|
|
Risultati da 226 a 240 di 1904
-
20-02-2015, 16:54 #226
Bannato
quello che vuoi tu non esiste, forse un qnap o un HTPC mai sui 500/600€ penso.
articoli sul a-410 molto difficilmente lo trovi ormai è vecchi per un articolo.
Android non è adatto come muletto perchè i box non sono fatti per essere h24 accessi e poi come lo installi come servizio transmission, se tutti usa i NAS un motivo ci sarà!
audio ormai si ascolta direttamente dagli amplificatori che hanno la scheda di rete tramite app.
Tutto ormai si fruisce dal web o dalla rete fidati parti dal NAS poi il player.
-
20-02-2015, 18:46 #227
Senior Member
Come avete risolto con la decodifica del DTS HD ho installato la patch che sul sito di futeko ma niente
-
20-02-2015, 18:57 #228
Bannato
-
20-02-2015, 19:44 #229
Senior Member
-
20-02-2015, 21:39 #230
Senior Member
-
21-02-2015, 07:38 #231
Member
Come ti ha scritto esiste il Qnap che è molto buono come NAS altrimenti esiste il Buffalo più economico.
Io uso ReadyNAS da diversi anni con soddisfazione. Qui ho tutta la musica i film e le foto e ci accedo tramite mediaplayer per i film e le foto mentre per la musica uso Sonos. Se devi usarlo anche per torrent basta installare Transmission
-
21-02-2015, 10:09 #232
Senior Member
Grazie! Ma ci sono modelli particolari o vanno tutti bene? Io ho già un Nas con doppio disco in raid 1, ma lo uso e vorrei usarlo solo come archivio foto. Vorrei prenderne uno con singolo disco solo per farci da audio/video archivio e muletto, a cui poi dovrei abbinare un mediaplayer da collegare in rete. C'è un abbinamento Nas/player ideale per andare sul sicuro, se non sul meglio per non spendere una fortuna... Grazie!
-
21-02-2015, 10:12 #233
Senior Member
Dune con praticamente tutti i NAS più conosciuti.
lavora veramente bene, con qualsiasi modello, in rete.
veloce preciso e sopporta anche bitrates pesanti.
-
21-02-2015, 11:28 #234
@ TUTTI
Cercate di evitare gli OT, qui si parla esclusivamente del player indicato nel titolo e suo utilizzo.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-02-2015, 20:10 #235
Senior Member
scusate ma anche a voi succede che le iso 3D dopo circa 5 minuti crashano
-
22-02-2015, 09:10 #236
Junior Member
Buongiorno e buona domenica a tutti.
E' il mio primo post, ne approfitto per ringraziarvi delle ottime informazioni che ho potuto reperire grazie a questo ottimo forum da lurker :-)
L'ultima è stata questa ottima discussione sull' Himedia Q5 4K3d, che è stata illuminante e che mi ha convinto ad acquistarlo (per la cronaca dal venditore tedesco tramite ebay, poichè Futeko ce l'aveva momentaneamente esaurito).
Posso solo confermare che è veramente perfetto rispetto alle mie esigenze, soldi spesi bene anche grazie alle vostre informazioni!
Scrivo questo post per una domanda molto specifica, perchè purtroppo ho provato a cercare ma non ho trovato alcuna info in merito (neanche sul forum ufficiale cinese del produttore... anchè perchè le traduzioni dal cinese sono veramente da interpretare!).
Una delle funzioni del Q5 che mi interessa molto, anche se non è prioritaria, è la possibilità di utilizzare il suo server samba... cosa che mi renderebbe molto semplice la vita nel depositare i miei files video direttamente in un HD collegato al Q5, via wifi, senza passare dal togli e metti l'HD dal computer al player.
Notando nelle vostre recensioni che un HD collegato via SATA ha una velocità di lettura scrittura di 20-30 mb/s, ho pensato di sfruttare la cosa per risparmiarmi, per il momento, l'acquisto di un NAS... (cosa che prima o poi farò, lo considero un ottimo investimento in comodità e pure sicurezza).
Bene, arriviamo al problema. Ho notato che, dopo il collegamento via smb (con permessi di admin) gli HD collegati al Q5 sono contenuti nella cartella \sdb in sottocartelle denominate sdb1... sdb2... eccetera, dipende da quanti ne abbiamo collegati.
A questo punto ecco la stranezza: il mio computer (uso un Macbook Pro con OSX 10.9.5) ci legge e soprattutto ci scrive senza problemi... ma mi da una capienza massima di 1,04 GB!!! Naturalmente so che di spazio nell'HD ce n'è a bizzeffe e la cosa strana è che dopo aver copiato qualcosa, che ne so... di 300 MB, mi dice sempre che ho 1,04 GB liberi.
La cosa mi impedisce ovviamente di caricarci files video più grandi di 1 giga...
Mi chiedo, succede anche a voi?? Avete idea del perchè?
Grazie 1000 anticipatamente!
Lorenzo
-
22-02-2015, 09:51 #237
Member
Non è del tutto esatto: Android + Transmission Daemon (con un consumo di 2w):
http://mssqltiptriks.blogspot.hu/201...-daemon-1.html
chiedo scusa per l'OT , ma era per completezza di informazione.
-
22-02-2015, 09:54 #238
Bannato
non mi pare (e ne ho lette tante di ISO ) , come leggi le ISO? dal himedia center o KODI? locali o di rete
\sdb\sdb1 è il normale modo di linux di chimare sdb = harddisk, sdb1 = alla prima partizione
coma hai formattato hd? prova EXT3 o EXT4
ripeto andorid non è l' ideale per fare da nas, gestisce meglio DLNA.
un NAS base usato 30/40 mb/s si trova sui 50-60e (buffalo-nasready-zyxel) uno medio 40/60 mb/s ( buffalo-qnap ecc ) 80-100e sono un buon inizio, cercate nella vostra zona spesso la gente li compra e poi non sà che farci.
cerchiamo di evitare
-
22-02-2015, 10:06 #239
Senior Member
-
22-02-2015, 10:07 #240
Bannato
la Banana PI è una board che scalda molto meno.
I pachetti optware sono appunto pachetti per NAS!
installari su andorid può essere un esercizio di stile ,ma ci certo non pratico :
- se devi resettare il player perdi tutte le code code e devi fare lavoro doppio riconfigurare player e nas
- nas SONO sotruiti per essere h24 acessi consumare poco scaldare poco; dopo aver FRITTO due PC poi o svoltato coi nas.
dubito fortemente che esista un paketto compilato per soc del Q5 , per non parlare delle prestazioni ( transmission non leggero )
che in qualche modo si possa fare c'è dubbio,ma che sia pratico e funzione e tutto un altro discorso, per curiosità quanti conosci che usano tale soluzione ?Ultima modifica di looun; 22-02-2015 alle 12:33