Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 67 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 997

Possiedo un 5.1 Focal, 800CC fornte, 836V anteriore e 807a l posteriore. Devo abbinarci un pre+ampli ma la scelta è veramente ardua. Mi sarebbe piaciuto prendere un Rotel RMB 1585 per l'amplificazione ma non ho idea su che pre prendere. Mi interessava il pre serie Aventage della Yamaha o quello Marantz perchè hanno la possibilità di essere connessi via wi-fi e comandati con il tablet o smartphone. Voi che accoppiata fareste? Pre+Ampli Yamaha sinceramente non ne ho sentiti e neppure sul forum mi sembra di aver letto opinioni in merito.

Secondo me il Rotel 1585 ha W da vendere e potrebbe andare bene, bisognerebbe però vedere come va l'accoppiata ad un'altro brand. Il pre della Rotel, per la mancanza di wi-fi, lo escludo a priori.

Avevo visto anche il NAD ma costano troppo.

salve a tutti, entro anch' io a far parte della famiglia Focal serie 800 il tutto pilotato egregiamente da un anthem mrx 300 molto musicale e perfetto in ht...
    Ora avrei voglia di abbinarci un integrato per l'ascolto in stereo da usare prevalentemente per musica rock-jazz e musica in generale.
    il suono che cerco deve essere dettagliato pulito dinamico (ok chiedo troppo)
    Quindi chi meglio di voi mi può consigliare un buon integrato con una spesa massima di 500€ nuovo o usato
    per ora ho ascoltato solo il nad 326 con indiana line diva 665 mi ha molto colpito
    oppure mi hanno consigliato il rega brio r o rotel ra 12
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

che differenze c'è tra le 836w e le aria 936 in ambito puramente HT? sono indeciso tra questi modelli... http://www.avmagazine.it/forum/142-c...tre-definitivo

Salve a tutti possessori di Focal 826v, ho qualcosa da dirvi in merito ad una modifica al crossover con componenti Mundorf di ottima qualità. Che dire è impressionante la differenza tra prima e dopo la modifica se interessa qualcuno sono disposto a dare delle spiegazioni.

Come no? Mandami un mp.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

si glug, magari anche a me perchè mi frulla in testa da un po di modificare le 826 componenti ,spese,ecc ecc dimenticavo io uso un finale adcom gfa585 e.l ed un rotel rc 971 ,ti posso dire che vanno bene anche se in certi casi il tweeter è un po più presente ,per il resto gamma mediobassa buona e watt da vendere davvero
    Ultima modifica di saverio barbaro; 02-02-2015 alle 14:58

Innanzi tutto vorrei descrivere le caratteristiche di riproduzione delle mie Focal 826v. Ho un impianto multicanale formato da pre Rotel RSP-1570 e da un finale sempre rotel RB-985mkii come sorgente ho un popcorn hour a410 e un giradischi Pro-ject debut carbon m2red. Prima della modifica i diffusori no che suonassero male, ma come dice anche Saverio il tweeter rimaneva un po presente il palcoscenico rimaneva un po avanzato e specialmente con la musica digitale (per musica digitale non intendo mp3 ma DSD e Flac a 24bit)il suono rimaneva leggermente frizzantino e le voci poco calde, insomma mancava quel senso di analogico. Con i vinili il discorso cambia il suono diventa più caldo ma il basso sembra meno controllato. Per prima cosa ho sostituito il cablaggio interno che è veramente penoso con dei cavi di potenza di migliore qualità meno quello del tweeter che è praticamente impossibile poi ho aperto il crossover ed ho sostituito i condensatori del tweeter e del medio con dei Mundorf 8,2uF - 600 vdc Supreme e 3,9uF - 1000 vdc Silver Oil

Sostituire i cavi di potenza è complicato? Potresti dirci la procedura...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E per i condensatori? Credo non sia alla portata di chiunque sostituirli giusto?

Citazione Originariamente scritto da GLUG Visualizza messaggio
    Innanzi tutto vorrei descrivere le caratteristiche di riproduzione delle mie Focal 826v. Ho un impianto multicanale formato da pre Rotel RSP-1570 e da un finale sempre rotel RB-985mkii come sorgente ho un popcorn hour a410 e un giradischi Pro-ject debut carbon m2red. Prima della modifica i diffusori no che suonassero male, ma come dice anche Saveri..........[CUT]
    Interessante. Se potessi mettere qualche foto e le tue impressioni dopo la modifica...te ne saremmo grati
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Sostituire i cavi è la cosa piu' semplice, bisogna avere un saldatore e filo stagno per attaccarli al crossover e possibilmente anche all'autoparlante perchè nativamente porta le spinette. Devo dire però che sostituire solo i cavi non si notano giovamenti evidenti perlomeno io non l'ho notato, è con il cambio dei condensatori che le prestazioni si esaltano però vi premetto che non è proprio alla portata di tutti, anche perchè questi nuovi condensatori sono talmente grandi da non poter essere fissati direttamente sulla basetta.001.jpg 002.jpg

003.jpg Cosi' una volta aperto il coperchietto posteriore dove sono gli spinotti dei cavi di potenza e risiede il crossover ho estratto i vecchi condensatori e fatto una prolunga con il cavo affinche' tutto il blocco condensatori possa diventare indipendente e posizionato dentro la cassa in fondo proprio sotto al crossover incapsulato con del fonoassorbente.

Questa è la recensione del condensatore Mundorf mcap supreme silver oil del tweeter. tradotto da google

Specifiche tecniche (secondo produttore): "La Suprema MCAP Argento Oil è un Polipropilene metallizzato condensatore dielettrico olio impregnato Come indica il nome, di grande purezza d'argento viene utilizzato per il rivestimento del condensatore, e la chiusura è impregnato di un olio speciale sviluppato in. una serie completa di esperimenti e prove di ascolto. Entrambe queste caratteristiche contribuiscono ad una ricchezza tonale ancora più piena e più liscia e la diversità. Il nostro stato-of-the-art lamine metallizzate di polipropilene permettono di mantenere estremamente basse tolleranze di produzione che non possono essere raggiunti con la tradizionale Olio / carta disegni condensatore. Questa è anche la prima volta che i vantaggi della progettazione condensatore impregnata d'olio sono stati combinati con successo con il noto stabilità a lungo termine di un foglio di polipropilene e il cablaggio di serie interno per prestazioni SUPREME senza induzione. La sua vivace riproduzione di musica impressiona in particolare con la sua velocità sottilmente dinamica, precisione e segnato piccoli dettagli. "

Suono: L'Olio MCAP Suprema Argento è uno dei miei preferiti condensatori! Posso solo sottolineare quanto afferma Mundorf: "... meravigliosamente spaziosa e dettagliata riproduzione del suono ... pieno e morbido ricchezza tonale e la diversità. La capacità di questo condensatore di far emergere i migliori sfumature e le distinzioni più sottili rendono la musica suono più vivo e, ... Meravigliosamente spazioso riproduzione musicale "succosa" ... ". Dettaglio musica e profondità tutta dall'alto verso il basso. Molto liscia e liquidi. Per esagerare cose: fa un suono Cap suprema norma leggermente ruvida!

Verdetto: 11

spesa dei vari componenti ?siamo sulle 200 euro o si trovano meno ??quindi adesso è più equilibrato il suono musicalmente migliorati sia gli alti un po troppo squillanti e i mediobassi ??? in ht come si comportano ?grazie

Si anche a me interessa il risultato in ht visto che è il 99% del mio utilizzo.

Pagina 59 di 67 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •