Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Che modello di FullHD OLED hai?

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 55EC930V

55 46,22%
  • 55EG910V

64 53,78%
Pagina 11 di 141 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2104

Carlo ma portanto il gamma a 2.2 non hai dovuto rifare la calibrazione? Ho va bene quella vecchia fatta a 2.4 modificando solo il gamma?
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Metti gamma a 2,2 e aggiusti i primi step IRE come ho scritto, basta che controlli i setting impostati sul tuo tv e i setting nella DU da 5 a 25ire.
    Si cmq si usano i setting postati.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Bene, dopo varie prove ho modificato il gamma portandolo a 2,2 , ci sono piu pro che contro, e uno molto importante sono i dettagli alle basse ire, se per esempio provate questo test
    https://drive.google.com/open?id=0Bw...Mm8&authuser=0
    a 2,4 gamma e 1ire lo schermo e' illuminato per il 70-75% dal centro hai bordi..........[CUT]
    Carlo
    stasera la provo subito... con la precedente avevo la sensazione che il colore bianco fosse un po' "sproco", cioè bianco sporco invece che bianco latte...

Sul bianco specialmente quando a schermo pieno interviene l'ABL e la luminosita' scende parecchio, cosa normale anche sui plasma ma mai negli lcd.
    Serve anche per ridurre burn-in e ritenzione, un bianco in una schermata fino al 50% di porzione bianca rimane invariato, ma a 100% e' meno bianco.
    Se ti da' tanto fastidio puoi aumentare la LuceOled, ma poi devi usare gli occhiali se guardi un film, perche' in piccole porzioni di bianco arriva a 300candele che e' tantissimo.
    Le situazioni di tanto bianco sono cmq poche specialmente nei film, certo che se si usa come monitor PC questo calo di luminosita' si vede di piu'.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

capito.. però per esempio eiri il logo di RAI 1 HD era blu e bianco sporco non bianco latte.... nons o adesso se posso fare qualcosa evitando di lavorare sulla luce OLED che vorrei evitare diinnalzare prima della fine del "rodaggio".

Ho anche caricato anche i tuoi file di setting e, mentre il nero è ok, l'indicazione del bianco in effetti è posizionata a cavallo delle ultime due barre verticali lampeggianti

Immagino che stavi guardando il digitale terrestre, ma quando hai inserito i setting hai fatto 'copia su tutti gli ingressi'?
    Perche seno' i setting li trovi nell'entrata in qui li hai fatti, oltretutto tutte le altre impostazioni come luminosita' contrasto luce oled ecc... vanno copiate manualmente perche cliccando copia a tutti gli ingressi , copia solo il bilanciamento del bianco, le ire da 5 a 100.
    Probabilmente e' quello.

Ho,applicato i settaggi a tutti gli ingressi ed ora effettivamente il colore bianco appare più naturale.
    Mi resta solo qualche perplessità sul,colore BLU perchè sia,guardando un bluray che delle mie foto l'azzurro del cielo, quando questo è terso, non sembra intenso.

Per quanto invece riguarda la questione iniziale, che avevo sollevato una settimana fa, della non perfetta definizione delle immagini devo ammettere che con il passare dei giorni e con i nuovi settaggi è andata scomparendo, grazie Carlo!!!

Se il pannello Oled si comporta come quello plasma allora è normale che nelle prime 100 ore l'immagine appaia più sfuocata, poi si stabilizza.

Citazione Originariamente scritto da jcs.39 Visualizza messaggio
    Ho,applicato i settaggi a tutti gli ingressi ed ora effettivamente il colore bianco appare più naturale.
    Mi resta solo qualche perplessità sul,colore BLU perchè sia,guardando un bluray che delle mie foto l'azzurro del cielo, quando questo è terso, non sembra intenso.

Per quanto invece riguarda la questione iniziale, che avevo sollevato una settima..........[CUT]
    Come ti dicevo anche al telefono , sui colori attendi qualche 100 ore , io ho notato la stabilita' dopo le 250-300 ore, da li in poi e' sempre rimasto cosi come e' ora.
    Probabilmente quel blu sara' migliore o piu intenso tra un po'.

Finalmente sul sito LG è possibile estendere la garanzia dei nostri TV fino a +4 anni tutto ALL INCLUSIVE, per i dettagli vi rimanodo al link:

h**p://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx

La farò sicuramente per quanto mi riguarda, non so voi...

Tornando alla TV sto testando i nuovi setting ma sarà che il pannello si attesta ancora intorno alle 90 ore non vedo molta differenza, e soprattutto ho dovuto scendere a 53 la Luminosità per avere del nero perfetto (non sopporto vedere l'alone grigio durante i titoli di coda attorno le scritte) ho preso quello come riferimento per il mio nero, sbagliando sicuramente, ma lo preferisco così

No non sbagli, puoi usare i test in DU che ho messo ma anche come dici te va benissimo.
    il nero a 53 non è un male, ogni nostro pannello ha un nero 0 a diversi step....chi lo ha a 54 o 55 perfino 58.
    Va anche in base hai setting che usi , se hai caricato i miei con tutta la 20punti si va da 55 per me, mikimoto mette 56 per avere nero perfetto ecc..

Citazione Originariamente scritto da RdvRdv Visualizza messaggio
    null
    Purtroppo ho letto nelle condizioni che sono esclusi i pannelli OLED

Esclusi i pannelli OLED ?...................molto grave e sospettoso !!!
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Citazione Originariamente scritto da takerwarrior Visualizza messaggio
    Purtroppo ho letto nelle condizioni che sono esclusi i pannelli OLED
    Cavoli, non avevo letto

Citazione Originariamente scritto da sest Visualizza messaggio
    Esclusi i pannelli OLED ?...................molto grave e sospettoso !!!
    Eh si, a questo punto mi iniziano a venire dubbi sulla durata di questa tecnologia...

Pagina 11 di 141 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •