Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 69 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1025

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    se vuoi puoi provare i miei: http://www.avmagazine.it/forum/127-d...86#post4318186
    anche se sono personalizzati secondo il mio occhio e i miei gusti..
    Grazie!
    In particolare, mi interesserebbero anche i settings per le partite di calcio, che pure essendoci l'opzione "football", hai detto di aver modificato....

Citazione Originariamente scritto da Deepsky Visualizza messaggio
    Grazie!
    In particolare, mi interesserebbero anche i settings per le partite di calcio, che pure essendoci l'opzione "football", hai detto di aver modificato....
    sì, l'avevo modificata, ma ultimamente per le partite sto usando gli stessi settaggi elencati nella parte "non-cinema", e mi trovo abbastanza bene..

abbastanza? cosa c'è che non ti soddisfa?

Buonasera ragazzi dopo 7 anni di onorato servizio del mio philips 42pfl9632 sono passato al 55x9005b e volevo farvi qualche domanda.Il tv si vede bene ma secondo me può dare di più, sicuramente modificando i settaggi si può solo migliorare.Volevo chiedere il tv modifica le immagini portandole a 4k?il processore x-reality si deve attivare così comr il triluminos o sono sempre attivi? Scusate le mie tante domande ma senza manuale è dura reperire informazioni!In ultimo cerco settaggi che possano limitare il bianco ed accentuare il nero perché con "brillante "mi sembra troppo luminoso e si perdono tanti dettagli finì con "standard" si vede troppo scuro , potete venirmi in aiuto?Grazie in anticipo a tutti
    Dimenticavo , per chi ha la ps4 usate i settaggi come blu-ray?anche se ho visto che la scena deve essere per forza gioco- standard o l'altra che non ricordo il nome.
    Grazie ancora
    Ultima modifica di 72jey; 17-02-2015 alle 17:38

Per il manuale:

Per i settaggi:

se vuoi puoi provare i miei: http://www.avmagazine.it/forum/127-d...86#post4318186
    anche se sono personalizzati secondo il mio occhio e i miei gusti..

qui trovi quelli che ho utilizzato come base: http://www.hdfever.fr/2014/06/13/test-sony-kd-65x9005b/

Onestamente sono un po deluso, e' come avere una ferrari e girare nel garage, attenzione niente da imputare a Sony ma mi manca l'ambilight e l'immagine che riproduce il mio Philips di 7 anni fa mi sembra piu' netta,definita non so se riesco a spiegarmi bene, figuratevi che pure mia moglie se né accorta con conseguente rompimento di emmenthal!!!.Sapete come funziona il discorso di ritornare il tv in negozio entro 7 giorni oppure se esiste un mercatino su avmagazine lo vendo a prezzo molto interessante visto che lho pagato 2500€ con estensione della garanzia full Me**rld fino a 5 anni. Fatemi sapere

Comunque dopo aver eliminato il sensore ambientale la situazione è migliorata, qualcuno che ha la ps4 può postare i settaggi migliori e poi ripeto la domanda upscaling a 4k lo fa in automatico o si deve attivare?

Impostazioni Sony 55X9005B
    Ciao, prova questi settings per le modalità 2D e 3D: (da http://www.soundandvision.com/conten...-hdtv-settings). Successivamente scrivero' le mie impostazioni leggermente modificate.

2D 3D
    Seleziona scena: Cinema Cinema
    Modalità immagine: Cinema 1 Cinema 1
    Retroilluminazione: 3 Max
    Contrasto: 70 Max
    Luminosità: 50 52
    Colore: 50 50
    Tinta: 0 0
    Temperatura Colore: Caldo 2 Caldo 2
    Nitidezza: 50 50
    Riduzione Rumore: NO NO
    Riduzione Rumore MPEG: NO NO
    Rieduz. rumore puntiforme: NO NO
    Reality Creation NO NO
    Gradazione uniforme: NO N/A
    Motionflow: NO NO
    Modalità film: Auto Auto
    Impost. avanzate
    Correzione Nero: NO NO
    Ottimizz. Contrasto Avanz.: NO NO
    Gamma: -2 -1
    Controllo Dinamico LED: Standard Standard
    Autolimitatore di Luminosità: NO N/A
    Bianco Brillante: NO NO
    Colore Brillante: NO NO

Bilanciamento bianco: Calibrato Default
    Gain Rosso -1 0
    Gain Verde 0 0
    Gain Blu -1 0
    Bias Rosso 0 0
    Bias Verde +1 0
    Bias Blu 0 0

Ottimizzatore detaglio: NO NO
    Ottimizzatore contorni: NO NO
    Color pelle naturale: N/A N/A

Controllo Schermo
    Formato Schermo: 16:9
    Auto formato: SI
    4:3 Predefinito: NO
    Area Schermo: Pixel pieno

Impostazioni 3D
    Impostazioni 3D: Auto 1
    Notifica di segnale 3D: SI

Impostazioni di ingresso video
    Spazio colore del video (x.v.Colour): Auto (HDMI) Auto (HDMI)
    Normale (Video) Normale (Video)
    Matrice colore: Auto Auto
    Gamma dinamica: Auto (HDMI) Auto (HDMI)
    Limitata (screen mirroring)
    SBM (Super Bit Mapping): SI SI

Impostazioni Sistema
    Eco: Tutti NO eccetto StandBY TV: 4h

Suono
    Modalità audio: Musica
    Effetto Surround: +6
    Auto Surround: N/A
    Booster Audio: NO
    Equalizzatore
    100Hz -2
    200Hz -2
    500Hz 0
    1khz 0
    2kHz -2
    5kHz -2
    10kHz +1
    Enfasi Vocale: 0
    Modalità Calcio Live: NO
    Volume auto avanzato NO
    Volume Offset: 0
    Balanciamento: centro

Grazie per i settaggi ,volevo chiederti una cosa li usi sia per Skyhd che per il digitali in hd o per i canali non hd? Hai i settaggi per la ps4 tipo intervallo Rgb ,intervallo Y pb/cb pr/cr è uscita colore intenso?

Citazione Originariamente scritto da Deepsky Visualizza messaggio
    abbastanza? cosa c'è che non ti soddisfa?
    No, niente, le impostazioni mi soddisfano.. È la qualità di Sky che non mi fa impazzire.. XD

Citazione Originariamente scritto da 72jey Visualizza messaggio
    Onestamente sono un po deluso, e' come avere una ferrari e girare nel garage, attenzione niente da imputare a Sony ma mi manca l'ambilight e l'immagine che riproduce il mio Philips di 7 anni fa mi sembra piu' netta,definita non so se riesco a spiegarmi bene, figuratevi che pure mia moglie se né accorta con conseguente rompimento di emmenthal!!!.Sap..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da 72jey Visualizza messaggio
    Comunque dopo aver eliminato il sensore ambientale la situazione è migliorata, qualcuno che ha la ps4 può postare i settaggi migliori e poi ripeto la domanda upscaling a 4k lo fa in automatico o si deve attivare?
    Le impostazioni che trovi in giro vanno poi regolate secondo il proprio occhio, che è l'unico vero giudice.

L'upscaling non si arriva, è sempre in funzione.. Prova diversi settaggi e cerca quello che più ti soddisfa.. Col tempo poi imparerai a regolarli sempre meglio..

come vi avevo anticipato, l'ultimo aggiornamento firmware ha portato, oltre a miglioramenti relativi alle funzioni basate sulla rete, il supporto al broadcasting in 4K:

INFORMAZIONI SUL DOWNLOAD

Nome: PKG2.291EUA
    Data di rilascio: 03-03-2015
    ...
    Vantaggi e miglioramenti:
    - This software version enables reception of 4K broadcasted contents for 4K models
    - Improves the performance of network applications and the general performance of the TV

Credo sia una novità piuttosto significativa.. soprattutto è rincuorante, anche per chi dubitava che questa serie sarebbe stata in grado di accedere a contenuti 4K non basati sulla rete internet..

come vi avevo anticipato, l'ultimo aggiornamento firmware ha portato, oltre a miglioramenti relativi alle funzioni basate sulla rete, il supporto al broadcasting in 4K:

INFORMAZIONI SUL DOWNLOAD

Nome: PKG2.291EUA
    Data di rilascio: 03-03-2015
    ...
    Vantaggi e miglioramenti:
    - This software version enables reception of 4K broadcasted contents for ..........[CUT]
    Senza dubbio è positivo.
    Ora però spero in un futuro aggiornamento che porti il supporto al codec HEVC per il decoder terrestre...

Ciao,
    l'aggiornamento che dici tu, il PKG2.291EUA , secondo il sito SONY non è per i modelli italiani.
    Il nostro è il PKG2.291EUB che però non fa menzione della possibilità di visione di contenuti 4K...sarà una svista del sito o sono davvero differenti?
    Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da Satellite86 Visualizza messaggio
    Senza dubbio è positivo.
    Ora però spero in un futuro aggiornamento che porti il supporto al codec HEVC per il decoder terrestre...
    in teoria è questo il senso. per le trasmissioni satellitari/digitali in 4K servono i codec HEVC. Questo dovrebbe sottintendere che un aggiornamento che ne abiliti il supporto integri anche i codec HEVC..

Citazione Originariamente scritto da fabriw Visualizza messaggio
    Ciao,
    l'aggiornamento che dici tu, il PKG2.291EUA , secondo il sito SONY non è per i modelli italiani.
    Il nostro è il PKG2.291EUB che però non fa menzione della possibilità di visione di contenuti 4K...sarà una svista del sito o sono davvero differenti?
    Grazie e ciao
    veramente no.
    come puoi vedere qui: http://www.sony.it/support/it/conten...91/KD-55X9005B l'aggiornamento in questione (tratto direttamente dal sito italiano di Sony) è riservato a tutte le TV EUROPEE.
    quindi anche italiane.
    è una pagina raggiungibile direttamente da quella dedicata al proprio prodotto registrato, non ci si può sbagliare.

Pagina 39 di 69 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •