Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: [BD] Il grande Gatsby

Visto pochi giorni fa e con non poche perplessità, visto il regista (che non è tra i miei preferiti) e i commenti non sempre positivi... L'ho acquistato soprattutto per la presenza di Leonardo Di Caprio (lo adoro) ed infatti anche questa volta non mi ha tradito!

Film bellissimo e avvincente visto tutto d'un fiato, un Di Caprio eccezionale (manco a dirlo), un trionfo di colori, una gioia per gli occhi, dettaglio altissimo!!!

Voto al Film 8,5
    Voto al Video 9
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

disco visivamente straordinario, c'era veramente da sciacquarsi gli occhi, film visivamente eccellente come dicevo ma la storia e i personaggi non sono espressi al meglio, imho un pò abbozzati.

riuscita e accattivante l'idea di re-inventare la moda anni '30 però l'abbinamento con le musiche odierne è per me tremendo, avrei ri-arrangiato anche le musiche del tempo, perchè ad esempio quando mcguire entra alla festa alla villa di gatsby sembra che stia andando al number one di brescia...
    Ultima modifica di SALVA1; 26-01-2014 alle 17:38
    < - Free Bird - >

Film visto ieri, sono sincero ero partito scettico e mi sono dovuto ricredere, trama che scorre, mi ha appasionato tutta la vicenda, con ottime interpetrazioni in primis quella di Di Caprio (imho) ottime colonne sonore davvero da brivido.

Video 8.5 gran livello inquadrature da altissimo livello, ottimi i colori, in alcune scene scure ho notato un pò di "affogamento" .
    Audio ita 8 buono anche l'audio, semplice d.d voci limpide e riproduzione delle colonne sonore direi quasi impeccabile.
    Trama 8 (imho) film che consiglio la visione, a patto che non vi aspettiate "movimento" e azione.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Visto stasera, il film mi è piaciuto soprattutto per la sua maestosità visiva...la regia, la fotografia ed il montaggio di questo film sono assolutamente strepitosi.

Ottime anche le interpretazioni, con Di Caprio ovviamente ad occupare tutti e tre i gradini del podio...

Mi ha lasciato solo perplesso l'uso di musica "moderna" in un contesto del genere, non ne ho capito il senso onestamente.

Film sicuramente da vedere, imho non un capolavoro ma un'esperienza sensoriale notevole

Anche a me è piaciuto molto, l'ho trovato molto coinvolgente ed emozionante, segno inequivocabile di una grande regia.
    Credo che la scelta di utilizzare musiche più moderne rispetto all'epoca a cui si riferisce, sia dovuta all'esigenza di ricreare l'atmosfera che si respirava in quelle feste. Certo che con le musiche di Gino Latilla e magari in bianco e nero sarebbe stato più fedele ai tempi, ma non è un documentario, è un film, e come tale deve restituire un'emozione, e a mio avviso l'intento è perfettamente riuscito.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Recensione Il Grande Gatsby visonato ieri sera in versione 2D per la prima volta, prossimamente visionerò anche l'ottima versione 3D

Video: Il video è.. s-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-e-!, per colori, dettaglio, contrasto e pulizia, fotografia raffinata ed impatto, aderente allo stile di Luhrmann, ora alle prese col digitale, le immagine parlano da sole..!

10/10

Audio: la traccia ita DD 5.1 nei primissimi minuti mi ha fatto temere il peggio.., oltre al volume generale basso, tanto da dover alzare di un +4 db più del solito, pensavo fosse difettosa o malfatta la traccia audio, visto che i precedenti Trailers nel disco erano perfetti nell'intesità sonora, ma poi dopo l'intro iniziale, appena arrivati alla scena della festa l'audio a preso vita, davvero impressionante..! voci, musica e suoni trasparenti, tracci ariosa e dinamica, bassi puliti e ben calibrati, medio-alte mai in ecesso, nessuna asprezza o indurimento, le scene in auto sono spettacolari per impatto, realismo e con una eccellente resa timbrica, davvero perfette, vi sono diversi effetti sonori molto curati, da il suono delle foglie mosse dal vento, al punteruolo del ghiaccio, sub preciso ed efficace ma non invadente, splendida la resa della scena del brindisi alla festa con fuochi d'artificio finali, uno spettacolo per gli occhi ed orecchie! una delle migliori tracce DD 5.1 a soli 448kbps, che mi sia capitato di sentire

9/10

Extra:
    non ancora visionati al momento

Film: il film scorre velocemente, grazie ad un ottimo montaggio con rari momenti di arresto del ritmo, questa scelta però, compresa la durata non eccessiva, di dare poco spazio ad alcuni approfondimenti, e per esempio il personaggio dell'amica di Deasy, pare come "tagliato" in qualche modo tagliato per concentrarsi maggiormente sul rapporto tra i protagonisti, cè da considerare che Luhrmann è un regista che tende a concentrarsi sui protagonisti, credo che l'intento fosse non tanto dal raccontare solo una storia, ma più le emozioni dei protagonisti, una sorta di percorso inverso, si poteva approfondire qualcosa in più con più minuti a disposizione ? certo.. ma credo che il regista abbia fatto bene a bilanciare il lato appariscente con quello umano, che poi è un approccio simile a quello di Moulin Rouge, altra similitudine l'uso di alcune musiche moderne (pur non essendo un musical), che personalmente ho trovato azzeccate, salvo in paio di brevi occasioni avrei scelto un brano più raffinato, ma in linea di massima è Ok, aaah nella OST cè anche un certo George Gershwin.. molto buone anche le musiche originali create appositamente per il film, non sarà un capolavoro, ma riesce a coinvolgere ed emozionare in diversi frangenti, con un buon cast ed un ottima performance di Leonardo, IGG è senza ombra di dubbio un bel Film, non solo nelle apparenze..

8/10

Conclusioni: Il Grande Gatsby è semplicemente un Bluray imperdibile.

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 28-01-2015 alle 02:50
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Concordo con i vostri giudizi.
    L'ho visto un paio di mesi fa e ricordo un video da urlo.
    Nonostante il girato digitale l'immagine era bella pastosa è una volta tanto non mi ha fatto rimpiangere la mancanza della pellicola.
    La traccia italiana era abbastanza buona ma come al solito l'originale era su un'altra gradino.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Troppo bello popolo grande Baz come al solito fai film diversi e coraggiosi.Il 3d per me in sto film è proprio azzeccato.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Recensione Il Grande Gatsby visonato ieri sera in versione 2D per la prima volta, prossimamente visionerò anche l'ottima versione 3D

Video: Il video è.. s-t-u-p-e-f-a-c-e-n-t-e-!, per colori, dettaglio, contrasto e pulizia, fotografia raffinata ed impatto, aderente allo stile di Luhrmann, ora alle prese col digitale, le immag..........[CUT]
    Ti consiglio di rivederlo in 3D perchè guadagna parecchi punti !! a me cmq a parte il 3D e le ottime ambientazioni, scenografie e colori il film non mi è piaciuto poi tanto Titanic 3D resta su un' altro pianeta come film (lo cito perchè anche qui c'è una storia d' amore con protagonista Leonardo di Caprio)

Baz Luhrman ha fatto anche Romeo + Giulietta sempre con Di Caprio e Moulin Rouge con la Kidman
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Citazione Originariamente scritto da jfk78 Visualizza messaggio
    Baz Luhrman ha fatto anche Romeo + Giulietta sempre con Di Caprio e Moulin Rouge con la Kidman
    anche Australia con la Kidman e Hugh Jackman...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •