Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 274

Citazione Originariamente scritto da krell2 Visualizza messaggio
    dei cavi solid core..
    Vabé dai prendiamola come considerazione personale,a volte se ne dicono tante...
    Questo è il bello di questo hobby ogn'uno dice l'opposto di tutto e spesso si tirano sentenze augurandomi solo che siano esperienze vissute di persona e non per sentito dire!
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

poi quando ti arrivano le casse ,li provi e li confronti a dei semplici ofc
    io con i solid core ho avuto sempre queste sensazioni ,infatti non li uso
    mi son rimasti solo quelli di segnale
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    poi quando ti arrivano le casse ,li provi e li confronti a dei semplici ofc
    io con i solid core ho avuto sempre queste sensazioni ,infatti non li uso
    mi son rimasti solo quelli di segnale
    Ma a questo punto secondo te riceverei prestazioni migliori dai miei Supra ply 2.0?
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

e sempre difficile stabilirlo ,ogni impianto fa storia a se ,se preferisci un suono dettagliato puo darsi son da provare

Il linea di massima in genere i diffusori Sonus Faber danno il meglio dando tra una leggera/forte inclinazione degli stessi verso il punto di ascolto...per chi ha fatto esperienza più di me(ho avuto solo la 684)consiglierebbe i diffusori "dritti" di fronte al punto di ascolto o "inclinati",ripeto,il linea del tutto teorica poi è ovvio che ogni ambiente fa storia a se...

hai fatto la scelta giusta, ho letto un po' tutto il thrend, come dicevi un diffusore con mobile esile a me fa impazzire, sopratutto in ambienti domesici, lineari, piccole, ecc... ( parlo di torri) un mio amico mi ha portato a casa delle FOCAL ARIA .... esteticamente troppo grosse, ohhh che ci posso fare non mi piacciono esteticamente, io penso che la prima cosa che noterai sara' il soundstage della serie CM8 ....mobile esile, e' piu' facile che ti sparisca il diffusore, ti dara' una tridimensionalita' che ti piacera' (ci farai caso) , poi la timbrica, stiamo sempre li, cosa ci abini, o cosa ti piace, ..... come tu dicevi, un'impianto non si guarda il costo, perche' costa di piu' e' scontato che suona meglio.... l'ho sempre pensata cosi' , io con un'impianto povero , ho messo in difficolta' amici che hanno a casa moooolto di piu' !!! spero che ti piaccia il nuovo acquisto... ma prima di dare impressioni falle rodare
    Ultima modifica di tonino1974; 20-02-2015 alle 14:12

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    hai fatto la scelta giusta, ho letto un po' tutto il thrend, come dicevi un diffusore con mobile esile a me fa impazzire, sopratutto in ambienti domesici, lineari, piccole, ecc... ( parlo di torri) un mio amico mi ha portato a casa delle FOCAL ARIA .... esteticamente troppo grosse, ohhh che ci posso fare non mi piacciono esteticamente, io penso che..........[CUT]
    Grazie
    Guarda diciamo che io sono arrivato alla conclusione dopo tanti anni che coltivo questa passione maledettamente bella che non è necessariamente sempre vero che se costa di più DEVE essere per forza SUPERIORE!
    E con questo adesso non voglio dire che con meno puoi ricevere tanto,anzi in questo settore per ottenere una singola sfumatura bisogna più delle volte investire veramente pazzie,ma si sa,noi siamo dei malati felici...
    Il fatto è questo(secondo me)che nel campo della riproduzione sonora non si può paragonare e mettere a tutti costi il catalogo di due costruttori diversi vicini e creare così i paragoni cercando di avere ad esempio il modello x di pinco sta a questo livello e il modello X di quest'altro struttore deve essere per forza questo perché costano lo stesso del catalogo dell'altro costruttore,non so se ho reso l'idea!
    Ci sono costruttori che per propria filosofia aziendale, un diffusore di (ad esempio) di 2000€,divide:
    Il 40% in qualità e design
    Il 40% in suono
    Il 20% in pubblicità
    L'altro costruttore invece
    Il 20% in qualità e design
    Il 70% in musica
    Il 10% in pubblicità
    Occhio il mio è un esempio!!!
    Questo per far capire che il catalogo di un costruttore può salire tenendo conto di tanti aspetti!!
    Un altra cosa poi da mettere in conto(molto importante!!!!!)e se per far quel prodotto di (sempre)€2000 ho tutto in casa mia e quindi abbatto i costi o rivolgermi presso terzi per la realizzazione ed è ovvio che i margini diminuiscono quindi la corda o la tiro al diffusore o giustamente la corda la tiro alla tasca dei clienti!!!
    Non so se mi sono spiegato....un altro esempio lampante.....
    Il top di gamma Sonus Faber,Aida(se non erro) costa più di 100mila euro
    Il top di gamma B&W la Nautilus(chiocciola)costa scarsi 70mila euro....
    Seguendo il ragionamento allora devo trarre le conclusioni ancora prima di sentirli che le Aida saranno sicuramente migliori delle Nautilus???????
    Quindi questo è quello che volevo dire!
    Ultima modifica di Max79; 20-02-2015 alle 20:10

È' tengo a ribadire che nonostante abbia cambiato i diffusori e il marchio,rimango un grande sostenitore é appassionato di Sonus Faber,in fatto di Qualità del mobile,in fatto di bellezza,di design,di arte del bello (e adesso ci vuole)del prodotto fatto a mano,secondo me sono i numeri 1 al mondo,e sinceramente,da italiano,ne sono fiero e orgoglioso!!
    Ma penso che tutti ma proprio tutti su questo forum possono condividere che questo è anche il bello di questo hobby,quello di sperimentare,di fare nuove esperienze,spesso le idee cambiano e con esse anche gli interessi,i gusti....
    Ritornare in Sonus Faber....magari un giorno....ovviamente è assolutamente non lo escludo....ma penso che in tutte le cose quello che ci fa crescere sono i paragoni,le esperienze.....

Io , invece ho percorso la strada opposta , ho avuto per pochi giorni una coppia di CM8 che ho restituito perchè le trovavo povere in gamma bassa e poi ho tenuto per 2 anni una magnifica coppia di CM9 che trovai tutt' altra cosa , molto simili in gamma medio alta ma con una estansione in gamma bassa ben più profonda e a me più congeniale . Poi da circa un anno ho ho fatto un salto che per i miei gusti è stato notevole , ho cambiato le CM9 con una coppia di SF olympica 3 . Dopo aver finito il rodaggio e provati gli orientamenti degli stealth reflex laterali ho scoperto dei dettagli che prima non erano percepibili , la gamma media è secondo me molto più bella ed emozionante , gli alti molto raffinati e la gamma bassa più estesa ma controllata grazie al particolare sistema di reflex . Come dicevi qualche post fà MAX79 , questa passione ci porta a sperimentare , ascoltare , migliorare nella capacità di capire come ascoltiamo traghettandoci in quella che è la nostra vera passione , la musica . Buoni ascolti con le tue casse nuove .
    Ampli : MCintosh MA8000 Lettore Sacd :MCintosh MCD 500 DIFFUSORI: Sonus Faber Olympica 3 CAVI POTENZA: Kimber 8tc CAVO SEGNALE: VDH Registratore a bobine: Revox B77 Mk2 HS Tuner Revox B760 Giradischi : Michell Gyro Se braccio SME M2 9 Testina: Benz Micro Ace S m Cassette : Revox B710 .

Complimenti con le Olympica!
    Le cm8 con cosa le pilotavi?
    Certamente io aspetterò il rodaggio,che nel caso di serie cm,già mi è stato avvisato,un rodaggio che può durare anche 400ore,in particolare i tweeter stentano a slegarsi Risultando ruvidi e metallici all'inizio!

@blitos
    Scusa ma che paragoni sono ...una da 10000 euro contro una da 2000 è troppo il distacco ...prova a confrontare con una b&w 802D

max non hai fatto neppur grande fatica ,hai scelto il diffusore piu pubblicizzato e penso venduto del marchio piu conosciuto di diffusori al mondo

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    @blitos
    Scusa ma che paragoni sono ...una da 10000 euro contro una da 2000 è troppo il distacco ...prova a confrontare con una b&w 802D
    Ciao Tonino , il mio non era un paragone, era la storia di un percorso che ho intrapreso . Comunque il prezzo di listino era diverso , le Cm9 erano a 2500 euro , per quanto riguarda il confronto, va fatto con le 803 diamond ( 9000 euro ) e non con le 802 diamond ( 14000 euro ) . Avevo ascoltato diverse casse del livello delle olympica comprese le 803 d e le Kensington SE ma alla fine ho preferito le SF . @ Max 79 : il mio ampli è un Mcintosh MA8000, mentre prima avevo un MA 7000.
    Ultima modifica di blitos; 21-02-2015 alle 14:26
    Ampli : MCintosh MA8000 Lettore Sacd :MCintosh MCD 500 DIFFUSORI: Sonus Faber Olympica 3 CAVI POTENZA: Kimber 8tc CAVO SEGNALE: VDH Registratore a bobine: Revox B77 Mk2 HS Tuner Revox B760 Giradischi : Michell Gyro Se braccio SME M2 9 Testina: Benz Micro Ace S m Cassette : Revox B710 .

Trovo la serie CM orribile, ho avuto le CM9 e le ho rivendute dopo meno di una settimana.
    Le sonus invece mi piacciono molto di più, in ogni caso de gustibus...
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

serie CM orribile, ho avuto le CM9
    sembra un'analisi un pò approssimata x casse da 2300 €
    ...che problema avevano?
    Ultima modifica di PIEP; 21-02-2015 alle 14:54
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte