|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
-
23-03-2012, 11:37 #31
pienamente d'accordo...bisogna amare il fumetto altrimenti potrebbe non piacere...peraltro Spielberg negli extra spiega benissimo come il genio di Hergè va proprio ricondotto al suo disegno che era diremmo"cinematografico"con vari frame in una immagine...quindi adattissimo a una trasposizione...peraltro Spielberg già ne aveva parlato con Hergè che poi purtroppo morì poco dopo e il filo fu ripreso con la vedova...poi entra Jackson grande appassionato (sin da piccolo)del fumetto e finalmente dopo 30 anni è arrivato...spero facciano tutta la serie delle storie...una piccola chicca...negli extra c'è un filmato con Jackson nei panni del capitano Haddock...è identico...tanto è vero che Spielberg quando pensava a un film classico...proprio lui voleva come interprete
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
23-03-2012, 13:12 #32
Sono previsti 3 film (altri due oltre a questo). E nel prossimo alla regia ci sarà Peter Jackson. Comunque già il primo film è tratto non da una singola storia (probabilmente sarebbe risultato troppo corto), ma da tre differenti albi.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
25-03-2012, 17:01 #33
A me e piacuto,ci son delle scene davvero ben fatte,ha un buon ritmo e si lascia vedere bene,quindi mi sento di consigliarlo a chi piace il genere d'avventura,quindi affittatevelo non vi deludera'.
Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi
-
25-03-2012, 20:22 #34
Ragazzi, questo è CINEMA, questa è ARTE, questa è POESIA, questa è TECNICA. C'è di tutto in questo film, Spielperg allo stato puro (sembra di tornare ai primi Indiana Jones). Non l'ho visto al cinema ma sono stracontento di aver visto in casa mia un BD incredibile, uno dei migliori degli ultimi anni...ne uscissero di prodotti del genere. Non vedo l'ora che producano un sequel. Veramente ben ben e ripeto ben fatto. E pensate che sono solo "cartoni"...umanizzati fin che si vuole, ma cartoni...incredibile.
ps: ho preso (a 20 euro sottolineo con spedizione gratuita sul sito internazionale che non nomino) la versione 3D+2D. Per ora ho visto la 2D, non voglio pensare cosa sarà la 3D quando sarà il momento.Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
02-04-2012, 13:27 #35
Member
allora visto ieri in versione 3D devo dire da non fan che mi è piaciuto moltissimo come storia e "regia", bellissimi alcune transizioni da una scena all'altra e concordo con flavio58 per quando riguarda il flavour Indy like azzeccatissimo. il 3D mi è parso nella norma ben fatto niente di più.
film 8
video 9,5
audio 8,5 (molto buono ma mi è parso che la parte rear sia poco coinvolta, imho)tv: PS51D8000 * bd: Samsung BD-D6900 * sinto: Denon AVR-1912 * frontali: IL Tesi 540 * centrale: IL Tesi 740 * surround: IL Tesi 240 * subwoofer: IL Basso 930 * mediaplayer: Mede8er MED500X
-
15-04-2012, 11:07 #36
Che dire,uno spettacolo per gli occhi e le orecchie ,film e storia meravigliosi .
FILM:8.5
VIDEO:9
AUDIO:9
-
15-04-2012, 13:41 #37
Advanced Member
sul film vado controcorrente: noiosetto e decisamente lungo. Poi proprio non digerisco questa tecnica del motion-capture. Ci sono un paio di momenti spettacolari degni di nota ma i personaggi sono legnosi sia nelle espressioni sia nei movimenti, come succedeva nei primi esprimenti di questo "filone" (che per esempio Zemeckis ha abbandonato). Per il resto la tecnica è eccellente ma tutto sommato esemplificativa di una contraddizione ineliminabile: la necessità di restare "cartoon" (e di continuare a "sembrarlo") si scontra con una tecnica che spinge verso il fotorealismo. Né carne né pesce, insomma. Poi questa cinepresa ormai svincolata da qualsiasi limite fisico, che vola e salta e gira come se non esistesse (e di fatto non esiste), non è una conquista, ma uno dei PROBLEMI principali di questo cinema, soprattutto in film come questo, che ammicca al cinema classico, a Indiana Jones, all'avventura di una volta. Non so, operazione troppo controversa e contraddittoria per i miei gusti, per me Spielberg non è ancora veramente "tornato", anche se siamo sulla buona strada (non ho ancora visto "War horse").
Blu.ray eccellente, ma sinceramente non ci si poteva aspettare nulla di meno, mi stupisce che ci si stupisca, data la natura del film.Ultima modifica di robersonic; 15-04-2012 alle 13:53
-
30-04-2012, 16:54 #38
Nonostante non sia un amante del fumetto ho gradito molto questo adattamente cinematografico, film leggero, divertente e ben realizzato, la storia è semplice ma molto funzionale e difficilmente stanca lo spettatore che viene totalmente catapultato in una miriade di inseguimenti, combattiment e misteri, i riferimenti ad Indiana Jones sono innumerevoli ed immancabili, si respira con grande sorpresa la medesima atmosfera grazie anche alla colonna sonora ( del solito John Williams ) che non poco rievoca quei magnifici temi dell'archeologo di Spielberg.
Onestamente poi ho sempre temutoi risultati in "motion capture" ( guardare i pessimi Polar Express o Beowolf ) ma in questo caso la realizzazione tecnica è ineccepibile e al limite del fotorealismo, visivamente questo film è splendido, per quanto perfettamente animati e realizzati più volte sembra di trovarsi dinanzi ad attori in carne ed ossa e a scenari realmente ripresi con delle telecamere.
Il finale poi lascia aperte le porte ad un seguito che, conoscendo, Spielberg, verrà sicuramente prodotto ( oltretutto questo capitolo è tratto da una trilogia dell'albo a fumetti ) e che attenderò con gran interesse, difficilmente si vedono film d'animazione così interessanti ed appassionanti, per me promosso a pieni voti quindi
Come gia detto il disco in questione è la perfezzione allo stato puro, ok direte voi, è un film d'animazione, ma il livello raggiunto in questo disco è di assoluto orgasmo, secondo me il miglior disco uscito quest'anno, ed anche come audio è stata una piacevolissima sorpresa, potente e dinamico
FILM 8,5
VIDEO 10
AUDIO 9Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
01-05-2012, 09:09 #39
Originariamente scritto da Tiziano1982
Il finale poi lascia aperte le porte ad un seguito che, conoscendo, Spielberg, verrà sicuramente prodotto:
Originariamente scritto da marcocivox
-
29-09-2012, 17:36 #40
Questo thread é quasi introvabile, manca il link nell'elenco dei thread...
Ho visto oggi per la prima volta questo film e sono ancora sbalordito, anzitutto per la bellezza del film, storia veramente eccezionale, personaggi perfetti (grandioso il capitano Haddock), semplici ma molto ben caratterizzati...storia sia per adulti che per ragazzi, due ore scarse volate
Il disco, beh...rifermento se ce n'é uno, sia video ma anche audio: parto da qui perché sono rimasto sbalordito dalla bellezza della nostra traccia lossless.
Panning, sub, tutto...veramente un gran bel sentire.
Il video é clamoroso, anche se qui é abbastanza facile essendo alla fine un cartone: la definizione é strabiliante dall'inizio alla fine e soprattutto nelle scene più concitate é impressionante la quantità di dettagli visibili con chiarezza assoluta.
Se in più considerate anche l'eccellente package (digibook numerata, con interno tutto tradotto in italiano), va da sé che é un'edizione da non lasciarsi assolutamente scappare
-
30-09-2012, 08:48 #41
Senior Member
la digibook è stupenda, mi ricordo che la presi alla fnac di Genova ad un prezzo assurdo(tipo 30 euro) però ne è valsa la pena
-
30-09-2012, 10:23 #42
@Daniel sono molto contento del tuo entusiasmo
Io Tin Tin lo adoro, ho anche i fumetti, realizzati in edizioni pregevoli e che sono spassosissimi... sarà anche per una questione nostalgica...Il BD poi è da puro riferimento.
-
30-09-2012, 10:28 #43
Io ho visto il film senza quasi sapere di cosa si stesse parlando e sono rimasto veramente sorpreso...storia e personaggi bellissimi, non vedo letteralmente l'ora di vedere i seguiti
-
03-12-2012, 06:22 #44
BD che consiglio anche io a tutti
Visto ieri sera...
Senza parole...video ed audio da riferimento ! ! !(forse solo i dialoghi, come sempre, in italiano dovrebbero essere leggermente più alti)
La scena del deserto e della battaglia navale in mare semplicemente da brividi....
A tratti difficile distinguere se realtà o finzione, se in 3D o 2D (pur avendolo visto in 2D, talmente era alto il senso di tridimensionalità)
Il tv e il player in firma ci mettono del loro, ma con Spielberg che un prodotto sia di qualità è una garanzia....TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
05-03-2015, 02:13 #45
Visionata per la prima volta la versione 3D
Video: un 3D davvero perfetto, e con molte sequenze spettacolari da demo disc, da quella nel parco all'inizio, alla visita in notturna alla villa, con un nero e dettaglio sulla basse luci stupefacente, o alla scena nel deserto, la scena sul galeone nel passato, la sequenza in moto, solo per citare le migliori, i colori sono ottimi e la luminosità è molto buono, solo nella scena in mare aperto ed in pieno giorno la quantità di luce non pari ad un film 2D (ma questo vale anche per Madagascar 3), l'immagina è dettagliata, senza traccia di ghosting o ct, la resa del 3D è realistica ma molto naturale, la profondità di persone, elementi di sfondo su differenti piani e panoramiche, e dosata con grande maestria, da cedere senza dubbio in 3D, che tra le cose che mi ha colpito è come se lo schermo fosse diventato più grande, è stato in diverse scene come stare li davanti o alle spalle di Tin Tin ad assistere allo spettacolo!
10/10 (3D... dovrei dargli di meno perché veri e propri pop-out non ce ne sono, ma la resa è molto realistica e naturale)
Audio: ottima traccia DTS HD, le voci non sono ne forti ne troppo basse, intonazione neutrale, resa trasparente, musiche vivaci ma mai troppo invadenti, bassi asciutti ma presenti quando servono, ottima ricostruzione di ciò che accade a schermo, forse le surround si sarebbero potute sfruttare un poco di più per i rumori ambientali, non è la classica traccia fracassone, ma fa quello che deve fare e lo fa con un ottima qualità
9/10 (Dts-hd Ita)
Film: non sono un conoscitore del fumetto, ne posso considerarmi un appassionato, il film è un mix tra una versione "più pura" di Uncharted, con una spruzzata di Indiana Jones ed un ragazzino investigatore, un capiatano barbuto ed un cane, potremmo dire che sono Uncy ed Iny hanno copiato un po' da Tin Tin.. il regista probabilmente ha voluto rimanere fedele allo spirito originale, anche se l'umanizzazione "realismo" dei personaggi stilisticamente stride sia con l'animazione in se che con fumetto originale, che proprio della semplicità ed efficacia del tratto ne faceva una caratteristica peculiare, che qui è andata perduta.. rimane la semplicità-linearità del racconto, dove qui magari si poteva sorprendere di più, senza cadere nell'americanata ovviamente.. un buon film, con molto belle inquadrature e movimenti della "camera" virtuale, il nostro Pannofino doppia bene il Capitano, ma avrei preferito una voce talentuosa "particolare", un po' diversa dalle "solite" note, altrimenti sembra di vedere sempre lo stesso film con gli stessi attori, alcune scene del film potavano essere più divertenti, il cattivo non è un gran che, un altra cosa che non ho gradito, è che il film finisce in un modo che lascia un po' insoddisfatti, un pò come se fosse finito il primo tempo.. solo che l'intervallo alla seconda parte dura qualche anno..! finche non esce il seguito
8.5/10Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-03-2015 alle 13:30
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -