Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

proiettore sport/gaming

salve a tutti, a breve dovrei comprare un videoproiettore, ma essendo totalmente ignorante in materia, chiedo a voi.
    la stanza di proiezione è una specie di tavernetta alta 2,10m, larga 4,60m e lunga 5,80. proietterei sul lato "corto" non avendo però possibilità di avvicinare il videoproiettore, quindi mi serve un vp con una "distanza di proiezione abbastanza lunga" (5,80m appunto), per evitare un'immagine troppo grande. come già detto l'uso è sportivo/playstation quindi penso che un vp con poco ritardo e immagine fluida sia d'obbligo.
    il problema più grande è l'altezza, il vp infatti starà a circa 1,70m da terra e ho paura che inclinandolo, non verrà proiettato un rettangolo perfetto con conseguente perdita di risoluzione.... non c'è una qualche tecnologia che mi permetta di non inclinare il vp ma solo di spostare l'immagine in verticale?
    il budget è di 1000-1200€.

p.s: c'è un rapporto per calcolare la grandezza dello schermo con la distanza di visione (che nel mio caso è di circa 4,70m)?

grazie in anticipo

Non ho capito perche vorresti inclinare il proiettore non hai un soffitto piano?
    Macchine con LS oggi adatte al gaming hanno costi quasi doppi...rispetto al budget suesposto, per questo chiedo prima.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusa se sono stato poco chiaro. sono impossibilitato dal fissare il videoproiettore al soffitto, in compenso ho una mensola (a 1,70m d'altezza come detto prima) molto profonda (circa 50cm) dove metterò il suddetto vp

comunque, ho cacciato anche sto fatto del gamimg perché girando su vari siti ho letto della "gaming mode" che riduce i tempi di risposta, ora non so se ho letto bene o meno...

Quindi puoi installare eventualmente un proiettore a 170 cm dal pavimento. Ok adesso è chiaro.
    Ti faccio una proposta indecente...ma che per la tua installazione/uso calza a pennello: valuta PANASONIC PT AT6000
    oggi quotato alla metà del prezzo di lancio, macchina interessante basso lag: 32 , LS manuale piuttosto ampio e gruppo ottico adeguato, che nella tua installazione ben figurerà. Un link alla brochure.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Bella scelta, ma mi pare fuori budget.

da un'occhiata rapida alla brochure è un signor videoproiettore, però essendo uno sfizio, 1400€ forse sono tanti (come detto da sisca), anche se rimane tra i candidati perché mi piace molto. ci sarebbero altre alternative un pò più economiche?

Certamente si, ma a livello di... usato; ovviamente e tassativamente con ampio lens shift. Un vpr usato non nuovo, quasi sempre è adoprato 2-3 volte alla settimana ed è abbastanza difficile prendere una fregatura; tenendo conto del tuo budget (al più 1.200 €) col 3D potresti trovare proprio il Panasonic Pt-at6000 vecchio di un paio di anni (è uscito nel Settembre 2012); senza 3d, un Mitsubishi Hc8000 (lens shift solo verticale); un Panasonic Pt-ae4000 od un Epson Tw5500. Devi guardare nel mercatino vpr di questo forum od altri mercatini noti.

ho trovato un pt-at6000 a 1200... ora vedo un po. come ampiezza schermo, cosa mi consigliate per non affaticare troppo gli occhi? (uno schermo eccessivamente grande può dar fastidio o è solo una mia credenza?)

Dipende dal punto di visione certo con un proiettore del genere puoi permetterti di variare la base schermo a piacere.
    Attenzione perchè i pezzi disponbili non saranno molti... ed a questa cifra ti porti a casa un VPR con memorie formato...

ma alla fine, potrei usarlo anche in altri luoghi, quindi la spesa ci starebbe tutta... nel caso della taverna la distanza di visione è circa 4,70m

Diciamo che teoricamente arriva a 3,50m di base ma mi fermerei , viste le distanze in gioco , a 3,00m di base in 16/9 gain 1.1 - 1.2

Citazione Originariamente scritto da Agios Visualizza messaggio
    ma alla fine, potrei usarlo anche in altri luoghi, quindi la spesa ci starebbe tutta... nel caso della taverna la distanza di visione è circa 4,70m
    Imho da 4,70, un base 3 m. è perfetto. Per il gain starei sul un bianco gain 1.2. Ma l'hai trovato a 1.200 € nuovo il Pana?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •