagnato altri 5" (sono seduto a circa 3m adesso, prima quindi erano circa 3,50). E, ancora una volta, dopo un paio di mesi che la sfrutto già mi sto abituando...
    Però della resa qualitativa, in determinate situazioni - due domeniche fa, per esempio, ho visto il BD di Cars con i miei figli, film che non vedevano più da un paio d'anni. Che devo dire a proposito? Potete immaginare... - non c'è verso di assuefarsi... per fortuna!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 11-03-2015 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    basta che il nero sia un poco piu' basso per notare gia' differenze esagerate a questi livelli inutile girarci intorno....[CUT]
    Per quanto mi riguarda è inutile girarci intorno proprio per il motivo contrario, le differenze a questi livelli sono RISIBILI, altro che esagerate.
    Altra cosa invece il nero assoluto, lì sì che la differenza la noti. Ma se a questo punto il tuo riferimento è questo inutile parlare di nero. Mi pare però un discorso che lascia il tempo che trova, a mio parere... della serie, siccome ora c'è l'oled allora il nero del VT è diventato grigio, se inconsciamente (o consciamente) fai questo ragionamento stiamo a parlare inutilmente.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-03-2015 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ho deciso di cambiare staffa a muro, prendendone una che può avanzare lo schermo di circa 50cm,........[CUT]
    Copione!! Però la mia avanza di 63cm (Vogel's THIN 345)...

Pagina 668 di 800 PrimaPrima ... 168568618658664665666667668669670671672678718768 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •